Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
beppero Eroe

|
Inviato: 06 Apr 2007 09:55 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ciao mauro (posso?), benvenuto !!!
considerando da chi proviene l'osservazione sull'improprietà dell'utilizzo del termine "condivisione" non si può che darti ragione. (ok, avresti ragione anche nel caso in cui fossi un omonimo)
per me possiamo pure chiamarla copia. |
faccio l'avvocato dell'italiano.
ma......? la copia di qualcosa è l'oggetto dello scambio, cioè una copia di un brano o libro solitamente ditribuito in altra forma, ma lo strumento di scambio non è alla fine di fatto una condivisione?!  |
|
Top |
|
 |
rsrdrago Eroe

|
Inviato: 06 Apr 2007 12:59 Oggetto: |
|
|
Premesso che con l'evasione fiscale presente nel nostro paese le nostre unità della G.dF. potrebbero essere meglio utilizzate nell'interesse comune e non di quello di poche cosiddette "major", non ritengo utili nè profique certe sfide.
Il mio motto in questo caso è "taci e fai".
A meno che lo scopo non sia proprio quello di monitorare le capacità degli inquirenti.................................
 |
|
Top |
|
 |
rsrdrago Eroe

|
Inviato: 06 Apr 2007 13:02 Oggetto: Re: Coerenza antica contro l'indecente attuale |
|
|
{Mimmo} ha scritto: | "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello". |
Molto carina, complimenti.
8)  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Apr 2007 15:34 Oggetto: Re: Ma perchè... |
|
|
{Mauro Paravia} ha scritto: | ...Tutti continuano a chiamare condivisione quello che è invece una copia? Giusto, sbagliato, legale o illegale che sia non lo so; ma certo se io condivido qualcosa la con-DIVIDO, appunto. Mi privo di una parte di ciò che condivido, in cambio di qualcos'altro o no. | Però se "io" vengo a casa tua a vedere il film (in TV, VHS, DVD, ecc.) assieme a te, d
tu condividi, ma "tu" non ti privi di nulla.
E se già che son lì "ti" prendo in prestito un tuo libro (o me lo sfogli mentre tu sei a fare la doccia / al telefono con la nonna / ecc.) tu non ti privi di nulla, il libro resta tuo.
{Mauro Paravia} ha scritto: | Sappiamo che per condivisione, in informatica, si intende anche la condivisione di una risorsa, l'accesso condiviso a un file ecc. ma la copia è evidentemente un'altra cosa. Che male ci sarebbe, dunque, a chiamare la copia col suo vero nome, o con sinonimi corretti, piuttosto che con termini che sembrano eufemismi messi lì per nascondere qualcosa di inconfessabile (ma cosa, poi?) | Uhm, ora che mi ci fai pensare, in effetti chi mette a disposizione (ad es. in una rete peer to peer) un file, lo sta ppaunto codividendo (proprio per il motivo che hai esposto tu).
"Io" che, usufruendo di tale condifvisione, accedo al file e me ne faccio una copia in locale, effettivamento sto a quel putno copiando il file.
Potrei anche eseguirlo in remoto, e ad es. vedermi il film dal file sul "tuo" hard disk (ammesso che la velocità sia sufficiente), ma temo che il "mio" computer creerebbe comunque dei file temporanei sul proprio hard disk. Copia anche quella? |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 06 Apr 2007 22:24 Oggetto: |
|
|
[quote="beppero"]ciao, due piccoli commenti....
con la stessa filosofia potremmo allora dire...
prendendo come riferimento il sud italia la rapina a mano armata e gli omicidi dovrebbero essere convertiti in pratica legale....
Io direi che la delinquenza è questione di mentalità e non di latitudine.  |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 07 Apr 2007 14:51 Oggetto: |
|
|
merlin ha scritto: | Io direi che la delinquenza è questione di mentalità e non di latitudine.  |
concordo, a bolzano come a milano, com a roma e torino è presente la criminalità, ma risultava certamente più calzante l'esempio campano, visti i dati di mortalita per omicidio.  |
|
Top |
|
 |
|
|