Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
chiesa, libero arbitrio, DICO e molto altro ancora...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Giusto un ultima piccola ingerenzina ina ina:
I vescovi contro i Dico "Politici cattolici obbedite"

Citazione:

L'omofobia ecclesiastica sancita solennemente dal Consiglio permanente dei Vescovi è brutalmente razzista. L'odio verso gli omosessuali espresso dalla gerarchia ecclesiastica cattolica - aggiunge Grillini - legittima ed alimenta la quotidiana campagna discriminatoria e di violenza verso gli omosessuali rendendo la loro vita un calvario"

Ma si organizza una bella manifestazione per la via Crucis e si va a lanciare sterco contro al Papa e tutta la banda di razzisti che lo circonda?
Se non altro ci si leva una soddisfazione, si fa?
Se mi dite di si inizio a postare nei vari blog alla ricerca di gente
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 19:31    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
E poi, per me, sono sofismi i distinguo che fai Chem.
Io?!?!
Shocked

Io riporto solo quello che dicono loro, per cercare di capire.

p.s.: io avevo proposto
chemicalbit ha scritto:
p.s.: proviamo a ribaltare il problema.

E se i politici italiani scrivessero al Papa "Noi abbiamo fatto l'amnistia/indulto che chiedeva papa Giovanni Paolo II" -e ora la destra gli dà addosso come se fosse stata un'idea della sinistra- "ora abolite voi la pena di morte".

Cosa risponderebbero dal Vaticano?
ma mi as che anche se lo propongo ai telegiornali, non mi passano la notizia tra le prime del sommario (e neppure quelle dopo).

Mentre se parla la CEI ...
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 20:19    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Io?!?!
Shocked

Io riporto solo quello che dicono loro, per cercare di capire.

Chiedo venia, probabilmente ero accecato dall'ira. Ho anche scritto "sta" con l'accento! Embarassed
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 21:19    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:

Comunque sia, manca sempre la controprova che da tanto invoco ed aspetto dai cattolici, o da chi volesse sostenerne le ragioni: quali sono questi limiti rispettosi del Concordato????? C'è qualcuno lì fuori nell'universo che mi dia una risposta? Brick wall

I preti non si possono candidare ad assumere cariche politiche pubbliche punto e basta. Per il resto, rispetto allo stato possono dire ciò che gli pare, come tutti del resto, parlare è ancora ammesso in questo paese.

gfransb ha scritto:
Ma allora non ci capiamo, come d'altronde succede proprio con il papa e i suoi scherani (avete notato quanti sinonimi conosco per ben identificare preti, vescovi, cardinali e compagnia bella?)

Complimenti!
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 22:27    Oggetto: Rispondi citando

ok, ragazzi, leggiamoci le varie versioni del concordato.

e dell'8 per 1000.

Very Happy Evil or Very Mad
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 22:39    Oggetto: Rispondi citando

ok, ho letto tutto (anche se un po' in fretta): non sta scritto da nessuna parte che papa & soci non debbano mettere becco in politica.
anzi, semmai è scritto il contrario.

Citazione:
l. La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti ed alla reciproca collaborazione per la promozione dell'uomo e il bene del Paese.

2. 1) La Repubblica italiana riconosce alla Chiesa cattolica la piena libertà di svolgere la sua missione pastorale, educativa e caritativa, di evangelizzazione e di santificazione. In particolare è assicurata alla Chiesa la libertà di organizzazione, di pubblico esercizio del culto, di esercizio del magistero e del ministero spirituale nonchè della giurisdizione in materia ecclesiastica.
2) è ugualmente assicurata la reciproca libertà di comunicazione e di corrispondenza fra la Santa Sede, la Conferenza Episcopale Italiana, le Conferenze episcopali regionali, i Vescovi, il clero e i fedeli, così come la libertà di pubblicazione e diffusione degli atti e documenti relativi alla missione della Chiesa (1).
3) è garantita ai cattolici e alle loro associazioni e organizzazioni la piena libertà di riunione e di manifestazione del pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (1).
4) La Repubblica italiana riconosce il particolare significato che Roma, sede vescovile del Sommo Pontefice, ha per la cattolicità.

Umpf Umpf Umpf
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Socrate ha scritto:
I preti non si possono candidare ad assumere cariche politiche pubbliche punto e basta. Per il resto, rispetto allo stato possono dire ciò che gli pare, come tutti del resto, parlare è ancora ammesso in questo paese.
Ok, ma come si fa a far mandare inonda come prima notizia da tutti i telegiornali un proprio comunicato, com'è successo per quello della CEI..

