Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 09 Apr 2007 13:28 Oggetto: * Negli allegati di posta si aggiungono i file temporanei |
|
|
negli allegati di posta si aggiungono i file temporanei. Come posso eliminare tale problema? |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 09 Apr 2007 14:05 Oggetto: Re: e-mail |
|
|
coopala ha scritto: | negli allegati di posta si aggiungono i file temporanei. Come posso eliminare tale problema? |
ciao,
a che tipologia di allegati ti riferisci?! (file di word, immagini, altro?)
con che tipo di client di posta rilevi tale problema?! (outlook, thunderbird, sistema di webmail?)
poche info per darti un aiuto concreto.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2007 14:27 Oggetto: |
|
|
Neanche io ho capito,
descrivi meglio la situaizone
(con vari dettagli: sistema operativo, con cosa scrivi le email, ecc.)
e il problema. |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 09:46 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Neanche io ho capito,
e il problema. |
cerco di spiegarmi meglio il sistema operativo è xp il problema è uguale se uso outlook o la posta di tiscali quando invio un allegato (foto o testo)
si aggiungono i file temporanei framenti dei siti che ho visitato in precedenza!!!!!!!! spero di essere stata più chiara
grazie,grazie |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 10 Apr 2007 09:58 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Neanche io ho capito,
e il problema. |
cerco di spiegarmi meglio il sistema operativo è xp il problema è uguale se uso outlook o la posta di tiscali quando invio un allegato (foto o testo)
si aggiungono i file temporanei framenti dei siti che ho visitato in precedenza!!!!!!!! spero di essere stata più chiara
grazie,grazie |
un'ultima domanda, promesso.
i file temp relativi a immagini di si sonsultati sono visibili al momento dell'invio o ti accorgi della loro presenza solo ad invio avvenuto?!
cioè si allegano in modo autonomo contestualmente ai file voluti?!
i file che alleghi sono foto/immagini tue o prese da siti web?!
i file che vuoi allegare in che cartella sono contenuti?! percorso!?
promesso sono le ultime domande!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2007 10:39 Oggetto: |
|
|
Ehm ... io avrei altre 2 domande:
Ti capita solo (e sempre!) se nell'email inserisci volutamente un allegato?
(in quelle senza lalegati , tutto a posto?)
E l'allegato "sbagliato" si aggiunge a quello che hai inserito tu,
o c'è solo quello , e quello "giusto" sparisce? |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 12:50 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ehm ... io avrei altre 2 domande:
Ti capita solo (e sempre!) se nell'email inserisci volutamente un allegato?
(in quelle senza lalegati , tutto a posto?)
E l'allegato "sbagliato" si aggiunge a quello che hai inserito tu,
o c'è solo quello , e quello "giusto" sparisce? |
L'ALLEGATO SBAGLITO E' VISIBILE ANCHE PRIMA DEL INVIO, LE FOTO ALLEGATE SONO MIE E NON TIRETE DEL WEB LE AVEVO IN CERTELLA DOCUMENTI O SUL DESKTOP
CAPITA OGNI VOLTA CHE MANDO ALLEGATI VOLUTAMENTE NELLA POSTA SENZA E' TUTTO OK!!
L'ALLEGATO GIUSTO RESTA PERò DIETRO LA MIA FOTO RESTA PIENO DEI
FRAMENTI DI SITI VISITATI
GRAZIE CIAO !!!!!! |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 10 Apr 2007 13:06 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: |
L'ALLEGATO SBAGLITO E' VISIBILE ANCHE PRIMA DEL INVIO, LE FOTO ALLEGATE SONO MIE E NON TIRETE DEL WEB LE AVEVO IN CERTELLA DOCUMENTI O SUL DESKTOP
CAPITA OGNI VOLTA CHE MANDO ALLEGATI VOLUTAMENTE NELLA POSTA SENZA E' TUTTO OK!!
L'ALLEGATO GIUSTO RESTA PERò DIETRO LA MIA FOTO RESTA PIENO DEI
FRAMENTI DI SITI VISITATI
GRAZIE CIAO !!!!!! |
occhio al maiuscolo!
tornando al problema...
sei sicura che tale problema si presenti anche in corrispondenza dell'utilizzo di servizi di webmail come yahoo, gmail ecc ecc
cioè spendendo la mail dalla pagina web del servizio webmail. |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 13:38 Oggetto: |
|
|
non ho capito cosa non va bene con la maiuscola
succede sia con yahoo che se invio la posta dal webmail!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 10 Apr 2007 14:44 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: | non ho capito cosa non va bene con la maiuscola |
- http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
punto 3!
coopala ha scritto: | succede sia con yahoo che se invio la posta dal webmail!!!!!!!!!!!!!! |
c'è qualcosa che non mi torna, mi mandi due email?
una dal tuo client locale, ad esempio outlook, ed una dal servizio webmail che preferisci, yahoo, gmail, tiscali ecc ecc
****@****
così vediamo bene di che si tratta.
