Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tigrotta2007 Comune mortale

|
Inviato: 05 Apr 2007 13:24 Oggetto: problema adsl |
|
|
dopo ke mi collego ad internet,dopo15 minuti sistematicamente va via la connessione e sono costretta a riavviare ogni volta per collegarmi!Qualcuno sa aiutarmi?eppure ho antivirus,spyware,ecc....help! |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 05 Apr 2007 20:06 Oggetto: Re: problema adsl |
|
|
Ciao Tigrotta!
Benvenuta.
tigrotta2007 ha scritto: | eppure ho antivirus,spyware,ecc....help! |
Hai anche Hijackthis?
Se non ce l'hai scaricalo da qui.
Lo estrai in una cartella dedicata (non temporanea) e lo avvii.
Fai una scansione con "do a system scan and save a log file" e infine posta il risultato della scansione in questa discussione.
Inoltre puoi essere più precisa sul che tipo di antivirus/antispyware hai?
Poi puoi provare anche a installare un firewall, ne trovi diversi freeware consigliati ne "il meglio del forum sicurezza" |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 11 Apr 2007 09:39 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, sono Michela. Scusatemi se "sfrutto" il topic di Tigrotta, ma vedendo che il mio problema è analogo al suo ottimizzo i vostri spazi in modo che non ci sia dispersione di informazioni.
Ho un abbonamento ADSL flat con Tiscali e succede spesso che dopo un po' la connessione si interrompa: i tempi non sono regolari: può funzionare benissimo tutto il giorno e poi cadere la sera o interrompersi 2-3 volte nel giro di poche ore. Ho notato che se cerco di riavviarla immediatamente subito dopo che è caduta la linea mi compare fra le connessioni un altro modem adsl contrassegnato come "nfmgi" che ha come numero 432433582. La "comparsa" dura pochi secondi. Sinceramente non so più che cosa pensare...credevo fosse un problema di modem (mi dicono che spesso quelli forniti dalle compagnie telefoniche non sono il massimo e di solito basta prenderne uno come si deve e si risolve tutto), ma partendo dalla più completa ignoranza in campo informatico mi rendo conto che potrebbe essere di tutto. Ho scansionato il pc con vari tipi di anti-malware (Spyboot SD, AdAware, l'antispyware di AVG...),ma non hanno rilevato nulla. Ultima cosa:ho scaricato il programma Hijackthis, ma non riesco a lanciarlo: si apre per un attimo la prima finestra, per poi richiudersi immediatamente...secondo voi ho un pc indemoniato???
Grazie in anticipo per l'aiuto:il vostro forum è sempre una miniera di informazioni utili... |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2007 02:54 Oggetto: |
|
|
Ciao tigrotta2007 e benvenuta anche da parte mia.
Che modem hai?
Con quale azienda hai l'abbonamento?
Ciao anche a te Michy77.
Avete provato a vedere se la società (nel tuo caso Tiscali) ha a disposizione delle faq dove vengono menzionati alcuni problemi e come risolverli?
Magari si tratta di qualche impostazione sbagliata!
Non ultimo c'è da tenere presente l'impianto a cui si è collegati (prese, fili ed altri accessori) che può essere obsoleto e se altri nella zona dove abitate hanno lo stesso problema (magari ci sono più utenti di quanto il sistema ADSL possa permettersi!)!
Ciao.
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2007 22:44 Oggetto: |
|
|
Per prima cosa controlliamo che non abbiate ospitiindesiderati (virus & c.) suli vostri computer.
Ciascuno di voi apra una discussione nuova nella sezione "Pronto Soccorso Zeus",
spieghi la situazioen, dica con quali antispyware, antimalware, ecc. abbia già controlalto (e con che risultati)
e posti un log di HijackThis. |
|
Top |
|
 |
bustermaster Eroe

|
Inviato: 26 Apr 2007 14:54 Oggetto: filtri |
|
|
c'e' una vecchia teoria per la quale in alcuni impianti vecchi
e' necessario installare su ogni presa telefonica presente