Non mi pare che se una conferenza di un'altra religione (o un comitato del WWF o di Italia Nostra o dell'Accademia della Crusca, per fare esempi laici) dica qualcosa venga prontamente riportata e amplificata dai mass media.

p.s.: il tuo "stà" con l'accento non lo trovo.
Comuqnue devo dire che scrivere "stà" con l'accento è proprio .... immorale , stai attento. Chissà se il prossimo comunicato bnon riguardi gli errori d'ortografia.
Twisted Evil
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 00:25    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Whistle Whistle Whistle
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 01:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
l. La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti ed alla reciproca collaborazione per la promozione dell'uomo e il bene del Paese.

Più di questo che cosa bisognava scrivere? Dire che si "impegnano" al PIENO rispetto del PRINCIPIO per cui ognuno nel proprio ambito sono sovrani ed INDIPENDENTI mi sembra perfettamente in linea con quanto NON sta facendo la chiesa cattolica. Non ci possono essere interpretazioni di casi particolari o di morali varie. Si sta parlando di promulgare una legge. E questa è materia "esclusiva" dello Stato. In base al citato preambolo la chiesa dovrebbe limitarsi al rispetto della volontà dei legislatori, o meglio della loro "indipendenza e sovranità". Cosa che proprio non fa, richiamandoli invece ai propri desideri e alla propria visione dello stato.
Ripeto che non ci possono essere diverse interpretazioni. Le parole "indipendenza e sovranità" sono chiarissime e limpide. Niente interpretazioni, dunque; anche perché c'è un prezzo che, in cambio di queste parole, lo Stato dà alla chiesa.
E per la milionesima volta si vorrebbe sapere cosa la chiesa non può dire in base al Concordato. Se la risposta è quella del Sig. Socrate allora buonanotte!! Praticamente possono fare, dire, condizionare ed interferire in tutto tranne sporcarsi le mani candidandosi direttamente? Shocked Shocked
Stiamo pagando il papa e suoi "spalleggiatori" (posso anche esagerare, sa? Una volta li chiamavo assassini amici di assassini, poi mi sono calmato) per niente. Ci hanno truffato e preso in giro. Come al solito.
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 01:14    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Comuqnue devo dire che scrivere "stà" con l'accento è proprio .... immorale , stai attento. Chissà che il prossimo comunicato non riguardi gli errori d'ortografia.
Twisted Evil

Infatti me ne vergogno proprio, meno male che una pia manina è intervenuta. Grazie Mad, sei un angelo Squeeze , e di quelli veri, mica come la parodia di J.Travolta!
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 05:12    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
Stiamo pagando il papa e suoi "spalleggiatori" (posso anche esagerare, sa? Una volta li chiamavo assassini amici di assassini, poi mi sono calmato) per niente. Ci hanno truffato e preso in giro. Come al solito.

E' gia un passo avanti. La prossima volta ci vediamo in chiesa, d'altro canto Lei impreca con molti begli aggettivi contro il Papa e i suoi seguaci e poi ringrazia gli angeli

gfransb ha scritto:
Infatti me ne vergogno proprio, meno male che una pia manina è intervenuta. Grazie Mad, SEI UN ANGELO, e di quelli VERI, mica come la parodia di J.Travolta!

Penso proprio che il seme della fede si sia insinuato, attento all'otto per mille.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 10:19    Oggetto: Rispondi citando

perdanatemi magari l'avete gia fatto presente, ma che loro ce l'hanno gia' i Di.Co nel loro Regolamento di Assistenza Sanitaria Integrativa, vedi qui, l'ha gia' fatto notare qualcuno?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare ci fosse un'altra discussione qui nel forum, quella sugl'ipocriti.

EDIT: trovata, questa

Chissà se il papa o affini scriverannoloro di toglierla.
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Socrate ha scritto:
E' gia un passo avanti. La prossima volta ci vediamo in chiesa, d'altro canto Lei impreca con molti begli aggettivi contro il Papa e i suoi seguaci e poi ringrazia gli angeli.

Nemmeno morto Sig. Socrate, ho già dato disposizioni: funerale civile e cremazione.
E poi gli angeli che invoco io sono metaforici, ovviamente, anche se la bella Mad potrebbe ingannare più d'uno sulla sua vera natura Fiori

Socrate ha scritto:
.... attento all'otto per mille.

E qui, poi, non ci sento proprio.
La chiesa si ciuccia dallo Stato (e quindi da TUTTI noi Furibondo ) la bazzecola di circa 12 miliardi di ? l'anno!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .
Pensi che "solo" per il rifornimento idrico della Città del Vaticano lo Stato paga 25 milioni di ? l'anno! Pensa un po', invece di essere "loro" a pagare, Stato sovrano ed indipendente, paghiamo NOI. Anch'io e lei Sig. Socrate. E Mad, Gateo, Chemi, Kluster etc etc.
Ma neanche si accontentano, vogliono sempre di più e non sono disposti a concedere nulla. Neanche una misera, insufficiente e irrilevante leggina che noi, unici in Europa, ancora non abbiamo.
Non le sembra anche a lei che costoro stiano "leggermente tirando" troppo la corda? E che quando parlo di imbroglio qualcosa di vero, sotto sotto, ci sia?
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 21:02    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Sinceramente non l'ho capita. Era rivolta a me per caso?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Socrate ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