Indirizzo email rimosso, N.d.chemicalbit |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 15:04 Oggetto: |
|
|
ok adesso mando vedrai la foto del mio gatto o cane poi vai avanti nel allegato e troverai tutti i file temporanei strani |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 10 Apr 2007 15:18 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: | ok adesso mando vedrai la foto del mio gatto o cane poi vai avanti nel allegato e troverai tutti i file temporanei strani |
ok.
nel primo, quello inviato con outlook, ho ricvuto corretamente il messaggio e l'allegato.
ricevuta solo una immagine, la foto del tuo micio, e null'altro.
controllando l'header del messaggio non mi sembra vi siano anomalie di nessun genere, tutto normale, come per altro la sola immagine alleggata.
tu se controlli nelle mail in uscita la stessa mail ti risulta avere più allegati?
nel secondo caso invece... o vi è stato un errore o altro, il messaggio è arrivato ma, forse per la legge della compensazione, non vi era nessun allegato.
puoi provare a fare un invio attraverso la webmail?!
ovvimente occhio ad allegare correttamente il file, prima lo selezioni con lo sfoglia, poi clicchi su aggiungi e solo alla fine su invia.  |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 15:28 Oggetto: |
|
|
guarda bene l'allegato aprendo l'allegato trovi il micio ma se vai con le
freccie avanti per vedere se ci sono altre foto vedrai i framenti dei siti
dal webmail ho mandato il cane??? |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 15:30 Oggetto: |
|
|
non sono più allegati ma dietro la foto ci sono schifeze non so se mi spiego
grazie |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 10 Apr 2007 15:39 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: | non sono più allegati ma dietro la foto ci sono schifeze non so se mi spiego
grazie |
individuato il problema che non esiste!
quando tu apri un file allegato questo viene caricato temporaneamente nella cache, la stessa utilizzata per la navigazione.
una volta aperto, ovviamente con il visualizzatore di immagini di winxp, questo viene visualizzato, poi se tu provi and andare avanti e indietro, essendo il file resindente temporanemente nella cartella dedicata alla cache, ti fa visualizzare anche il resto del contenuto della suddetta cartella.
tranquilla è tutto normale, le mail non hanno più allegati, infatti da outlook, se clicchi sulla graffetta di un messaggio inviato, non vedrai di certo 100 file ma solo quello inviato, vedrai invece i file temporanei solo una volta aperto il tuo allegato con il programma di winxp e cliccata la freccietta o avanti o indietro!  |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 15:56 Oggetto: |
|
|
non conoscevo il galateo del internet (riguardo le maiuscole) mi dispiace non volevo essere maleducata !!! |
|
Top |
|
 |
coopala Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2007 16:08 Oggetto: |
|
|
beppero ha scritto: | coopala ha scritto: | non sono più allegati ma dietro la foto ci sono schifeze non so se mi spiego
grazie |
individuato il problema che non esiste!
quando tu apri un file allegato questo viene caricato temporaneamente nella cache, la stessa utilizzata per la navigazione.
una volta aperto, ovviamente con il visualizzatore di immagini di winxp, questo viene visualizzato, poi se tu provi and andare avanti e indietro, essendo il file resindente temporanemente nella cartella dedicata alla cache, ti fa visualizzare anche il resto del contenuto della suddetta cartella.
tranquilla è tutto normale, le mail non hanno più allegati, infatti da outlook, se clicchi sulla graffetta di un messaggio inviato, non vedrai di certo 100 file ma solo quello inviato, vedrai invece i file temporanei solo una volta aperto il tuo allegato con il programma di winxp e cliccata la freccietta o avanti o indietro!  |
scusa ma se devo inviare un allegato per il lavoro non posso pensare che si presenta anche la lista di framenti dei file temporanei!!
si puo evitare l'invio di tutto insieme???????? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2007 16:14 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: | non ho capito cosa non va bene con la maiuscol | Per antica convenzione telematica scrivere in maiuscolo significa GRIDARE!
(Oltre ad essere meno leggibile)
Quanto alle immagini allegate,
ma sono inserite all'intrno del messaggio (chiaramente se in formato HTML, quello che consente anche i grassetti, i colori, ecc.)
o sono degli allegati in tutto e per tutto?
E in quest'ultimo caso, con che programma li vedi?
p.s.: saluti al cane e al gatto
p.s.bis: vista la particolarità del caso, tolleriamo la soluzione "via email",
ma ricordo che di norma i problemi vnano discussi e risolti nel forum,
può essere utile anche per altri utenti, e consente di essere aiutati da più utenti.
Rimuovo l'indirizzo email indicato (ormai non più necessario), per prevenire SPAM e simili
chemicalbit, moderatore |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2007 16:15 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: | scusa ma se devo inviare un allegato per il lavoro non posso pensare che si presenta anche la lista di framenti dei file temporanei!!
si puo evitare l'invio di tutto insieme???????? | Scusa, non ho capito.
Cosa intendi? |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 10 Apr 2007 16:23 Oggetto: |
|
|
coopala ha scritto: |
scusa ma se devo inviare un allegato per il lavoro non posso pensare che si presenta anche la lista di framenti dei file temporanei!!
si puo evitare l'invio di tutto insieme???????? |
mi sa che non mi so spiegato.
vediamo se ci riesco con un po' più di calma.
quando fisicamente invii una mail vi è in essa un solo allegato.
quando si visualizza l'allegato della mail ognuno, proprio per ciò che è stato sopra descritto, vedrà, se premerà la freccia "avanti" o "indietro", i SUOI file temporanei, non i tuoi.
tale cosa non credo sia evitabile, soprattuto con se chi legge, non in relazione al modo di invio, la mail lo fa attraverso un servizio di webmail.
per concludere quindi...
non vi è nessun problema, è una cosa normale, succede normalmente e non credo sia evitabile, quindi no credo sia un problema.
per il resto...
mea culpa per aver spostato parte della discussione su di un altor mezzo, anche se solo per ottenere info e non per darle!  |
|
Top |
|
 |
|