Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 18 Apr 2007 23:13 Oggetto: office 'portable' |
|
|
invito arderello a condinuare il discorso che ha incominciato! |
|
Top |
|
 |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 19 Apr 2007 11:13 Oggetto: |
|
|
Sono solo di passaggio, torno on-line domani sera e riprendiamo  |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 19 Apr 2007 12:53 Oggetto: |
|
|
arderello ha scritto: | Sono solo di passaggio, torno on-line domani sera e riprendiamo  |
solo per alimentare e dare altri spunti...
avete mai provato o sentito parlare della tecnologia U3?
vi posto alcuni link in modo che vi facciate un idea.
sito ufficiale del sistema U3
- http://www.u3.com/ |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2007 17:55 Oggetto: |
|
|
Ma, quell'U3 mi pare una versione "proprietaria" del wininizio pensuite, piu' che altro.
Inoltre ho cercato su google il sig MiKiCun, e son capitato solo su siti birichini: e' perche' microsoft non gradisce certe liberta' o perche' quell'office li' e' a sua volta birichino? |
|
Top |
|
 |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 20 Apr 2007 22:36 Oggetto: |
|
|
E 'bbravi, avete già visto tutto e in effetti non ho molto da aggiungere...
Temo si tratti di una birikinata cmq, perchè è esattamente uguale all'originale !!
Cmq è molto stabile anche se, se non hai problemi di sicurezza, non è che ti serva gran che.
Certo che se vuoi fare lo sboroneee... arrivi con la tua chiavetta a chi devi mostrare il tuo bel file e reciti, con aria da chi la sa moolto lunga, e a seconda di quanto ti sembra ne sappia colui al quale devi mostrare il file, una tra le seguenti brillantissime battute:
-Permette che lo apro col mio office, sa, per problemi di sicurezza?-
-Permette che mi lancio anche il mio office 3000 che vedo che il suo pc non ce l'ha\non è aggiornato?-
-Permette che le faccio vedere il mio office personalizzato portatile?-
Azzeccare un uscita del genere col 'pollo' giusto vuol dire automaticamente 2 punti in più di tesi o una citazione particolare dal manager !!! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2007 11:07 Oggetto: |
|
|
arderello ha scritto: | E 'bbravi, avete già visto tutto e in effetti non ho molto da aggiungere...
Temo si tratti di una birikinata cmq, perchè è esattamente uguale all'originale !! | Se non devi inserire numeri di codice allora e' proprio una birikinata, Mikicun pero' ha fatto un lavorone, bisogna dargliene atto!
Giusto per scrupolo , se clicchi sul menu ? e leggi le informazioni sul prodotto e' proprio Il Microsoft Office?
Magari Mikicun ha preso l'Openoffice standalone e ha costumizzato tutte le icone e i menu per farlo sembrare Office 2003... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 22 Apr 2007 18:07 Oggetto: |
|
|
arderello ha scritto: | -Permette che mi lancio anche il mio office 3000 che vedo che il suo pc non ce l'ha\non è aggiornato?- | wow! office 3000, mancano circa mille anni al lancio!
ps. tutto questo è legale (non che mi interessi molto, ma a qualcuno può)? |
|
Top |
|
 |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 23 Apr 2007 18:36 Oggetto: |
|
|
Allora
il menù '?' non c'è e mi sembra l'unica cosa che manca.
Per il resto è identico, anche i link alle varie pagine ziobilliche.