Sinceramente non l'ho capita. Era rivolta a me per caso?
Rispondevo al mesasggio subito sopra, di kluster,
sul fatto che i parlamentari "ce l'hanno gia' i Di.Co nel loro Regolamento di Assistenza Sanitaria Integrativa "
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 00:08    Oggetto: Rispondi citando

appunto, i dico di cui usufruisce casini (mi dicono che lui, fervente cattolico, sia divorziato et attualmente convivente), ad esempio, non sono da condannare?
no, i politici sono più belli e più bravi di noi !!!

il mitico gfransb ha scritto:
E qui, poi, non ci sento proprio.
La chiesa si ciuccia dallo Stato (e quindi da TUTTI noi Furibondo ) la bazzecola di circa 12 miliardi di ? l'anno!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .
Pensi che "solo" per il rifornimento idrico della Città del Vaticano lo Stato paga 25 milioni di ? l'anno! Pensa un po', invece di essere "loro" a pagare, Stato sovrano ed indipendente, paghiamo NOI. Anch'io e lei Sig. Socrate. E Mad, Gateo, Chemi, Kluster etc etc.

ecco appunto.
passo aprile e maggio a spiegare a quelli che mi chiedono consiglio sulla compilazione del 730 perchè sia importante firmare anche la dichiarazione dell'8 per mille, ma non ce n'è.
non è mica tanto pubblico il fatto che se 30 milioni di italiani fanno il 730 e solo 100.000 compilano il foglio di destinazione dell'8 per mille, 50.001 persone decidono per 30 milioni !!!
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 21:18    Oggetto: Rispondi citando

A me sa tanto che qui (in senso generale non solo in questa discussione) si sta tanto a parlare di Di.Co e altre fanfaronate e come al solito l'uccello paguro vola indisturbato da un'altra parte; ora che Prodi sta su anche con l'appoggio di Casini oltrechè di Follini, Mastella, & c. voglio proprio vedere cosa ne uscirà da questa rivoluzione, altro che ingerenza del Papa, lo sa anche l'estrema sinistra che quello dei diritti delle copie di fatto è un falso problema e si prende a pretesto la scusa dell'ingerenza del Papa per alimentare il solito polverone che ti fa guardare i Di.Co. mentre rifondazione approva la riforma delle pensioni, l'intervento in Afghanistan, le liberalizzazioni e ogni altra iniziativa che avrebbe preso anche il tanto vituperato governo Berlusconi. Ma allora, perchè fare 5 anni di cagnara... che s'ha da fa per campà. Poi, per offrire un'appiglio ai soliti contestatori dei radicali e di rifondazione si dirà che la questione dei Di.Co. è finita con l'annacquarsi perchè c'era bisogno assoluto dell'appoggio di Casini per tirare avanti e approvare questioni ben più importanti (quelle citate prima!) così tutti ne usciranno puliti senza bisogno di rassegnare dimissioni di alcun tipo e mi sento di poter dire quasi con certezza che non si farà neppure lo sciopero generale che se i DS dicono "a cuccia" il sindacato torna dritto dritto a fare la cuccia. Così a me che, finchè votavo, votavo rifondazione hanno rotto le scatole per vent'anni col pericolo dell'ascesa delle destre al potere e adesso che ci sono loro, fanno la stessa politica delle destre anzi, se li tengono pure come alleati!!!! Vergogna.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 22:47    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

appunto, i dico di cui usufruisce casini (mi dicono che lui, fervente cattolico, sia divorziato et attualmente convivente)

già e nientepopodimenoche con la figlia di Caltagirone (grande immobiliarista e proprietario del Messaggero e il Mattino)
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 13:42    Oggetto: Rispondi

Bagnasco non vuole far sentire la nostalgia di Ruini:

Citazione:
INCESTO E PEDOFILIA - «Perché quindi dire no a varie forme di convivenza stabile giuridicamente, di diritto pubblico, riconosciute e quindi creare figure alternative alla famiglia?», si domanda il prelato riferendosi ai Dico. «Perché dire di no all'incesto, come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? (in realtà il caso è avvenuto in Germania, ndr). Perchè dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? Bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali».

se non fosse L'arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana lo manderei in culo, ma siccome non si puo' mandare in culo una personalita' del genere, sarebbe semplice e gratuita scurrilita', devo asternermi dal mandarlo in culo e se cadessi nella tentazione di mandarlo in culo dovrei lo stesso considerare che mi trovo in un forum pubblico quindi definitivamente: non lo posso mandare in culo.
Peccato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: