Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gianluca_principe Mortale pio

|
Inviato: 01 Apr 2007 13:36 Oggetto: DISCONNESSIONE DA INTERNET |
|
|
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE,VI SCRIVO IN BREVE IL MIO PROBLEMA,MI CAPITA ORMAI SPESSISSIMO CHE QUANDO MANDO UNA MAIL TRAMITE YAHOO,CON PARECCHI ALLEGATI,MI ESCE LA SCHERMATA CON SCRITTO SI E'VERIFICATO UN PROBLEMA A INTERNET EXPLORER...E MI FA SCOLLEGARE...STO USCENDO PAZZO.CIO'MI CAPITA ANCHE SE NAVIGO SU UN SITO CHE RICHIEDE VARIE OPERAZIONI TIPO ULTIMAMENTE PER FARE UN PREVENTIVO DI UN ASSICURAZIONE HO IMPIEGATO DIVERSO TEMPO,SUL PIU'BELLO MI DISCONNETTEVA...IO HO UN PORTATILE E MI COLLEGO CON UN MODEM ROUTER SENZA FILI MARCA D-LINK....POTETE AIUTARMI?NEL RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE CHIEDO SCUSA PER LA MIA IGNORANZA IN MATERIA |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 16:25 Oggetto: |
|
|
cioa gianluca_principe, benvenuto/a !
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)
Cortesemente non scrivere tutto in maiuscolo: per antica convenzione telematica significa gridare!
Vediamo di chiarire il problema:
ti capita solo con Internet Explorer (che versione?) o anche con altro web-browser?
Il modem-router senza fili, resta connesso (guarda le lucine dei led) o si sconnette anche lui? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 17:44 Oggetto: |
|
|
io mi connetto solo con internet explorer.....il router rimane connesso perche'una volta chiusa la connessione basta che io riapra la pagina di internet e sono ricollegato...ad esempio avendo anche il programma di emule in funzione,quest'ultimo resta connesso,mi scollega solo da quella pagina su cui ero collegato....non era mia intenzione urlare,quindi dopo il tuo richiamo usero'sempre la scrittura minuscola...grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 17:47 Oggetto: |
|
|
scusa non so qual'e'la versione di internet explorer,ma posso dirti che e'un portatile windows xp |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 17:48 Oggetto: |
|
|
E l'iona, in basso a destra vicino all'orologio, coi due monitorini , cheindica la connessione) rimane?
p.s.: Beh le maiuscole, dove opportono, puoi usarle. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 18:02 Oggetto: |
|
|
si l'icone resta.....infatti per ricollegarmi è sufficiente cliccare sull'icona di internet......(mi è successo proprio adesso ed ho avuto modo di controllare) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 18:38 Oggetto: |
|
|
Uhm, se resta non è che ti ricolleghi, sei ancora collegato.
Giusto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 18:57 Oggetto: |
|
|
Si resto collegato,ma sono impossibilitato ad andare avanti in quella pagina di internet che stavo visitandoin quanto si apre la mascherina di cui ti parlavo "Si e'verificato un errore in internet explorer"poi mi dice se voglio inviare la segnalazione o chiudere....premendo chiudi resto collegato,ma mi riporta al desktop |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:02 Oggetto: |
|
|
Ah scusa, prima non avevo capito.
Quindi ti crasha internet explorer.
Prova con un altro web-browser (firefox, opera, ....) e vedi se capita anche con quello.
Per escludere che sia unproblema di virus e affini fai una scansione con antivirus e antispyware e posta in Pronto Soccorso Zeus un log di HijackThis. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Apr 2007 19:04 Oggetto: |
|
|
gianluca_principe ha scritto: |
non so qual'e'la versione di internet explorer,ma posso dirti che e'un portatile windows xp |
per sapere la versione di IE è sufficiente che dal menu in alto di IE clicchi il ? e scegli Informazioni su Internet Explorer.
dalle tue spiegazioni direi che è più un problema del browser ovvero di IE che di connessione.
Infatti la connessione resta on..è il programma che "crasha".
Hai il cd di installazione di Windows? Potresti tentare di correggere l'installazione
edit: arrivato tardi, chemical mi ha preceduto |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:13 Oggetto: |
|
|
Non so se ho ancora il cd di installazione...scusa ma usare un altro browser credi che sia sufficiente?Se credi che sia cosi'pensa di parlare con un ignorante in materia e spiegami come si fa per usare un altro browser |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:19 Oggetto: |
|
|
in alternativa a IE c'è Firefox oppure Opera, entrambi gratuiti e molto validi (direi migliori), con diverse funzionalità e personalizzaizoni aggiuntive tra cui le oramai classiche tabs introdotte anche in IE 7.
Puoi ovviamente scegliere di installare l'uno o l'altro (ma volendo anche tutte e due) lasciando come browser predefinito IE in modo da testarli per vedere come ti trovi,
Certo sarebbe valido risolvere comunque il problema del crash di IE.
E' molto che te lo fa? Se no, non hai un punto di ripristino del sistema?
Altrimenti provare a reinstallare IE (al momento su XP mi sfugge...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:22 Oggetto: |
|
|
Ok vorrei provare con un'altro browser,mi potresti dire come devo fare per esempio ad usare firefox |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:29 Oggetto: |
|
|
è molto semplice, lo scarichi dalla pagina che ti ho indicato e lo installi normalmente (è in italiano).
Dopodiche avrai una icona sul desktop e lo potrai lanciare normalmente.
A quel punto lo utilizzi come IE solo che ad esempio nella stessa Finestra del browser potrai ad esempio avere più "tabs" ovvero più "linguette" con siti differenti, senza dover lanciare più sessioni del programma come accade invece con IE
I Preferiti di IE li puoi tranquillamente importare con pochi clic, semplicemente andando alla voce Segnalibri di Firefox -> Gestione -> File -> Importa
Dopo di che se sarai soddisfatto, potrai utilizzare un mare di "estensioni" per personalizzarlo secondo le tue esperienze (ci sono alcune discussione ad hoc nel forum) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:32 Oggetto: |
|
|
gianluca_principe ha scritto: | ..scusa ma usare un altro browser credi che sia sufficiente? | Questo al momento non possiamo saperlo: dovremmo sapere la causa del problema.
Il non funzionamento di Internet Explorer potrebbe essere un sintomo di un problema che non riguarda solo Internet Explorer.
Inizia ad installare Firefox o Opera (come ti ha suggrito ioSOLOio) e poi -grazie anche all'informazione se con un altro web-browser hai o meno lo stesso problema- vedremo di capire). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:41 Oggetto: |
|
|
Lo sto scaricando...mi richiede ancora 15 minuti,volevo farti una domanda,ma con questo nuovo browser,e'possibile navigare sempre in tutti i siti,ad esempio vedro'sempre la mia posta in yahoo...oppure potro'andare su altri siti tipo ebay...o altri ancora...grazie e ti prego se e'una domanda stupida non ridere |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 19:52 Oggetto: |
|
|
Risposta breve, semplificata (e senza ridere) : sì
Risposta un po' più completa ( e sempre senza ridere, ma anzi piangendo un po' ) : sì in generale e per i siti che hai indicato.
Però con alcuni specifici siti potresti avere dei problemi, non per colpa di Firefox o di Opera, ma paradossalmente per colpa di Internet Explorer.
Mi spiego subito:
Internet Explorer non segue completamente ed esattamente gli standard internet.
Siccome IE è molto diffuso, qualcuno potrebbe aver fatto un sito internet che controllato con Internet Explorer si vede correttamente (perché rispetta gli pseudo-standard di IE) , mentre visti con Firefox o con Opera alcune parti del sito potrebbero essere visualizzate "male".
Tra l'altro possono esserci incompatibilità anche tra diverse versioni dello stesso Internet Explorer.
p.s.: inoltre per siti che richiedono dei plugin particolari, che dipendono dal browser che usi (es. flash, ecc.), dovrai ri-installare la versione di quel plugin adatta al tuo nuovo browser.
(Altri pugin, ad es. Acrobat Reader per i PDF non dipendono dal browser)
p.s.bis: comuqnue in ogni caso Internet Explorer resta, e quindi -in teoria- puoi usare quello per gli eventuali siti che dessoro problemi col nuovo browser.
In teoria perché a te IE non va ... poi vediamo di risolvere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2007 20:06 Oggetto: |
|
|
infatti l'ho scaricato e lo stavo provando e subito sul sito del calcio napoli mi ha chiesto di installare flash player per i pluin....l'ho fatto e si e'aperto correttamente,ma adesso ogni volta mi chiede di riinstallarli |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 22:11 Oggetto: |
|
|
Cosa hai scaricato?
Firefox o Opera?
gianluca_principe ha scritto: | mi ha chiesto di installare flash player per i pluin....l'ho fatto e si e'aperto correttamente,ma adesso ogni volta mi chiede di riinstallarli | Questo è strano ...
p.s. Sposto in Software per il web |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Apr 2007 19:18 Oggetto: |
|
|
Colgo l'occasione per ringraziare tutti,ho scaricato firefox e sembra che vada tutto bene,fino ad adesso mai scollegato.nel ringraziarvi ancora ne approfitto per chiedere altre dritte,sapreste indicarmi qualche accorgimento per far andare piu'veloce il mio pc e in particolare emule...io ho una connessione adsl tele 2 a 2 mega,ma non mi sembra velocissimo grazie |
|
Top |
|
 |
|