Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wind aumenta ufficialmente le tariffe mobili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 07:49    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno sa qualcosa di nuovo? è possibile una modifica unilaterale del contratto fatta così? avevo appena finito di dire qua dentro che se uno ha wind 10 gli resta wind 10 Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 08:27    Oggetto: Rispondi citando

...io ho chiamato di nuovo wind e mi confermano che il piano wind 10 diventerà per tutti wind 12 Mad

Bisogna solo aspettare di vedere se il ricorso che ha fatto l'aduc all'agcom porta dei risultati...

io intanto mi sto preparando per cambiare gestore.... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/09/05 18:28
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 23:13    Oggetto: calma e ragioniamo ... Rispondi citando

calma e gesso ...
sperando che impagini bene, riporto integralmente un articolo di Altroconsumo, che dovrebbe essere la più grande organizzazione di Consumatori (250.00 soci):
http://www.altroconsumo.it/map/src/144673.htm
(chiarisco che il cosidetto "indice" nella tabella sotto, è un valore RELATIVO e PERCENTUALE per paragonare un costo: 100 significa il costo più basso, 150 significa 1 volta e mezzo il valore minimo, 171 significa un costo più alto del 71% del costo minimo)

ALTROCONSUMO
Costi di ricarica: dopo le pressioni (anche nostre) Wind si adegua

Dallo scorso 5 marzo non si pagano più le spese di ricarica per i telefoni cellulari. I quattro operatori italiani hanno reagito in modo diverso, in alcuni casi trasformando il provvedimento del Governo in uno svantaggio per il consumatore.
Nei casi in cui sono state introdotte nuove tariffe, sono sempre più care di quelle vecchie: questo l'esito delle nostre analisi, costruite ipotizzando il caso di un utente che in una settimana faccia 15 chiamate da 2 minuti e invii 7 sms.
Vediamo come si sono comportati, in dettaglio, i quattro operatori di telefonia mobile.

* Assolutamente encomiabile il comportamento di "3", che ha annullato i costi di ricarica addirittura prima della scadenza del decreto e non ha cambiato il proprio parco tariffario

* Tim si è comportata correttamente: ha eliminato i costi di ricarica e non ha cambiato i propri piani tariffari. Piccolo neo: la tariffa Tim Club, comunicata come "nuova", era in realtà in vigore da almeno un mese.

* Discutibile la condotta di Vodafone: ha annullato i costi di ricarica e ha cambiato parzialmente il proprio parco tariffario. Le nuove tariffe, secondo i nostri calcoli, sono più care di quelle vecchie, che quindi non conviene abbandonare per passare alle nuove..

* Wind si era comportata inizialmente in modo inaccettabile: in violazione al decreto non aveva tolto i costi di ricarica ai vecchi piani tariffari, ma soltanto ai nuovi piani, che costano molto di più di quelli vecchi. In seguito alle pressioni ricevute da più parti, noi compresi, Wind ha quindi fatto retromarcia eliminando tutti i costi di ricarica, conformandosi a quanto disposto dal decreto. Resta criticabile - come per il caso Vodafone - il fatto che le nuove tariffe siano più care di quelle preesistenti, che Wind però non consente di mantenere.

Come avevamo espresso in un esposto inviato all'Antitrust, siamo del parere che sui costi di ricarica sarebbe servita una sanzione da parte dell'Antitrust stessa e dell'Agcom (Garante nel settore comunicazioni). Si è scelta invece la strada del decreto, che si basa su motivazioni di trasparenza più che di concorrenza. E su questo siamo molto indietro, lo prova il fatto che quasi tutti gli operatori si sono allineati sul costo degli sms a 15 centesimi. Occorre consentire l'ingresso anche in Italia degli operatori virtuali (ovvero che si avvalgono della rete di un altro gestore per offrire il proprio servizio), l'unico modo per introdurre più concorrenza sul mercato.

CELLULARI: LE COMPAGNIE CHE HANNO CAMBIATO LE TARIFFE
Tariffa Costo annuo in euro (1) Indici (2)

VODAFONE
You&Vodafone (nuova)...........622,07.........166
Zero Limits (nuova)................492,72.........132
Easy Day (attivabile)..............444,60.........119
Happy Ricarica (attivabile)......374,40.........100
Simply (non attivabile)............434,85.........116
Revolution (non attivabile)......648,60.........173

WIND
Wind 10 senza costo di ricarica..328,90.........100
Wind 10 con costo di ricarica......411,13.........125
Wind 12 (nuova tariffa)..............390,00.........119

'(1) Ipotizzando che in una settimana vengano fatte 15 chiamate da 2 minuti e inviati 7 Sms.
'(2) Indice 100 attribuito al meno caro.

