Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per cambiare gestore Adsl troppo alta la penale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Apr 2007 11:15    Oggetto: Per cambiare gestore Adsl troppo alta la penale Rispondi citando

Commenti all'articolo Per cambiare gestore Adsl troppo alta la penale
Sono troppo alte le penali per chi disdice un contratto Adsl per passare a un altro gestore.
Top
{jpcdani}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Apr 2007 12:49    Oggetto: fastweb?????? Rispondi citando

Ma avete visto il costo della penale di fastweb? piu di 217 euro....a voi il commento!
Top
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 252

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 14:35    Oggetto: Un problema c'è... Rispondi citando

Non è stato tenuto conto del fatto che molti provider (perlomeno i più grossi)
regalano mesi di traffico gratuito.

Se io disdico giusto allo scadere del periodo gratuito il danno effettivamente è più o meno rilevante.

Per cui dovrebbero cambiare strategia: ti regalo i mesi gratuiti se rimani con me 12 mesi se no te li faccio pagare (li recupero) alla rescissione anticipata.
Ovviamente dopo 12 mesi non c'è nessun recupero da effettuare

Oppure come fa(ceva?) FW che te li regala allo scadere del primo anno di abbonamento.

Domanda:
Ok, si può cambiare operatore prima della scadenza.
Ma è rimasto il limite di 30 gg per liberare la linea dal vecchio operatore?
(che da quello che so io viene usato fino all'ultimo giorno)

Grazie e Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Ma tale penale è prevista e consentita dal Decreto Urbani?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pathos
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/04/07 13:44
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 08:05    Oggetto: Rispondi citando

e tiscali quanto vuole per cessare prima del primo anno?
e nel corso del secondo?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
rootshooter
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/04/07 14:55
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma il decreto che riguardava i contratti annuali e la comunicazione dei 30 giorni è già stato pubblicato in gazzetta ufficiale? Io avevo capito che non fosse lo stesso del decreto sulle ricariche e ancora non fosse stato pubblicato.
In ogni caso ho guardato sul sito di tiscali e riporta questo nel contratto:

8. Durata - Proroga tacita - Recesso

8.1 Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Fermo quanto disposto al successivo art. 15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto, tramite raccomandata con avviso di ricevimento; nel caso in cui il Cliente receda dal contratto prima della scadenza naturale dello stesso, sarà tenuto al pagamento di una penale il cui importo sarà commisurato alla somma dei canoni residui.


P.S . L'art 15 riguarda il diritto di recesso "Nel caso in cui il presente contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o attraverso tecniche di comunicazione a distanza" entro 10 giorni..

Quindi o Tiscali non si è adeguata, o il sito non è aggiornato oppure ancora queste norme non sono attive.

Qualcuno ha informazioni in proposito? Io sarei interessato a farmi l'abbonamento con tiscali, ma essendo uno studente fuori sede preferirei farlo con condizioni del contratto meno restrittive per quanto riguarda la durata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{KMMERR}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2007 19:39    Oggetto: Tele2 Filtra Il P2p: E' Legale? Rispondi

In seguito a segnalazione di lentezza di navigazione al mio gestore di adsl TELE2 (pago per 4 Mega e ricevo 56K) mi è stata recapitata una e-mail dove mi veniva comunicato che la lentezza della navigazione e le varie interruzioni erano dovute all'uso che faccio del traffico peer to peer, che attualmente viene bloccato da filtri che TELE2 ha disposto sulla sua linea per migliorare e razionalizzare il servizio.
Io dico che questa è una trovata dei gestori adsl che comprano una scarsa quantità di banda da Telecom e la vogliono sfruttare economicamente al massimo, limitando il traffico degli utenti.
Insomma la solita truffa!!!
Mi chiedo : sarà anche questa legale?????
Se così allora veramente viviamo in uno Stato di Mafiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi