Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Apr 2007 17:21 Oggetto: Guastatori telefonici a cottimo |
|
|
Commenti all'articolo Guastatori telefonici a cottimo
Due elettricisti che lavoravano per conto di Telecom Italia guastavano le linee per farsi pagare le riparazioni.
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 06 Apr 2007 18:25 Oggetto: curiosità: Tenenza |
|
|
Una curiosità:
cos'è una "Tenenza"? |
|
Top |
|
 |
{inca} Ospite
|
Inviato: 06 Apr 2007 18:56 Oggetto: che assistenza... |
|
|
i veri tecnici telecom troppo bravi sono stati demansionati esclusi per dare in mano a questi riparatori in malafede i guasti.povera utenza |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 06 Apr 2007 20:07 Oggetto: Re: curiosità: Tenenza |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Una curiosità: cos'è una "Tenenza"? |
Una caserma comandata da un... tenente. Che poi immagino derivi il nome e le funzioni dalla possibilità di sostituire l'ufficiale comandante. |
|
Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 22:21 Messaggi: 177
|
Inviato: 06 Apr 2007 21:08 Oggetto: |
|
|
Forse per questo motivo Telecom ha deciso di appaltare anche i guasti.
Se facevano intevenire i carabinieri per controllare i guasti che venivano (e vengono ancora) causati da interventi maldestri dei suoi dipendenti... |
|
Top |
|
 |
cignusx1 Comune mortale

Registrato: 24/02/07 21:17 Messaggi: 3
|
Inviato: 07 Apr 2007 10:22 Oggetto: La vera situazione in Telecom |
|
|
Per ridurre i costi, il vertice Telecom ha esternalizzato tutto il possibile mettendo i tecnici di vecchia data in un call center a rispondere al telefono o mandandoli in prepensionamento. Il caso riportato è solo la punta dell'iceberg ma succede frequentemente. Le ditte esterne sono pagate a chiamata, così diventa conveniente per loro risolvere un guasto e crearne un altro per avere una nuova chiamata in poche ore. Se sono stupidi lo causano alla stessa linea (risolto il guasto adsl ne provocano uno di fonia), altrimenti, se sono furbi staccano un cavo da una scheda su un'altro ripiano su cui è attestato un cliente diverso. Qualche volta i clienti non sono stupidi e denunciano Telecom.
Un tecnico del Lazio ha stimato che una percentuale inferiore al 30% è data da guasti provocati (ma se fosse vero sarebbe tantissimo!).
Quello che pochi sanno è che Telecom ha la curiosa tendenza a chiudere le segnalazioni di guasto entro i due giorni anche se il guasto non è stato riparato: in questo modo non si pagano rimborsi per i ritardi. I ticket con i test sulla linea vengono chiusi sempre con la stessa dicitura "Riparazione eseguita. Provato con cliente. Ok". Dopo una settimana il cliente arrabbiato chiede spiegazioni della mancata riparazione e si sente dire: "Ma lei ha detto che la linea era tornata... un nostro tecnico l'ha contattata cinque giorni fa verificando con lei il servizio!!!".
I casi di questo tipo sono ormai numerosissimi e fanno pensare ad una procedura applicata sistematicamente non si sa se per ordine aziendale.
Non bisogna vendere agli spagnoli, né agli americani. Bisognerebbe vendere Telecom agli svizzeri che sanno cos'è la precisione. |
|
Top |
|
 |
{ospite} Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2007 18:11 Oggetto: il cliente deve osare chiedere |
|
|
chiedere un vero tecnico telecom sono pochi, ma ci sono(bistrattati magari dall'azienda) e comunque sempre migliori rispetto certi personaggi presunti tecnici riparatori per conto di ecc...che e' meglio non lasciare entrare in casa. |
|
Top |
|
 |
{alberto} Ospite
|
Inviato: 08 Apr 2007 19:05 Oggetto: e vero!!!! |
|
|
come tecnico telecom confermo che la maggior parte dei guasti sono non fisiologici ma causati da terzi.Noi lo segnaliamo ma evidentemente ai responsabili non frega niente.Come assistenza ultimamente facciamo schifo!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
zirbons Mortale devoto


Registrato: 06/04/07 00:34 Messaggi: 9 Residenza: CAGLIARI
|
Inviato: 08 Apr 2007 19:32 Oggetto: FORZA TELECOMITALIA SPA (TI) |
|
|
Ragazzi leggo la maggior parte delle volte bestialità contro la TELECOM ITALIA SPA. Ovviamente su migliaia di clienti lo sfigato causa procedure automatiche c'è sempre. Io sono utente TI da oltre 30 anni e mai cambierei quando dico mai è MAI. Giudico i tecnici TI preparatissimi forse un pò demotivati ma l'assistenza cofronto a tutti gli altri operatori vale 1000. Provate a chiedere assistenza ad altri operatori chi interviene? PROVARE PER CREDERE. Spero che la nostra TI rimanga sempre la maggiore compagnia telefonica in europa e che i politici si occupino di altro visto la situazione in cui viviamo non è certo delle migliori. |
|
Top |
|
 |
|