Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet explorer non vuole mollare!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 22:48    Oggetto: Internet explorer non vuole mollare! Rispondi citando

visto che ultimamente internet explorer mi stà sui cosidetti, ho deciso di eliminarlo con le cattive Twisted Evil !
con windows: una libreria.dll da proprio acesso negato (tanto per cambiare!) mentre, se cancello altre cose, si ricreano da sole.
allora, dopo la palese dichiarazione di guerra, passo a linux, ma mi dà una sgradevole sorpresa:

Server:/mnt/hd_c/Programmi# rm -r Internet\ Explorer/
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwconn.dll': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwconn1.exe': O peration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwconn2.exe': O peration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwdl.dll': Oper ation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwhelp.dll': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwip.dun': Oper ation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwres.dll': Ope ration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwrmind.exe': O peration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwtutor.exe': O peration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwutil.dll': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwx25a.dun': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwx25b.dun': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/icwx25c.dun': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/inetwiz.exe': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/isignup.exe': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/msicw.isp': Oper ation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/msn.isp': Operat ion not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/phone.icw': Oper ation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/phone.ver': Oper ation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/state.icw': Oper ation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/support.icw': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Connection Wizard/trialoc.dll': Op eration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//hmmapi.dll': Operation not permitt ed
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//iedw.exe': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//ieproxy.dll': Operation not permit ted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//iexplore.exe': Operation not permi tted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//it-it/hmmapi.dll.mui': Operation n ot permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//it-it/iedw.exe.mui': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//it-it/iexplore.exe.mui': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//MUI/0409/mscorier.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//MUI/0410/mscorier.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/npqtplugin.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/npqtplugin2.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/npqtplugin3.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/npqtplugin4.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/npqtplugin5.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/npqtplugin6.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/npqtplugin7.dll': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//Plugin/QuickTimePlugin.class': Ope ration not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//PLUGINS/nppdf32.dll': Operation no t permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//PLUGINS/RichFX/Player/nprfxins.dll ': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//PLUGINS/RichFX/Player/nprfxins_EUL A.txt': Operation not permitted
rm: impossibile rimuovere `Internet Explorer//SIGNUP/install.ins': Operation not permitted
Server:/mnt/hd_c/Programmi#

cosa faccio?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 23:44    Oggetto: Rispondi citando

A mio modestissimo parere (prendila come la chiacchierata di un incompetente... Wink ), non credo sia facile (e neanche consigliabile) eliminare IE lasciando Windows...
Ho l'impressione che le DLL di IE, se eliminato di brutto, creeranno solo casini nel funzionamento di Windows...

Premesso tutto questo... io non mi assumo alcuna responsabilità, ma il tuo comando potrebbe essere rinforzato dall'opzione di forzatura della cancellazione... (sudo rm -rf percorso dei file da eliminare...) il sudo serve a farti lavorare come root...

Se hai l'idea di provarci, fai MOLTISSIMA attenzione (in particolare a segnare CORRETTAMENTE il percorso dei file... questo comando è equivalente al DEL *.* del DOS... ovvero ti cancella TUTTO SENZA APPELLO... e quando dico tutto, intendo PROPRIO TUTTO...
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 23:51    Oggetto: Rispondi citando

ho gia dato con i permesi di root (su root >invio> password:>invio)
Codice:

ottenendo il nefausto risultato riportato sopra.

MK66 ha scritto:
Ho l'impressione che le DLL di IE, se eliminato di brutto, creeranno solo casini nel funzionamento di Windows...

ps. allora come faccio a non farmi comparire sempre finestre di internet explorer nei momenti meno opportuni?
MK66

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 00:24    Oggetto: Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
ho gia dato con i permesi di root (su root >invio> password:>invio)
ottenendo il nefausto risultato riportato sopra.

Appunto... l'opzione di forzatura della cancellazione non è il fatto di agire come root (su o sudo...) ma la "f" al termine del comando... rm-rf
Però, come ti ho già detto, il comando è estremamente pericoloso, ed io non mi assumo nessuna responsabilità...

MK66 ha scritto:

ps. allora come faccio a non farmi comparire sempre finestre di internet explorer nei momenti meno opportuni?

Questo non lo so... forse è possibile disattivarlo...
Il mio è un semplice PC, non un server, ma installando FF ho bloccato completamente IE già con Windows, e non ho più avuto problemi... con Linux poi, IE proprio non esiste...
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 21:49    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo ho risolto l'enigma:
linux non può modificare/scrivere/cancellare il file system ntfs ma solo leggerlo e copiarlo Sad
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 22:17    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo ho risolto l'enigma:
linux non può modificare/scrivere/cancellare il file system ntfs ma solo leggerlo e copiarlo Sad
Guarda qua e qua
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 22:23    Oggetto: Rispondi citando

e questo driver per l'NTFS, dove si trova?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Quello per l'NTFS -presumo- sia già integrato nelle principali e abbstana recenti distribuzioni.