Non ho idea se sia legale o meno forse qualche Dio locale potrà dircelo, ma la tecnologia U3 credo lo sia e questo dovrebbe esserne figlio.
hehe intendevo office 2003 !! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2007 20:06 Oggetto: |
|
|
ma tagliamo la testa al toro:
Open Office Portable 66 mb
Citazione: |
sono Giulia, ho lasciato le chiavi sul tavolo.... accanto alla frutta...
|
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2007 14:05 Oggetto: |
|
|
arderello ha scritto: | Azzeccare un uscita del genere col 'pollo' giusto vuol dire automaticamente 2 punti in più di tesi |
Alle tesi di laurea i professori si dividono (per ogni esposizione da parte di un laureando) in 2 gruppi:
*quelli che conocono l'argomento o gl'interessa, e allora ti ascoltano (a meno che non preferiscnao far parte del secondo gruppo)
in quel caso vogliono sentir parlare dell'argomento, non di altro
*quelli che non conoscono l'argomento (magari insegnano e si occupano di cose di un altro indirizzo , o dello stesso indirizzo ma di un settore specifico che nmon c'entra nulla con quanto esposto dallaureando),
e "ronfano" o parlottano tra di loro,
e non li attiri di certo parlando di Office.
Poi eventualmente c'è un terzo gruppo
*quelli a cui per qualche motivo non piace quel settore d'argomenti (inutile, troppo teorico, troppo pratico, "io faccio in un altro modo più correto teoricamente e più generale, che rende inutile tutto 'sto ambarandan che serve solo a barcamenanarsi senza voler darsi da fare a trovare la teoria giusta", ecc. ecc.) o piace il relatore de llaureando (o anche entrambi),
in tal caso non ascoltano giusto il titolo, per potersi inventare una domanda, e poi alla fine dell'esposizione s'inventano delle domande alla cavolo (e non certo su Office) |
|
Top |
|
 |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2007 14:37 Oggetto: |
|
|
Caro Kluster... il mio portable è da 181 mb !! 8)
Poi per Chemicalbit:
Stavo a scherzà eehh, lo so che non è con office che porti a casa 2 punti di tesi,
inoltre concordo con la tua classificazione dei prof ma bisogna anche tenere in conto questo:
tanti, tanti prof non hanno idea di quale magia permetta ai pc di funzionare, meno che meno sanno che esistono le pen-drive (tanto che pretendono il floppino per la consegna), a stento usano internet e mail.
Ma tanti tanti... vorrebero qualche dritta per il pianeta informatico, appena capiscono che 'sei del settore' ti chiedono qualche opinione o favore poichè non si vergognano a chiedere a te, inutile laureando privo di potere, quello che mai chiederebbero a un collega esimio.
L'ultimo prof mi ha chiesto:
- E' meglio se mi compro un mac o un portatile normale? -
- Ma se mi compro un mac poi posso comunicare solo coi mac? -
e via discorrendo...
per cui quello che intendevo era che, se appari un tantino esperto in materia... po' esse, dico po' esse, che ti torni utile.
saluti portatili a tutti !! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Apr 2007 18:11 Oggetto: |
|
|
se vuoi, con il tasto 'stamp'(e poi incollando su qualche programma per fare disegni) o con hoversnap puoi fare delle anteprime di questo office e postarle qui!  |
|
Top |
|
 |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 26 Apr 2007 19:57 Oggetto: |
|
|
Appena ho un attimo però.
Un operazione del genere si può fare solo... quando ho il turno di notte
Please wait !
or cancel  |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 22 Mag 2007 09:54 Oggetto: |
|
|
Scusa l'assenza e la mancanza di 'foto' purtroppo in ufficio non ho un attimo, la prossima week ritorno sul forum.
please wait again !! |
|
Top |
|
 |
n4b Mortale adepto

|
Inviato: 22 Giu 2007 14:23 Oggetto: Forse è un pò tardi |
|
|
E' tardi, ma rispondo io.
Si, l'office in questione è veramente office.
Il sistema che si usa è veramente semplice, si prende un'applicazione, la si installa, si vede che files vengono installati e dove, di monitorano le variazioni del registro di sistema.
A quel punto, si disinstalla il programma, e si crea un eseguibile unico che contiene tutti i files del programma in questione, che nel momento in cui viene lanciato, copia tutti i files nelle loro directory, effettua le modifiche al registro di sistema, e lancia il programma.
Al momento della chiusura del programma, l'eseguibile, cancella tutto quello che ha copiato, e cancella tutte le info aggiunte nel registro.
Nel caso di office, è stato rimosso tutto il materiale in eccesso... quelle cose che non si useranno mai, per intenderci. E' stato compresso quindi, in un solo eseguibile.
Sembra difficile.. ma non lo è.
Io stesso, per prova, sono riuscito a portare excel a 6mega, word a 5mega, e powerpoint a 4,5mega.
Sinceramente mi chiedo perchè le stesse software house non sviluppano software stand-alone... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 22 Giu 2007 14:27 Oggetto: Re: Forse è un pò tardi |
|
|
n4b ha scritto: | Sinceramente mi chiedo perchè le stesse software house non sviluppano software stand-alone... |
perchè si fa presto a liberarsene, di un programma non installato...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Giu 2007 15:14 Oggetto: Re: Forse è un pò tardi |
|
|
n4b ha scritto: | Sinceramente mi chiedo perchè le stesse software house non sviluppano software stand-alone... | e poi perché, immagino, si potrebbe usare lo stesso software su più computer, qundi mancato guadagno
e poi perché darebbe libero acesso a wine e compagnia |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Giu 2007 15:30 Oggetto: Re: Forse è un pò tardi |
|
|
SverX ha scritto: | n4b ha scritto: | Sinceramente mi chiedo perchè le stesse software house non sviluppano software stand-alone... |
perchè si fa presto a liberarsene, di un programma non installato...  |
 |
|
Top |
|
 |
n4b Mortale adepto

|
Inviato: 25 Giu 2007 09:37 Oggetto: ma noooo ;) |
|
|
Bè, ma a guardar bene anche i programmi con l'installazione si possono usare in tutti i pc...
Ma i programmatori, per le registrazioni usano codici seriali che vengono calcolati tenendo tenendo da conto l'hardware della macchina stessa...
quindi anche per un software portabile si potrebbe fare la stessa cosa.
Ad esempio: Una chiavetta usb, identificata da un codice ben preciso, il software portabile non funziona se viene lanciata da un'altro disco o chiave.
Ci sarà sempre qualcuno che trova sempre il modo per craccare il tutto... quindi saremmo messi tanto quanto adesso.
In tutti i casi io preferisco applicazioni portabili, ne ho una raccolta di circa 3000, il perchè?
Perchè non sono obbligato a sorbirmi installazioni da 5 minuti cadauna, non sono obbligato a tenere installato un programma che magari uso una volta al mese, non sono obbligato a vedere terminare lo spazio del mio HDD perchè ho troppe applicazioni...
Provate ad installare 2000-3000 applicazioni grosse o piccole, poi vi renderete conto che forse è già arrivato il momento di formattare...
Niente più conflitti tra programmi o dll. E girano che è una meraviglia.
E poi, mi chiedo:
Se io pago un programma, perchè non ho il diritto di portarmelo sulla macchina di un cliente e lanciarlo? Magari ho bisogno di far vedere le bozze del catalogo appena disegnato e fare ulteriori modifiche assieme al cliente.
Oppure, non voglio portarmi il portatile, voglio arrivare a casa della mia ragazza e scaricare la MIA posta dal suo computer, la posta rimarrà sulla mia chiavetta, e non vi sarà alcuna traccia sul pc.
Avete mai guardato quanto vi occupa chessò... acrobat reader ?!
Possibile che per aprire un PDF ci vogliano più di 40 Mega di applicazione pesantissima?! Bè io ora ne uso un'altro, l'ho reso portabile, mi occupa 1mega e poi, acrobat, l'ho preso, l'ho rivisto, e ora occupa 4,66mega.
Ecco, perchè mi chiedo perchè le software house non stanno pensando a questo tipo di applicazioni. Sarebbe un buon business.
(a parte che ormai vi sono parecchie applicazioni free portabili) |
|
Top |
|
 |
|