cioè, COMUNQUE, con la tariffa Wnd 12 si risparmia un po' rispetto alla vecchia Wind 10 con il costo di ricarica, la Wind 10 "senza" sarebbe una vera manna dal cielo. Si è saputo (cercatevelo negli articoli di Zeus) che Wind ha dichiarato che quest'anno avrà minori introiti per circa 30 MILIONI di EURO (certo: per le ricariche inferiori a 50 Euro (che erano esenti), la % di costo fisso era il 25% della ricarica! Di conseguenza, Wind ha deciso di tagliare, dove ? sui costi per il personale ! segue al prossimo commento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/09/05 18:28
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 23:34    Oggetto: Wind smobilita ... Rispondi citando

non trovo adesso gli articoli che ho letto stamattina, con i valori precisi, comunque:
Wind ha ceduto il Call Center di Milano - Sesto San Giovanni, 3.500 dipendenti, a Omnia Center, una delle purtroppo numerose Aziende che applica contratti infami, nel vero senso della FAME: tempo determinato - contratti di apprendistato - di formazione lavoro - di collaborazione, e nei pochi casi di contratti "regolari" (a tempo indeterminato) a part time per una ventina di ore, risultato: paghe che sfiorano (non superano) i 500 Euro/mese. Wind si è dimostrata generosa: un contratto per 4 anni, con un compenso a Omnia di 52 milioni di Euro! Un calcolo veloce, 30.000 Euro annui x 3.500 x 4 anni = circa 420 milioni di Euro di spese per il personale in meno, più la cifra che Omnia dovrebbe pagare, meno i 52 milioni di rimborso ... ecco che il mancato introito per le spese di ricarica è bello che recuperato ... alla faccia dei 3.500 operatori e operatrici ex-Wind ... passeranno anche il loro telefonino ad altra compagnia ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 23:40    Oggetto: Rispondi citando

a questo punto vista l'analisi...

dovremmo far chiudere wind lasciandola senza clienti e...

PREMIARE tre x la correttezza... SVEGLIAMOCI GENTE Wink Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ArMyBoT}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2007 07:54    Oggetto: Info per utenti WIND 10 Rispondi citando

Vi confermo che ho ricevuto (su due numerazioni con medesimo piano wind 10) un sms con un mese di anticipo che mi informa che dal 1 del mese successivo il piano wind 10 si trasformava in wind 12.
Alla richiesta di spiegazioni via email è stato risposto che, come previsto da contratto, wind si è avvalsa della facolta' di cambiare piano tariffario comunicando, come specificato in detto contratto, con congruo anticipo e mezzi opportuni.

La risposta a tale comunicazione è stata la richiesta da parte mia della parte del contratto in cui le parti concordavano che "congruo anticipo" = almeno un mese e che tra i "mezzi opportuni" ci fosse addirittura l'sms (immaginate quanti anziani non leggeranno nemmeno tale messaggio ammesso che arrivi...).

Li ho minacciati di far causa specialmente per la modalità in cui hanno comunicato il cambiamento (fosse stata un A/R ero tutto decisamente diverso).
Ad ogni modo, l'idea è quella di fare la number portability della sim wind10 (approfittando delle offerte di altri gestori), acquistare la nuova wind5 per una anno a tariffa molto agevolata e fare zapping nuovamente allo scadere.
E' una scocciatura ma è necessario parlare con wind solo nel linguaggio che loro capiscono: Nessun costo di ricarica = perdita di guadagno ==> aumento tariffe==> perdita di clienti = mancato guadagno.

Basta fare in massa una richiesta di number portability che improvvisamente anche gli accordi di cartello cadono.

ciao ciao,

ArMyBoT
Top
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/09/05 18:28
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 09:03    Oggetto: Wind smobilita 2: correzioni Rispondi citando

pardòn, ricordavo male (malissimo) i numeri che riguardano il Call Center di Sesto S.G.:
TUTTI SBAGLIATI ...
ecco quelli riferiti dalla FLMU CUB delle TLC, nel loro "giornalino" Bip Bip N. 110 di marzo 2007 (qui ancora non c'è: http://www.flmutim.it/ , ma ci sarà)

WIND: cessioni e ritorsioni
Il 1° marzo nonostante gli scioperi e le manifestazioni, Wind ha proceduto a vendere ad Omnia Network il call center di Sesto San Giovanni (MI) con i suoi 275 lavoratori.
Omnia pare aver pagato solo 200.000 euro, per il resto si è accollata il debito sul TFR dei 275 lavoratori per 2.245.000 euro.....
Inoltre Wind ha firmato un contratto d'appalto di 54 milioni di euro per 5 anni con Omnia per la gestione dei servizi di call center in outsourcing.....
L'abolizione dei costi di ricarica sui telefoni avrebbe ripercussioni sui bilanci di Wind per circa 300 milioni di euro all'anno.
Per parare il colpo secondo l'amministratore delegato Dal Pino non resterà che ridurre gli investimenti strutturali e tagliare i costi operativi: "temo rischi per l'occupazione" le parole del "capo" riportate il 7 marzo sul quotidiano "La Repubblica".
Conferma viene anche dal proprietario di Wind, l'egiziano Sawiris, il provvedimento del governo italiano che ha abolito i costi di ricarica avrebbe effetti drammatici su Wind. La società telefonica si vedrà costretta "ad avviare un completo piano di ristrutturazione e ci costringeranno a fare dei licenziamenti" ha dichiarato il padrone di Wind......
E in giro c'è già chi parla di numeri: 1.000-1.500 lavoratori a rischio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 11:04    Oggetto: Re: calma e ragioniamo ... Rispondi citando

fuffo ha scritto:
Altroconsumo, che dovrebbe essere la più grande organizzazione di Consumatori (250.00 soci)


non so se è la più grande ma di soci ne ha 300.000 Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Occorre consentire l'ingresso anche in Italia degli operatori virtuali (ovvero che si avvalgono della rete di un altro gestore per offrire il proprio servizio), l'unico modo per introdurre più concorrenza sul mercato.

ah ecco perchè non c'è concorrenza!

quindi, se ho ben capito, si appellano al decreto anche per wind 10. speriamo, ho fatto la sim a febbraio apposta Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 08:52    Oggetto: Rispondi citando

L'ADUC, ha preparato un modulo per far ricorso contro wind e l'aumento delle tariffe.

QUI i dettagli!

Wink Se potete contribuite al loro lavoro anche con piccole somme....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 07:37    Oggetto: Rispondi citando

Bene...

ieri sera, dopo che ho visto in tv il servizio delle "iene", ho capito che;

L'unico sistema per PUNIRE la WIND è di cambiare gestore.

Leggo su zeus che, stanno entrando i nuovi operatori virtuali, quindi, attendo le loro proposte e....

BY BY wind Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
nightwatcher
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/04/07 12:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo la mia esperienza con Wind.
Oggi mi è arrivato un sms con cui mi segnalano che dal 15 Maggio mi cambieranno il piano dal vecchio "Sempre Light" a "Wind Senza scatto new".
Ovviamente è peggiorativo, perdendo lo sconto che si aveva dopo il 4 minuto di conversazione.
Oltre a questa scorrettezza vi segnalo che sul loro sito praticamente tutti i piani tariffari sono con iva inclusa, tranne questo: "Wind 5 new", pubblicizzato sulla home page come "Parli con tutti a soli 5 centesimi al minuto" se poi controlli le tariffe in dettaglio scopri che non è così ... http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3051.php
spero che la gente sappia farsi i conti... (anche perché qualche anno fa Wind era già stata condannata per pubblicità poco trasparente...)

Mi restano 2 euro di credito, finiti quelli si cambia!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ronald}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Apr 2007 22:21    Oggetto: bersani...... sotto sotto Rispondi citando

bersani si è preso il merito di avere tolto la ricarica, ma in realtà non ha fatto altro che applicare una direttiva europea (quindi obbligatoria). Ora, anzichè intervenire pesantemente su questi abusi, se ne sta zitto zitto..... e c'è un bel perchè: fra pochi mesi entrerà un nuovo gestore che si chiamerà coop voce.... vi dice nulla la parola coop?? Tale gestore collaborerà con tim ed ecco che il bersani non può mettersi contro a chi faciliterà il lavoro con le amate coop.
Parlare di conflitto di interesse mi sembra poco... forse "mafia" è più appropriato.
Anche beppe grillo, il paladino del giusto universale (ma che poi di fatto non è attivo su nulla di ciò che denuncia), e che sostiene di non guardare in faccia a nessuno, non commenta......
Per concludere, vi invito ad utilizzare il cell il meno possibile.
Grazie per l'ospitalità e per dare voce anche ad utenti non registrati come me.

Ronald
Top
novarric
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/04/07 19:08
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 10 Apr 2007 19:20    Oggetto: Vecchio Piano Wind Rispondi citando

Rick67 ha scritto:
Qualcuno ha qualche info sui vecchissimi piani tariffari wind? io ho 1 arcaico wind dove ma non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Crying or Very sad Ciao, io avevo il vecchio piano 1088 con opzione NoiWind; in pratica tra il telefono di casa ed i due cellulari scelti ci si parlava a 2,5 LIRE al secondo senza scatto alla risposta.
Oggi mi è arrivato il fatidico SMS di Wind, con l'avviso che il mio piano sarà trasformato in Senza Scatto New, alla modica cifra di 0,24?/minuto...se non ho sbagliato i conti il tutto è triplicato
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 10 Apr 2007 19:45    Oggetto: Rispondi

Citazione:
fra pochi mesi entrerà un nuovo gestore che si chiamerà coop voce.... vi dice nulla la parola coop?? Tale gestore collaborerà con tim ed ecco che il bersani non può mettersi contro a chi faciliterà il lavoro con le amate coop.
Parlare di conflitto di interesse mi sembra poco... forse "mafia" è più appropriato.

mettiamo caso che sia vero. c'è qualche legge che vieta a qualche altro operatore di entrare nel mercato? se sì, allora è mafia. se no, allora forse avremo qualcuno che ci farà prezzi più bassi - anche tre sfrutta la rete tim, e fa prezzi più bassi.
se questa coop voce mi farà tariffe vantaggiose non ci penserò due volte a cambiare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi