Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple si mette in Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2007 13:45    Oggetto: Apple si mette in Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple si mette in Vista
L'azienda di Cupertino ha rilasciato una nuova versione del suo emulatore per eseguire Windows Vista.


foto Simon Cataudo
Top
RunAway
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/05 15:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei precissare che BootCamp non è assolutamente un emulatore, ma bensì un assistente per il partizionamento e per l'installazione NATIVA di windows sui mac con processore intel; inoltre si occupa della creazione di un cd contenente dei driver per windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
macvillage
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/03/07 19:52
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 19:54    Oggetto: Rispondi citando

RunAway ha scritto:
Vorrei precissare che BootCamp non è assolutamente un emulatore, ma bensì un assistente per il partizionamento e per l'installazione NATIVA di windows sui mac con processore intel; inoltre si occupa della creazione di un cd contenente dei driver per windows.


Al massimo lo è Parallels.

Evviva Apple! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 23:53    Oggetto: Rispondi citando

RunAway ha scritto:
Vorrei precissare che BootCamp non è assolutamente un emulatore, ma bensì un assistente per il partizionamento e per l'installazione NATIVA di windows sui mac con processore intel; inoltre si occupa della creazione di un cd contenente dei driver per windows.


In effetti, se fosse un emulatore non ci sarebbe bisogno del riavvio, a parte che da qualche parte su internet si parla addirittura di possibilità di triplo boot, compreso Linux. Il succo della notizia tuttavia mi pare riguardi proprio gli emulatori, con particolare riferimento ad uno dei tanti; e se dovesse girare senza riavvio sarebbe sicuramente meglio di BootCamp, che all'atto pratico costringe a ripartizionare per poi funzionare non meglio di un cassettino estraibile con un nuovo sistema operativo con tutta la scocciatura del togli-e-metti
Top
Profilo Invia messaggio privato
macvillage
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/03/07 19:52
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 08:25    Oggetto: Rispondi

merlin ha scritto:
RunAway ha scritto:
Vorrei precissare che BootCamp non è assolutamente un emulatore, ma bensì un assistente per il partizionamento e per l'installazione NATIVA di windows sui mac con processore intel; inoltre si occupa della creazione di un cd contenente dei driver per windows.


In effetti, se fosse un emulatore non ci sarebbe bisogno del riavvio, a parte che da qualche parte su internet si parla addirittura di possibilità di triplo boot, compreso Linux. Il succo della notizia tuttavia mi pare riguardi proprio gli emulatori, con particolare riferimento ad uno dei tanti; e se dovesse girare senza riavvio sarebbe sicuramente meglio di BootCamp, che all'atto pratico costringe a ripartizionare per poi funzionare non meglio di un cassettino estraibile con un nuovo sistema operativo con tutta la scocciatura del togli-e-metti



Ad oggi esiste già questa opzione utilizzando un programma, crossover: http://www.codeweavers.com/products/cxmac/

Qualcuno parla dell'implementazione in Leopard.

Il problema attuale di tale programma è la limitata compatibilità con programmi uindoz.

Con parallels si possono far girare più sistemi operativi (compreso Linux) contemporaneamente con ottime prestazioni Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi