Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il libro del Papa su Gesù
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 10:38    Oggetto: Il libro del Papa su Gesù Rispondi citando

Citazione:
"Questo libro non è in alcun modo un atto magisteriale ma è unicamente l'espressione della mia ricerca personale del volto di Cristo" si legge nella premessa. "Perciò ognuno è libero di contraddirmi. Chiedo solo alle lettrici e ai lettori quell'anticipo di simpatia senza il quale non c'è alcuna comprensione". Il libro s'intitola Gesù di Nazaret, che, precisa il Pontefice, si scrive senza acca.

Benissimo, comincio io: Quando è (sarebbe) nato il Gesù di Nazaret (senza acca) il paesello di Nazaret, con o senza acca, ANCORA NON ERA STATO FONDATO! Neanche una pietra ne esisteva. Evil or Very Mad
Avanti un altro. Umpf
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 19:01    Oggetto: Rispondi citando

[dissacrante]
mi raccomando tutti in libreria con il

[/dissacrante]
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 23:43    Oggetto: Rispondi citando

cioè...
dovrei comprarmelo?
e leggerlo?
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 13:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
cioè...
dovrei comprarmelo?
e leggerlo?

Purtroppo un antico adagio recita "conosci il tuo nemico e l'avrai per metà vinto" (ho stagliuzzato un pochino, comunque è da "L'arte della guerra" di Sun Tzu), quindi leggere cosa scrivono gli avversari è un passo decisivo per poterli contrastare. La iella è che bisogna, come dici giustamente, pagarli ...... Evil or Very Mad
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 17:21    Oggetto: Rispondi citando

beh, un pò mi incuriosisce lo ammetto...
In passato ho letto l'enciclica di Giovanni Paolo II sulle donne e l'ho trovata molto interessante, così come "Varcare la soglia della speranza"..
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma, parlare di un libro di cui so a malapena il titolo va aldila' delle mie forze, mica sono un critico tanto famoso quanto strapagato! Twisted Evil
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 17:59    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
[dissacrante]
mi raccomando tutti in libreria con il
[img*]http://img112.imageshack.us/img112/8708/vinavilkr6.gif[/img]
[/dissacrante]

madvero ha scritto:
cioè...
dovrei comprarmelo?
e leggerlo?
no, come dice Beppe Grillo, lo metti sulla similcopertina così nessuno lo compra! Twisted Evil

per quanto riguarda il libro del papa: Incupito
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 20:59    Oggetto: Rispondi citando

sì, lo leggerei anche... ma il tempo per la lettura scarseggia.
e siccome ho appena recuperato i primi due volumi di due serie di manga che compro da anni e non ho mai letto proprio perchè aspettavo gli arretrati... per ora sono in full immersion
(soten no ken - leggi prequel di ken il guerriero
& angel heart - leggi il sequel di city hunter)
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 22:54    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

Question Che roba sarebbe? Invocazioni in latino di Ruini? Imprecazioni di Gateo quando scoprirà che assomiglia a quel critico che citava? Mr. Green
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 23:38    Oggetto: Rispondi citando

come che roba sarebbe?
soten no ken, cioè il prequel di hokuto no ken, no?
e non conosci ryo saeba?

Incupito Incupito Incupito

proprio, tu, il tuttologo?
vabbè, ognuno ha i suoi hobby.
io ho una mangoteca che annovera circa 1116 volumetti (ma in settimana passo in negozio e quindi saremo a quota 1120).
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 23:45    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
....come che roba sarebbe?.....
...... proprio, tu, il tuttologo?

Embarassed Embarassed Embarassed
Mi dispiace, Mad, qui proprio non ne so mezza ....
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 23:57    Oggetto: Rispondi citando

no problema, dai che scherzavo.

comunque se vuoi farti una cultura in merito, posso consigliarti dei veri capolavori.
per esempio versailles no bara di riyoko ikeda (al secolo, lady oscar, che magari ti torna noto se quindici anni fa guardavi la tv): sono solo 24 volumetti.
anzi no, meglio caro fratello: sono solo 4 volumetti, così se non ti piace il genere non hai perso soldi e tempo.
o cyber blue (7 volumi)

Citazione:
Siamo nell'anno 2035 sul pianeta Tinos (colonizzato 300 anni prima da alcuni terrestri), abbandonato a se stesso dal governo terrestre e ora in preda a una dilagante delinquenza appoggiata da un folto gruppo di poliziotti corrotti. Date le caratteristiche ambientali di Tinos, gli esseri umani sono costretti ad indossare un apparecchio di sostentamento che fornisce l'ossigeno necessario alla sopravvivenza, e il commercio clandestino di apparecchi rubati è molto fiorente fra le bande di malviventi.
Blue è il diciassettene protagonista della storia ed è alla ricerca di un nuovo sostentatore, ma si imbatte in un gruppo di malviventi senza scrupoli che lo ingannano vendendogli un apparecchio difettoso e, ingannato dal capo della polizia Weiser, viene ucciso in un agguato.
Il robot Fatsy decide di donargli un nuovo corpo e tutta la conoscenza che ha immagazzinato in 300 anni.
Blue rinasce così in un nuovo potente corpo meccanico deciso a vendicarsi e a proteggere tutti coloro che sono oppressi dalla tirannia di Weiser.
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 00:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Citazione:
Siamo nell'anno 2035 sul pianeta Tinos (colonizzato 300 anni prima da alcuni terrestri), ...... Il robot Fatsy decide di donargli un nuovo corpo e tutta la conoscenza che ha immagazzinato in 300 anni.
Blue rinasce così in un nuovo potente corpo meccanico deciso a vendicarsi e a proteggere tutti coloro che sono oppressi dalla tirannia di Weiser.

Shocked Shocked Shocked
E io che perdo tempo a leggere Ildefonso Falcones e George Mosse!
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 00:18    Oggetto: Rispondi citando

beh, contrariamente a quanto si pensi, i fumetti non sono una roba da bambini.
lady oscar (come dicono i profani) racconta la rivoluzione francese (nei dettagli storici) dal punto di vista di un comandante delle guardie reali.
ken il guerriero prefigura la vita quotidiana di persone che vivono in un'epoca post-atomica (perchè mi è venuto fuori il verbo prefigura? Shocked )
...
ovviamente, rispetto ai cartoni animati (come dicono i profani), nei fumetti (idem) emergono personalità, dilemmi ed emozioni individuali, ma anche profonde riflessioni sociali sull'epoca in cui viviamo.

dai, girami il tuo indirizzo di casa via mail, che ti regalo cyber blue (se non hai una fumetteria vicino a casa).

se non conosci il nemico... Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 10:19    Oggetto: Rispondi

gfransb ha scritto:
madvero ha scritto:

Question Che roba sarebbe? Invocazioni in latino di Ruini? Imprecazioni di Gateo quando scoprirà che assomiglia a quel critico che citava? Mr. Green
Tze', io quei titoli li conosco tutti , mica son come certa gente che si interessa ai libri del Papa!
gfransb ha scritto:
E io che perdo tempo a leggere Ildefonso Falcones e George Mosse!
Eh, l'hai detto... Twisted Evil

Io consiglio Ranma 1/2, risate grasse, mica quelle robe da otaku che si legge Madvero!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: