Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 26 Mar 2007 22:58 Oggetto: Modifico l'ultimo messaggio e un altro utente posta |
|
|
ciao a tutti,
avrei una domanda per quello che riguarda le modifiche ai post.
ho notato che se modifichi un post, perchè ti sei accorto di un errore che hai fatto, mentre lo fai, se un altro ha postato, non puoi più modificarlo.
ora, vorrei sapere se si potrebbe fare in modo che, se uno modifica,
tenga la sua priorità, in modo da poterlo fare senza essere scavalcato
dall'altro post.
grazie
split da qui. N.d.chemicalbit |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2007 23:28 Oggetto: |
|
|
Non so se sei possibile,
Attualmente è possibile editare un proprio messaggio solo se è l'ultimo, per prevenire abusi.
Del resto se un altro utente ha postato un nuovo messaggio, la situazione può essere cambiata, quindi può essere più utile postare un nuovo messaggio.
Inoltre nulla ti assicura che gli altri utenti torneranno indietro a vedere come hai modificatoil tuo messaggio: vedono un messaggio nuovo e leggono solo quello. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Mar 2007 23:40 Oggetto: |
|
|
E' un peccato, specialmente per chi, come me, scrive piuttosto lentamente e non riesce a star dietro a molte discussioni rapide...
Mi capita sovente di cercare di modificare il mio ultimo post (per aggiornarlo a nuove situazioni...), ma quando sto per inviare ecco che mi trovo bloccato da qualcun altro che ha già postato...
A proposito, ci sarebbe modo di "vedere" quando qualcuno si accoda mentre io sto rispondendo a un messaggio? In modo da evitare di trovare un altro messaggio dopo l'invio, cercare di modificare il proprio per adattare la risposta a entrambi e... trovarsi bloccati nuovamente da qualcun altro...? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2007 23:44 Oggetto: |
|
|
bisognerebbe poter fare in modo che chi modifica
ottenga un sorta di priorità,
troppe volte non si riesce più a modificare  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2007 23:47 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | A proposito, ci sarebbe modo di "vedere" quando qualcuno si accoda mentre io sto rispondendo a un messaggio? In modo da evitare di trovare un altro messaggio dopo l'invio, cercare di modificare il proprio per adattare la risposta a entrambi e... trovarsi bloccati nuovamente da qualcun altro...? |
Mentre scrivi visualizza un'anteprima... automaticamente ti si aggiorneranno i post visualizzati sotto il messaggio.  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Mar 2007 00:04 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Mentre scrivi visualizza un'anteprima... automaticamente ti si aggiorneranno i post visualizzati sotto il messaggio.  |
Grazie
almeno potrò cercare di ridurre i danni...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2007 00:09 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | E' un peccato, specialmente per chi, come me, scrive piuttosto lentamente e non riesce a star dietro a molte discussioni rapide... | Beh, questo è un forum, non una chat.
Non è pensato per discussioni rapide.
(tipo il gioco ... com'è che si chiama .... domande e risposte)
Si può cercare di organizzare la discussione in modo da ovviare in parte il problema. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2007 09:36 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mentre scrivi visualizza un'anteprima... automaticamente ti si aggiorneranno i post visualizzati sotto il messaggio. |
d'accordo, ma intanto se stavi modificando, non lo fai più
io intendevo questo.se ti precedono, sei fritto.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2007 18:17 Oggetto: |
|
|
Dunque, innanzitutto ho splittato la discussione,
perchè questa non riguarda solo il caso in cui si risponde citando. (che era l'argomento dell'altra discussione)
MK66 ha scritto: | Mi capita sovente di cercare di modificare il mio ultimo post (per aggiornarlo a nuove situazioni...), ma quando sto per inviare ecco che mi trovo bloccato da qualcun altro che ha già postato... | Puoi postare un nuovo messaggio
(a meno che uno esageri, non è vietato ...)
kevin ha scritto: | bisognerebbe poter fare in modo che chi modifica
ottenga un sorta di priorità,
troppe volte non si riesce più a modificare  | Posso chiedere ai "tecnici" del forum se sia ossibile,
ma ne dubito.
MK66 ha scritto: | A proposito, ci sarebbe modo di "vedere" quando qualcuno si accoda mentre io sto rispondendo a un messaggio? In modo da evitare di trovare un altro messaggio dopo l'invio, cercare di modificare il proprio per adattare la risposta a entrambi e... trovarsi bloccati nuovamente da qualcun altro...? | Puoi tenere apete due finestre (o due tab) del browser.
1) Hai la discussione in un finestra
2) Apri la pagina di edit in un'altra finistra (o tab) ,
3) Ti sposti nella seconda finestra e rispondi,
fai "Anteprima", controlli che sia tutto a posto, ma non premi "Invia"
3) Torni nella prima finestra, premi F5 (o meglio ancora ctrl+F5 che aggiorna anche la chache) e guardi se ci sono nuovi messaggi.
4) Torni nella seconda finestra e :
se hai visto che non ci sono nuovi messaggi, premi "Invia".
Se invece hai visto che ci sono nuovi mesaggi, modifichi il messaggio (torna al punto 2) )
(Usare più finestre ha anche altri vantaggi. Come pensate che faccia io a rispondere in un solo messaggio (ad es. questo) a più messaggi di utenti diversi? Ovviamente non esagerate, per non sovraccaricare inutilmente il server )
dasio78 ha scritto: | Mentre scrivi visualizza un'anteprima... automaticamente ti si aggiorneranno i post visualizzati sotto il messaggio.  | Se però stanno modificando un loro messaggio (l'ultimo della discussione), non hanno l'anteprima sotto.
kevin ha scritto: | d'accordo, ma intanto se stavi modificando, non lo fai più
io intendevo questo.se ti precedono, sei fritto.  | Fai anteprima prima di postare (intendo la prima volta), in modo da non doverlo modificare
(Da che pulpito viene questa predica parlo proprio io... ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 21:24 Oggetto: |
|
|
vorrei solo sapere se ci sono novità a riguardo, l'argomento mi