Il problema è che -come dicevi anche tu- non permette di scrivere

(a meno di abbastanza recenti novità. Spero quindi di essere smentito).

E' per questo che c'è chi ha fatto il contrario.
(Quello dovrei cercarlo, l'avevo visto di sfuggita su un sito, mi par ein inglese, su cui ero finito penso abbastanza per caso)
MK66

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente, non è ancora completamente sicuro scrivere su NTFS, ma puoi provare con i pacchetti ntfsprogs e ntfstools (se hai un debian derivato, tipo ubuntu, li trovi in synaptic), e fare la prova... non garantisco, perchè personalmente non li uso e non so come (e se) funzionano realmente, ma magari a te vanno e ti aiutano a risolvere...
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 15:25    Oggetto: Rispondi citando

e se ho debian, debian?
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 17:43    Oggetto: modesto parere Rispondi citando

magari l'hai già fatto, ma io avevo disabilitato IE da "pulitura disco" --> altre opzioni --> componenti windows - esegui pulitura --> togliendo il flag ad IE.
cmq non credo che si riesca ad eliminarlo totalmente, visto che, se non sbaglio, esplora risorse si basa su internet exporer...
ciauz!
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 18:15    Oggetto: Rispondi citando

fatto, poi vedremo se è vero!
MK66

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 19:51    Oggetto: Rispondi citando

e se ho debian, debian?

Immagino che Synaptic ce l'hai sempre, quindi dovresti trovare lo stesso i due pacchetti indicati... eventualmente dovrai abilitare i giusti repositori...
Se non hai Synaptic, con il comando
Codice:
apt-get install ntfsprogs
e
Codice:
apt-get install ntfstools
risolvi egualmente, visto che si tratta sempre di pacchetti .deb
Probabilmente dovrai agire come superutente, e magari ci sono delle dipendenze da soddisfare, ma il terminale ti dirà tutto... naturalmente, con Synaptic è molto più semplice...
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 22:48    Oggetto: Rispondi citando

sono già inclusi nei meandri di debian questi pacchetti o tocca cercarmeli?

ps. per risolvere le dipendenze dei file e dare permessi di lettura/scrittura a tutti:
Codice:
chmod 777 nomefile
MK66

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbero essere inclusi nei repo ufficiali (io in Synaptic li vedo, e non ho caricato repositori particolari...)
Di seguito ti metto la schermata di Synaptic, con il dettaglio di ntfsprogs

Si vede che questo pacchetto, che pare sostituire anche l'altro, ha come dipendenze i seguenti (parlo della versione per ubuntu 6.06)
libc6 (versione superiore a 2.3.4-1)
libfuse2
libntfs8 (versione superiore a 1.12.1)
Non devi avere ntfstools in versione inferiore alla 1.9.4

Per le dipendenze, devi installare i singoli pacchetti prima (ovviamente da root...)
Codice:
apt-get install libc6 libfuse2 libntfs8
apt-get install ntfsprogs

Il comando che hai riportato serve per dare a tutti permessi di lettura/scrittura/esecuzione...

P.S: ma hai Synaptic? Se no, ti conviene installarlo... ti semplifica la vita e risolve da solo tutte le dipendenze...
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 23:43    Oggetto: Rispondi citando

no, lo installo domani, poi ti dico!
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 22:53    Oggetto: Rispondi citando

prova a leggere questo howto:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=168733#168733

oppure dare un occhio qui:
http://www.ntfs-3g.org/

In teoria se hai un kernel 2.6.x con x>=18 dovresti avere pochi problemi, ma io su ntfs ci leggo e basta per cui non ho mai fatto prove...
magari virtualizzando una macchina win con ntfs e provando a scrivere su quelle partizioni, potresti accorgerti se ci sono problemi.

ciao
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 23:37    Oggetto: Rispondi citando

ok, adesso provo e poi ti dico
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Apr 2007 12:10    Oggetto: Rispondi citando

con il nuovo linux sabayon (beryl e driver scrittura ntfs preinstallati) ho prima copiato la cartella internet explorer su: /media/I-POD e poi ho cancellato internet explorer da /media/sda1/Programmi
fatto!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Apr 2007 22:02    Oggetto: Rispondi

Secondo me, per com'è fatto Windows, togliere Internet Explorer rischi che equivalga a distruggere Windows.

Tanto vale -dopo aver spostato i dati- formattare la partizione Windows ....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: