Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Novità nella portability dell'Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2007 00:00    Oggetto: Novità nella portability dell'Adsl Rispondi citando

Commenti all'articolo Novità nella portability dell'Adsl
Una nuova normativa dell'Authority per le comunicazioni, per garantire i passaggi da un gestore Adsl all'altro.
Top
marcelloby
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/06 09:44
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 11:42    Oggetto: Niente di nuovo sotto il sole Rispondi citando

Finché non ci sarà la separazione tra rete e servizi, l'ex monopolista continuerà razionalmente a sabotare i passaggi della clientela ad altro provider ADSL. Lo farei anch'io, è logico, proteggo i miei profitti e faccio capire che non è semplice mollarmi senza conseguenze.

Non c'è regolamentazione che tenga, tempi minimi e massimi, garanzie, commissioni di controllo... si tratta in grande misura di fuffa per giornalisti.

La verità è che mantenere la rete in mano al gestore ex monopolista esprime la precisa volontà di lasciare nelle sue mani un ampio potere discrezionale, inclusa la squallida e meschina guerra di posizione sui cambi di provider.

Certo, il cliente è vittima di tutto questo... ma il cliente non conta niente.

Non conta niente perché il cliente non è rappresentato in Parlamento, nè a destra nè a sinistra. Nessuno, infatti parla più della separazione tra rete e servizi.

Nonostante circolari e normative, continuerete ad aspettare mesi per l'ADSL e resterete senza linea nel periodo di transizione, perchè questo è del tutto logico. Speriamo che Telecom Italia si adegui... sì, speriamo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Speriamo solo che Telecom predisponga un servizio interno adeguato per queste nuove incombenze


Credo che la colpa non c'e l' abbia solo telecom ( anche se non e' certo la piu' immacoalta ).
Anche quando vuoi cambiare tariffario da Libero ti paventano lunghe attese e quindi lasci perdere..
attendendo appunto il momento di una nuova normativa come forse sara' questa che verra' approvata

Finche' ti possono ricattare con lunghe sospensioni del servizio non ci puo' essere concorrenza


Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 22:25    Oggetto: Il PURGATORIO esiste Rispondi citando

Inserisco questo messaggio qualche settimana dopo i precedenti.
Vorrei tanto che qualcuno mi leggesse e mi aggiornasse. Innanzitutto vorrei sapere se la norma citata nell'articolo di P.L. Tolardo è uscita. Very Happy Very Happy

La mia Odissea è esemplare e grottesca. Sad
Sono mesi che attendo di passare da Tin.it (Telecom) ad Alice (Telecom). Il tutto dopo regolare cessazione di contratto e altrattanto regolare richiesta di nuova attivazione.

Tra i primi atti di questa farsa anche il collegamento della portante, la navigazione per qualche ora, l'impossibilità di registrazione regolare, la successiva disconnessione della portante per "problemi tecnici" non ben identificati. Il servizio 187 formale, gentile ma impotente, i fax inutili, un servizio tecnico irraggiungibile, una carta dei servizi ignorata.

La mia ipotesi, da cultore di film dell'intrigo, è che il PURGATORIO UTENTI ADSL esista, anzi sia pianificato da qualche Deus ex machina.

Il peccato da scontare? Ovvio: l'aver osato desiderare un cambio di Provider di servizi Adsl. Il peccato si sconta (pare) anche se il cambio è all'interno della stessa società (Telecom). Così è stato pianificato, ma ufficialmente non lo si deve ammettere.

Perchè? Che vantaggio ne traggono gli Dei pianificatori? L'utente in PURGATORIO tutto sommato sconta ma non paga....

E se il "busillis" fosse tutto in quel "Contributo di attivazione" (140 e rotti euro) da tutti i fornitori dei servizi adsl sempre sempre paventato ma mai effettivamente richiesto?
In effetti gli utenti peccatori che passano da un Provider all'altro allettati da qualche Mbit di velocità in più, da qualche euro di meno sul canone mensile... sono una gran scocciatura. Togli di qui, connetti di la... impegnano tecnici e personale. I costi effettivamente ci sarebbero: molto più comodo se il mercato non si movimenta troppo, Bersani potrebbe montarsi la testa, e gli utenti pure.

Ecco, forse, la ragione del PURGATORIO.
Fantasia distorta dalla visione di troppi films? No, non posso credere che sia tutto dovuto ad un enorme caso di disservizio.

Ah, ho dimenticato di dire che dal Purgatorio in questione ci sono già passato. Quando alla fine degli anni novanta passai da BBB (sempre Telecom) (carissima, erano gli inizi dell'Adsl) a Tin.it.; sulla mia linea quindi la portante Adsl... c'è quasi sempre stata.

Sono graditi commenti e racconti di esperienze simili. Non ultimo: le strategie per abbreviare la "pena". Crying or Very sad

BYE
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Milton! Hai provato a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 23:33    Oggetto: Rispondi

Ciao

E' una opzione che affronterò.

Ne potrò ricavare:
- 6 euro circa di ulteriore incazzatura Evil or Very Mad
- una presumibile risposta formale standard (... la sua istanza sarà considerata e provvederemo non appena... etc.)
- nulla di concreto.

Così come le lunghe attese al 187, i fax, le richieste di risarcimento, i solleciti...
UN MURO DI GOMMA: morbido (sono tutti gentili...) ma non concludi nulla.

Potrei fare come quel signore della trasmissione Report: mi compero un pacchetto di azioni poi vado all'assemblea dei soci e racconto i disservizi. Lui ne ha ricavato che è stato spiato e oggetto di dossier. Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi