Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un super mouse convola a nozze con Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 04:58    Oggetto: Un super mouse convola a nozze con Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Un super mouse convola a nozze con Vista
Una tecnologia innovativa per sposare o almeno convivere piacevolmente con il nuovo Windows.

Wireless Laser MediaPlayer Mi-R
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 09:30    Oggetto: Mouse con Vista Rispondi citando

Ma il mouse non è nato per semplificare la vita agli Utenti?
Diminuiscono le dimensioni ed aumenta il numero dei pulsanti! Se continuiamo così non sapremo più dove come prenderlo !
Alla faccia della semplificazione tecnologica!
Abbiamo monitor che: da due banalissimi controlli, sono passati a sfilze di pulsanti, tastiere che hanno il doppio dei pulsanti di una tastiera di 10 anni fa, PC (anche portatili) che aumentano di dimensioni per poter contenere ventolone, lettori ottici, card, USB (sempre più numerose), casse, telecamere, microfoni, ecc!
Chissà come sgignazzeranno gli utilizzatori di computer MAC..! Wink
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 12:18    Oggetto: semplificazione tecnologica? anche le tastiere .... Rispondi citando

GFP ha scritto:
Alla faccia della semplificazione tecnologica!
Abbiamo (...) tastiere che hanno il doppio dei pulsanti di una tastiera di 10 anni fa,
Pulsanti per la maggior parte inutilizzati:
ormai i tasti F1 F2 .... F12 in molti casi sono lì solo di .. belelzza.
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 13:05    Oggetto: Mouse & tastiere Rispondi citando

I tasti funzione hanno un loro scopo chemicalbit,
Se installi un programma di emulazione per un sistema, IBM per esempio, è molto facile che i tasti funzione siano indispensabili.
Io mi riferisco a quei pulsanti che vengono aggiunti per:
Lanciare la posta @, lanciare internet, aumentare il volume, abbassare il volume, saltare il brano, aprire la rubrica, e chi più ne ha più ne metta.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 15:26    Oggetto: Re: Mouse & tastiere Rispondi citando

GFP ha scritto:
I tasti funzione hanno un loro scopo chemicalbit,
Se installi un programma di emulazione per un sistema, IBM per esempio, è molto facile che i tasti funzione siano indispensabili.
Sì, e a parte quello io lanco l'help dei programmi quasi sempre premendo F1 (a meno che non sia già con l mano sul mouse). Retaggio di windos 3.1.

Comunque avevo scritto "molti casi".

Gli altri tasti non so,
mi tengo alla larga dalle tastiere con quei tasti Wink
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 15:46    Oggetto: Il mouse di Vista Rispondi citando

Giusto chemicalbit..!
Ed anche nel caso che il topo abbia 8 pulsanti.. si corre il rischio di premere(legge di Murphy..) il pulsante che non si voleva.. Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 16:34    Oggetto: Rispondi

Com'e' vero, io gia' odio i mouse a 5 tasti, quando sposti il mouse a destra o a sinistra con troppa foga parte sempre qualche funzione sconosciuta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: