Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 09 Apr 2007 21:14 Oggetto: |
|
|
a parte che un file di testo puoi smepre crearlo , quindi anche se nonne avessi avuto uno, avresti potuto creartelo facilmente
(sopra un punto vuoto del desktop o di una cartella --> tasto destro --> nuovo --> documento di testo).
Ma esiste un metodo più facile:
Word e Excell possono salvare informato di testo.
Puoi chiedere nella sezione Software - generale per maggiori informazioni. |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11591 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 11 Apr 2007 12:19 Oggetto: |
|
|
vittocre ha scritto: | ... quando incollo dovrei avere la possibilità di "incolla1" o "incolla2"....pensando che dentro al computer associato al clic su copia ci siano tutta una serie di istruzioni che gli dice cosa copiare e dove memorizzarlo....basterebbe associare al tasto "F2" quelle istruzioni modificate nella parte di dove le memorizza e al tasto "F12"... |
io uso un programmino niente male chiamato Speed Typing. In pratica posso associare a delle "scorciatoie" (che sono parole) delle frasi intere. Ad esempio se digito "disa " lui me la espande in "Distinti Saluti ". Uso una decina di frasi... magari a te ne bastano 2 o tre tipo "mail1 " "mail2 " ...
ciao |
|
Top |
|
|
vittocre Semidio
Registrato: 05/04/07 23:24 Messaggi: 239
|
Inviato: 11 Apr 2007 13:31 Oggetto: |
|
|
grazie, potrebbe proprio fare al caso mio per risposte standard.
L'ho già scaricato....spero di riuscire a farlo funzionare.
Già che ci sono una domandina su Outlook Express.
Esiste la possibilità di spedire e-mail in "copia per conoscenza nascosta"
Io lo faccio da "libero" per spedire tante e-mail ad una lista di indirizzi in modo che ognuno riceva la e-mail come fosse stata spedita solo a lui. |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 11 Apr 2007 13:50 Oggetto: |
|
|
vittocre ha scritto: | Esiste la possibilità di spedire e-mail in "copia per conoscenza nascosta"
Io lo faccio da "libero" per spedire tante e-mail ad una lista di indirizzi in modo che ognuno riceva la e-mail come fosse stata spedita solo a lui. | Certo che si può.
Solo che outlook Express ha questa possibilità messa in un punto normalmente un po' nascosto (ops ...) va -per così dire- attivata.
(visto che è una cosa utile e che serve, mi sembra "logico" )
C'era una discussione molto dettalgiata (quasi un manualetto "come fare a") nella categoria "Sicurezza e privacy", la cerco, ...eccola
Per inviare mail a più destinatari c'è il CCN,che diamine!
(p.s. per vittocre. Tvittocre avevo mandato non molto fa un mesasggio privato per avvisarti che avevospsotato quiin software per il web questa discussione.
Vedo che l'hai ritrovata, anche se non hai letto il messaggio privato (ce l'ho ancora in posta in uscita, ora lo cancello) bravo! ) |
|
Top |
|
|
vittocre Semidio
Registrato: 05/04/07 23:24 Messaggi: 239
|
Inviato: 11 Apr 2007 15:00 Oggetto: |
|
|
....un GRAZIE GRANDE COSI'
e complimenti. |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 11 Apr 2007 15:37 Oggetto: |
|
|
vittocre ha scritto: | ....un GRAZIE GRANDE COSI'
e complimenti. | Così m'imbarazzo e non so cosa rispondere ...
vediamo, che risposnto? Trovato! rispondo :
"Per i complimenti (e per le critiche) c'è l'apposita sezione Zeus Sì/No"
EDIT:
p.s.: Mi accorgo solo ora di non averti ancora dato il benvenuto:
benvenuto/a vittocre!
Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum. |
|
Top |
|
|
vittocre Semidio
Registrato: 05/04/07 23:24 Messaggi: 239
|
Inviato: 14 Apr 2007 10:08 Oggetto: |
|
|
Avrei un altro paio di cose da chiedere, ma vedendo altri quesiti, non sarebbe bene mettere una entrata specifica per quesiti su Outlook, su Excel e su Word (che credo siano tra i programmi più utilizzati) ?
Passo alle domanda su Outlook-express:
1 - E' possibile modificare l'oggetto della posta ricevuta o inserirlo se assente (questo per facilitare le ricerche nelle cartelle).
2 - E' possibile creare una lista di distribuzione prelevando automaticamente gli indirizzi da un excel ? (avevo trovato un programmino free che lo faceva e funzionava benissimo (mandava via una e-mail alla volta)....solo che poi l'antivirus me lo ha segnalato come sospetto e l'ho cancellato !) |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 16 Apr 2007 23:22 Oggetto: |
|
|
vittocre ha scritto: | non sarebbe bene mettere una entrata specifica per quesiti su Outlook, su Excel e su Word (che credo siano tra i programmi più utilizzati) ? | Scusa, ma non ho proprio capito cosa intendi con "una entrata specifica ".
vittocre ha scritto: | 1 - E' possibile modificare l'oggetto della posta ricevuta o inserirlo se assente (questo per facilitare le ricerche nelle cartelle). | Non come metodi banali
(dovresti editare i messaggi "alla hacker" o usare dei programmi -se essitono- appositi).
E creare delle nuove cartelle dei messaggi, e spostarli lì suddivise per argomento?
vittocre ha scritto: | 2 - E' possibile creare una lista di distribuzione prelevando automaticamente gli indirizzi da un excel ? (avevo trovato un programmino free che lo faceva e funzionava benissimo (mandava via una e-mail alla volta)....solo che poi l'antivirus me lo ha segnalato come sospetto e l'ho cancellato !) | Di questo non me ne intendo,
però puoi creare dei gruppi nella rubrica di Outlook Express. |
|
Top |
|
|
vittocre Semidio
Registrato: 05/04/07 23:24 Messaggi: 239
|
Inviato: 17 Apr 2007 08:22 Oggetto: |
|
|
Per entrata specifica intendo aggiungere, nella sezione Software, oltre a "Software per il WEB" una di nome "OUTLOOK-WORD-EXCEL"
per l'Oggetto" già suddivido in cartelle specifiche.
Dici che si può andare nel file .dbx della mia cartella in edit senza rovinare tutto ? come ?....potrei provare sul mio vecchio PC fisso dove risiedono ancora le vecchie e-mail OExpress già trasportate sul portatile. |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 17 Apr 2007 09:01 Oggetto: |
|
|
Se già suddividi per cartelle in base all'argomento (a mano, prescindendo da quanto effettivamente indicato nel campo oggetto -magari sbagliato o vuoto) pio puoi entrare nella cartella che t'interressa e fare una ricerca solo tra i messaggi di quelal catrella (o quella cartella + sue sottocartelle)
Per la modifica dei file .dbx non so qunto sia rishcioso (anche perhcé essendo roba Microsoft, non so quanto siano disponibili le specifiche,
quidni non so se tu possa sapere cosa devi cambiare.
Ad es. potrebbe darsi che oltre a cambiar ei caratteri contenenti il testo delcampo oggeto, devi cambiare anche un altro campo con indicati quanti caratteri è lungo il campo oggetto)
In ogni caso un backup sarebbe quanto meno indispensabile.
E mi pare un sistema laborioso e scomodo da fare non solo una volta,
ma sistematicamente ogni volta che ti arriva un'email con un oggetto vuoto o "sbagliato"
---------
Quanto al discorso delle sezioni del forum:
Outllook Express è un client email e quindi è un "software per il web"
(E visto il numero dei messaggi, non penso sia utile suddividerla ulteriormente in altre sezioni, ognuna per un programma sepcifico.
Anche perché spesso -seppure con le loro differenze- alcune questioni sono comunque simili. Ad es. per il discorso che dicevamo prima in Outlook Express c'è "Inserisci" --> "testo da file", molto probabilemnte ci sarà anche in un altro programma , magari con un nome diverso tipo "Aggiungi" --> "testo".)
Lo stesso per Word e Excell in Software generale (ad es. con Open Office molte cose sono uguali o perlomeno molto simili -con la differenza che open office è gratuito )
Tieni anche presente che un utente potrebbe nmon sapere che programma dovrebbe usare per fare uan certa cosa (anzi di solito il problema è proprio quello, una ovlta trovato ilprogramma adatto, si è a metà dell'opera), per cui una suddivisione del forum in base al nome del programma non penso sia utile.
Si potrebbe al limite creare una sezione per i software di office automation (produttività personale: elaboratori di testo, fogli elettronici, database, presentazioni, ecc.) ,
separandoli dalla generica Software generale, ma al momento il volume di messaggi non tale da richiederlo).
In ogni caso puoi proporlo aprendo una discusisone nella sezione "Aiuto per i forum / La Posta di Zeus" e sentiamo cosa ne pensano anche gli altri.
|
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Mag 2007 12:52 Oggetto: |
|
|
vittocre ha scritto: |
1 - E' possibile modificare l'oggetto della posta ricevuta o inserirlo se assente (questo per facilitare le ricerche nelle cartelle). |
si, è possibile e anche piuttosto semplicemente..la comodità dipende poi dal numero di messaggi che dovrai editare manualmente ogni volta.
Quando ti arriva una email cui vuoi editare l'Oggetto, trascinala sul desktop (o se preferisci aprila, e fai salva con nome scegliendo come tipo di file sempre il formato email ovvero .eml)
A quel punto apri il file sul desktop con un editor di testi (Notepad oppure Wordpad, ecc.) e ricerca la riga con Subject: editanto il testo dell'Oggetto come preferito, quindi salva.
Il file salvato conterrà l'oggetto rinominato, per controllo lo puoi verificare aprendo il file/email con il doppio click
Se tutto è ok puoi semplicemente trascinare questo file nella cartella desiderata di OE
N.B. : la mail orginale non viene cancellata o sovrascritta..quindi l'avrai ancora disposnibile per eventuali problemi finchè non la cancelli tu.
vittocre ha scritto: |
2 - E' possibile creare una lista di distribuzione prelevando automaticamente gli indirizzi da un excel ? (avevo trovato un programmino free che lo faceva e funzionava benissimo (mandava via una e-mail alla volta)....solo che poi l'antivirus me lo ha segnalato come sospetto e l'ho cancellato !) |
non cononosco quel programmino, ma se per caso ti ricordassi come si chiamava potremmo controllare assieme che non si tratti di un semplice falso positivo.
Altrimenti come già consigliato da chemicalbit, potresti semplicemente creare in OE, nella rubrica, dei gruppi che contengono gli indirizzi desiderati. In questo modo semplicemente digitando il nome del gruppo verranno inseriti tra i destinatari tutti i nomi appartenenenti al gruppo.
Certo potrebbe essere un problema se il grupppo fosse costituito da un numero molto elevato di nominativi, ma puoi sempre creare più gruppi. |
|
Top |
|
|
benz83 Comune mortale
Registrato: 26/02/08 02:19 Messaggi: 1
|
Inviato: 23 Dic 2010 22:34 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, x motivi di lavoro sono incappato su questa discussione che probabilmente potrebbe essere una soluzione ,....non la migliore ma una soluzione. L'inizio della discussione con il codice html non era male per niente il problema è che devo comunque digitare l indirizzo email ed a me interessava un programma del tipo che basta premere con il pulsante destro del mouse e mi si apre il menu per poi selezionare il messaggio che voglio in inviare. Esiste? |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Dic 2010 15:18 Oggetto: |
|
|
benz83 ha scritto: | a me interessava un programma del tipo che basta premere con il pulsante destro del mouse e mi si apre il menu per poi selezionare il messaggio che voglio in inviare. Esiste? |
esistono piccole utility e anche estensioni per Firefox che ti permettono di salvare "in memoria" alcune frasi (ma anche immagini, url, ecc...in pratica salvano quello che Windows ha di solito in memoria solo temporaneamente e limitato a una cosa alla volta che si ottiene quando si copia ovvero gli "appunti di Windows" o "clipboard")
Avresti la comodità di avere le frasi già pronte...dovresti comunque andarle a incollare nella mail
In Fireofx ad esempio c'è Clippings altrimenti per utility a se stanti prova a cercare il termine clipboard |
|
Top |
|
|
|