Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Che animalacci siete?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cybion
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è giunto il momento di tornare finalmente in topic... TapTap

e se MK66, in qualità di Gatto, fosse lo Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie?

per nihal, ci vedo benissimo il drago.. ma devo ancora decidere.. che drago.. Think
Profilo Invia messaggio privato MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Cybion ha scritto:
per nihal, ci vedo benissimo il drago.. ma devo ancora decidere.. che drago..

...Ivan Drago????? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Cybion ha scritto:
scusate, ma arrivati alla decima pagina, ho perso un po' il filo delle attribuzioni.. e cosi stilo un breve riassuntino generale e assolutamente impersonale, anche se so che forse non sarebbe un mio compito, ma spero possa tornare utile

kevin Arrow diavolo della tasmania, ovverosia Taz / topolino
MK66 Arrow gatto / Pantera rosa / pinguino
nihal Arrow drago / criceto
Gavilan Arrow cerbiatto / gazzella / cervo / lince / delfino
sacrire Arrow sogliola / Bugs Bunny / barboncino
Cybion Arrow lupo / tigre / avvoltoio / pantera nera
dasio78 Arrow Will Coyote / mangusta / pulcino
Benny Arrow gufo / volpe / allocco
Andrea1975 Arrow cerbiatto / furetto
alessandro.polo Arrow cavallo a du' zampe / riccio
Jeppo59 Arrow orso
GrayWolf Arrow lupo
solaria Arrow gatto
madvero Arrow leonessa / squalo-tigre
chemicalbit Arrow ape operaia / panda / bisonte
Gateo Arrow cinghiale / facocero / volpe / mantide religiosa / ragno / tricheco
Silent Runner Arrow Toro Seduto (.. o Sedato..) / piovra / Kraken / cobra / castoro / pirana

spero di non essermi persa nulla.. e nessuno.. Rolling Eyes

Cybion ha scritto:
Direi che è giunto il momento di tornare finalmente in topic... TapTap

e se MK66, in qualità di Gatto, fosse lo Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie?

per nihal, ci vedo benissimo il drago.. ma devo ancora decidere.. che drago.. Think

Gatto... Stregatto... se va avanti così... finisce che divento Silent... Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 21:55    Oggetto: Rispondi citando

No, il gatto no....sono allergica!! Anche se mi piacciono..
Posso fare l'husky marrone con gli occhioni azzurri? Wink
MK66

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 22:23    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:

Shocked sei allergica a me???? Shocked

Ah no, scusa... ho letto adesso che vogliono far diventare un micetto anche te... Laughing

Anche a me piacciono i gatti, e continuano a darmi del felino, ma ormai è troppo, non lo digerisco più... neanche col bicarbonato... se me ne danno ancora, devo proprio chiamare il mio amico vicentino, ed invitarlo a pranzo... Twisted Evil

Comunque io sono del parere che il mio simbolo più appropriato sia...

(grazie, Jeppo...)
Cybion
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 22:44    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:

io ti conosco davvero troppo poco per esprimere un giudizio sensato, però forse più che l'husky dagli occhi blu (che pure è un bellissimo cane) vedrei bene associato a te un levriero afgano.. però ripeto.. è un giudizio un po' "intuitivo"...

MK66 ha scritto:
Anche a me piacciono i gatti, e continuano a darmi del felino, ma ormai è troppo, non lo digerisco più... neanche col bicarbonato... se me ne danno ancora, devo proprio chiamare il mio amico vicentino, ed invitarlo a pranzo... Twisted Evil

se hai problemi di digestione.. ti ricordo il famoso Gavisol.. un rimedio dall'effetto immediato..
cmq secondo me non va bene il pipistrello per te.. come il gufo per Benny o il lupo per GrayWolf.. in fondo l'animale che si sceglie come avatar è l'immagine che si ha di se stessi.. mentre mi pare che qui stiamo cercando l'animale che gli altri vedono in noi....

Wink
MK66

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Cybion ha scritto:
se hai problemi di digestione.. ti ricordo il famoso Gavisol.. un rimedio dall'effetto immediato..
cmq secondo me non va bene il pipistrello per te.. come il gufo per Benny o il lupo per GrayWolf.. in fondo l'animale che si sceglie come avatar è l'immagine che si ha di se stessi.. mentre mi pare che qui stiamo cercando l'animale che gli altri vedono in noi....

Wink

Gavisol? Ma non era Gaviscon?

Comunque, lo so... (il mio era solo un esperimento, per vedere se riuscivo a inserire un immagine senza passare necessariamente da imageshack...), e sono davvero curioso di scoprire cosa pensate realmente di me... Wink

Da parte mia, avevo risposto a Solaria (senza accorgermi che anche lei era stata definita come un gatto... o una gatta...) e poi, resomi conto del mio errore, ho cercato di arrampicarmi sugli specchi buttando giù una battuta un pò scherzosa... Wink
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 23:09    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Cybion ha scritto:
per nihal, ci vedo benissimo il drago.. ma devo ancora decidere.. che drago..

...Ivan Drago????? Rolling Eyes

Si così "ti spiezzo in due" Twisted Evil
Cybion
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 23:10    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Gavisol? Ma non era Gaviscon?

una non può sbagliare.. che subito tutti pronti a correggere... bene bene.. saprò come comportarmi con voi... Not talking

Citazione:
Da parte mia, avevo risposto a Solaria (senza accorgermi che anche lei era stata definita come un gatto... o una gatta...) e poi, resomi conto del mio errore, ho cercato di arrampicarmi sugli specchi buttando giù una battuta un pò scherzosa... Wink

ehi ma mica devi giustificarti (tanto meno con me..).. ci mancherebbe che non si potessero fare battute scherzose !!! Wink
Cybion
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 01:09    Oggetto: Rispondi citando

ritorno a nihal.. pur essendo io particolarmente affezionata al ricordo del draghetto Grisù, non credo sia adatto..

stavo invece pensando a Chiao, il drago della tradizione cinese, considerato guardiano del vento, delle nuvole, e dell'acqua, emblema dell'immortalità.... e visto che nihal è la sorella di un .. immortale...
Rolling Eyes

dasio78 ha scritto:
Ivan Drago?????

ci manca solo Mario Draghi qua...
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto molte osservazioni intelligenti che mi hanno fatto conoscere meglio alcuni di voi.
Gavisol o Gaviscon nulla cambia ragazzi/e... non prendetevela!
L'acidità è molto fastidiosa e qui vorrei invece, ritrovare l'armonia che ci consentirà di darci l'un l'altro, senza cattiveria, nomi e nomingoli spiritosi che però siano accettati anche da chi li riceverà.

Capisco che è una cosa un po' forzata perchè, normalmente (negli ambienti di lavoro è molto frequente), questi soprannomi nascono da sé, più per caso che per volontà diretta come ho proposto qui.

Io avevo pensato all'antica tradizione dei nativi americani di dare nomi successivi alle persone che, per loro atteggiamenti o caratteristiche, stimolavano una nuova denominazione che contenesse nel soprannome, la qualità o la caratteristica della persona.
Per noi europei-di razza caucasica la tradizione è altrettanto comune e forse un po' più crudele.
Spesso, i nomignoli sono cattivi o denigratori, cosa che qui vorrei evitare.

Avendo frequestato nel tempo svariate comunità chiuse (ambienti di lavoro ad alta densità umana e forte stress) ho visto nascere spesso divertenti denominazioni di alcuni individui, denominazioni che poi finivano per sostituire il nome vero della persona.
Ne ricordo alcuni veramente bizzarri, alcuni divertenti, altri totalmente assurdi.
Ricordo l'episodio in cui, un giorno, un dipendente di una ditta arrivò al lavoro con un taglio di capelli che sembrava eseguito da un tagliaerbe.
I capelli, tagliati male, avevano creato una sorta di assurdo "effetto pagoda". Il fatto strano è che costui sembrava pure soddisfatto!!! ROTFL

Da quel giorno i compagni di lavoro lo chiamarono "Tettoia". Un nomignolo scherzoso e certamente non offensivo, tanto che lui stesso, quando parlava di sé, usava lo stesso soprannome.

Vi risparmio la storia dei vari "Lo spanto", "Archimeda", "La Branduarda", "Barbaccia schifosa, "Il Bingo", "Martini Dry" ecc.
In questo senso io ho inteso proporvi questo gioco, limitando però ai nomi di animali, così cari al nostro immaginario privato e collettivo, così evocativi della nostra infanzia. In fondo lo so molto bene, siamo (siete, io sono vecchio) tutti dei grandi e teneri bambinoni!

Per fare questo però, non dobbiamo fare la corsa al nomignolo più facile da accostare! Certe denominazioni geniali nascono così, quasi per caso...
Per questo spero che la discussione rimanga sempre aperta finché quanche nome veramente azzeccato emerga e si stabilizzi.

Lasciate libera la vostra immaginazione ma soprattutto, cercate di cogliere l'essenza delle persone con le quali discutete, non cercate di sovrapporre i vostri pregiudizi perché le persone che avete davanti non sono come vi possono apparire da quello che leggerete sul vostro monitor.

Fin'oranon ho letto un nomiglono che sia veramente all'altezza degli amici ed amiche con i quali dividiamo questo spazio gratuito!
(vi ricordo: qualcuno di voi ha mai pagato un caffé? Una birra? Trattiamo bene questo logo, rispettiamolo, teniamolo pulito... e non attaccate le caccole sotto i tavoli, perdinci!) Twisted Evil
Cybion
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Visto che il discorso di Silent non ha ancora ricevuto risposte.. rompo io il silenzio.. (lo so lo so.. non "rompo" solo quello io..)

Silent Runner ha scritto:
Gavisol o Gaviscon nulla cambia ragazzi/e... non prendetevela! L'acidità è molto fastidiosa e qui vorrei invece, ritrovare l'armonia che ci consentirà di darci l'un l'altro, senza cattiveria, nomi e nomingoli spiritosi che però siano accettati anche da chi li riceverà.

io non me la prendo di sicuro!! Very Happy
quando faccio "il broncio" (insomma quando faccio così: Not talking ) è solo e sempre per gioco.. anche perchè, forse mi ripeterò, ma penso che prendersela per queste cose renda solo più brutta la vita.. e già ci son tanti altri eventi e comportamenti a complicarcela!!

Citazione:
[...] non dobbiamo fare la corsa al nomignolo più facile da accostare! Certe denominazioni geniali nascono così, quasi per caso...
Per questo spero che la discussione rimanga sempre aperta finché quanche nome veramente azzeccato emerga e si stabilizzi.
Lasciate libera la vostra immaginazione ma soprattutto, cercate di cogliere l'essenza delle persone con le quali discutete, non cercate di sovrapporre i vostri pregiudizi perché le persone che avete davanti non sono come vi possono apparire da quello che leggerete sul vostro monitor.

la corsa al nomignolo più facile, in sè di certo "superficiale" e non apportatrice appunto di denominazioni veramente all'altezza, ha però il lato positivo di portare avanti e tenere appunto aperta questa discussione.. e nel reciproco scambio delle nostre idee e sollecitazioni un po' si va avanti nella ricerca dei suddetti nomignoli, e un po' (e forse proprio questa è la cosa più importante) ci permette di conoscerci un po' più a fondo.. anche se certo gli scambi di battute tra noi non avvengono solo qui..
certo il rischio di "sovrapporre i pregiudizi" c'è.. del resto accade anche nella quotidianità, con le persone che incontriamo "fisicamente" (ma che non è assolutamente detto che poi le "conosciamo" davvero di più); ognuno di noi mostra una parte di sè.. mentre di certo ne "nasconde" un'altra (o anche più d'una), ma io credo che se si legge tra le righe (e non solo con gli occhi..) forse si può cogliere anche qualcosa di quel che di noi stessi teniamo più velato...

e scusate.. se non riesco a stere zitta e devo sempre dire la mia.. Embarassed
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 20:13    Oggetto: Rispondi citando

E meno male che dici la tua, sennò saremmo sempre i soliti a parlare...
Le cose che dici sono condivisibili. Il mio è un invito e non una regola ferrea. E' una cosa alla quale questo topic vorrebbe arrivare per gradi, per qui, tutto quello che hai detto va benissimo, io non l'ho escluso o rinnegato.
C'è scritto tutto nel commento che ho lasciato prima di questo.
So che non te la prendi ma c'è chi è più sensibile ed io volgio tutelare anche quelli che sono più attenti ai particolari e magari possono fraintendere quanche frase un po' più "dura". Si tratta di imparare a conoscerti tutti e so che tu lo sai, per cui non è a te che sto lanciando l'invito a non prendersela.
E so che anche questo lo hai capito subito da sola. Very Happy
Continua a scrivere tranquillamente tutto quello che pensi.
A noi interessa! Wink
Cybion
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 21:23    Oggetto: Rispondi citando

So che non te la prendi ma c'è chi è più sensibile ed io volgio tutelare anche quelli che sono più attenti ai particolari e magari possono fraintendere quanche frase un po' più "dura". Si tratta di imparare a conoscerti tutti e so che tu lo sai, per cui non è a te che sto lanciando l'invito a non prendersela.

e così... io non sarei sensibile.. insomma.. sono un'insensibile.. Not talking

scherzi a parte.. spero di non aver urtato nel mio "giocare" qui la sensibilità di nessuno.. anche perchè sarebbe l'ultima delle mie intenzioni.. concordo con te sulla bellezza dello star qui in armonia.. e se con chiunque di voi dovesse capitare ora o in futuro, spero che ci sarà la possibilità di chiarirsi.. magari in mp Wink

Citazione:
Continua a scrivere tranquillamente tutto quello che pensi.
A noi interessa! Wink

bene!! Very Happy (o dovrei dire.. peggio per voi?? Twisted Evil )
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Addio!!! Silent ha scatenato Cybion!!!

Fuga Help Damn! Splat

Scherzo!!!! Twisted Evil Mr. Green
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 22:53    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Addio!!! Silent ha scatenato Cybion!!!

Fuga Help Damn! Splat
Scherzo!!!! Twisted Evil Mr. Green

Tu quoque, Dasie fili mi... Umpf
Ma è possibile che tutti, adesso, scherziate precisando che state scherzando?
E che è? Un'epidemia? Rolling Eyes
Ma basta! Picchiatevi e basta!

..scherzo eh? Wink

Shocked Oddiooo Noooo! Me l'avete attaccato! EEENNNoooooooooooooooooo! Weeps
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 23:11    Oggetto: Rispondi citando

.....scherzo eh? Wink
Shocked Oddiooo Noooo! Me l'avete attaccato! EEENNNoooooooooooooooooo! Weeps

Mi spiace Silent, il vaccino per la forumite non è stato ancora inventato. Non preoccuparti non è mortale, fa solo venire voglia di fare quattro chiacchiere nel forum Wink

Cybion ha scritto:
stavo invece pensando a Chiao, il drago della tradizione cinese, considerato guardiano del vento, delle nuvole, e dell'acqua, emblema dell'immortalità.... e visto che nihal è la sorella di un .. immortale...

Grazie Grazie
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 22:31    Oggetto: Rispondi citando

"Gaviscon, chi era costui?"
Mhhh sì, mi sembra che più o meno il Manzoni dicesse così... o era Silent Runner? Rolling Eyes

Per fare questo però, non dobbiamo fare la corsa al nomignolo più facile da accostare! Certe denominazioni geniali nascono così, quasi per caso...

Più che giusto.

Più che giusto anche questo.

Se posso azzarderei due accostamenti, uno dei quali avevo già scritto. E li azzarderei proprio perchè sono su due persone con le quali ho avuto scambi di un certo tipo. Ci sono molti altri che apprezzo su questo forum e con i quali ho spesso il piacere di "dialogare", ma al momento non mi vengono in mente degli accostamenti "animaleschi" e, come giustamente ha scritto Silent, non bisogna aver fretta di farlo.

Allora, posso?
Sì?
Grazie...

Silent Runner Arrow gufo reale
Motivazioni: il gufo è per antonomasia l'animale saggio, e Silent spesso e volentieri ci regala dei post saggi, spesso nascosti sotto un velo di ironia (pungente come il becco!) mai scritta "a caso".
Inoltre il gufo reale (Benny correggimi se sbaglio) è quello con l'apertura alare maggiore e me lo immagino proprio mentre allarga le sue ali per tenerci tutti al sicuro dalle insidie del forum e da noi stessi, bacchettandoci paternamente se sbagliamo.

Gateo Arrow volpe
Motivazioni: la volpe è il simbolo della furbizia, nonchè (almeno dalle mie parti) di chi ama "importunare" le donne (qui si dice "vecchio volpone"). L'ho messo tra virgolette perchè non è nè un'insinuazione nè un'offesa Wink
Inoltre la volpe è un animale molto carino e "batuffoloso", e anche in questo secondo me rispecchia Gateo perchè penso che sotto sotto sia un "bonaccione", nel senso positivo del termine.

Da notare che, senza farlo apposta, ho usato due animali per me molto belli. Wink E comunque il Kraken non era offensivo, soprattutto per chi ama il fantasy e/o i miti!

Ok, a questo punto tendo le mani avanti per eventuali bacchettate Anxious
MK66

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:

Silent Runner Arrow gufo reale
Motivazioni: il gufo è per antonomasia l'animale saggio, e Silent spesso e volentieri ci regala dei post saggi, spesso nascosti sotto un velo di ironia (pungente come il becco!) mai scritta "a caso".
Inoltre il gufo reale (Benny correggimi se sbaglio) è quello con l'apertura alare maggiore e me lo immagino proprio mentre allarga le sue ali per tenerci tutti al sicuro dalle insidie del forum e da noi stessi, bacchettandoci paternamente se sbagliamo.

Beh... se lo dici tu...
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 23:42    Oggetto: Rispondi

@MK66: ROTFL ROTFL ROTFL
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

Vai a: