Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
word 2003 e vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 17:57    Oggetto: Re: Office 2003 & Vista Rispondi citando

GFP ha scritto:
E che mi dici di Wine?
mai sentito, che estensione ha?

GFP ha scritto:
E' mai possibile che Microsoft abbia deciso di lasciare il vantaggio alla concorrenza di utilizzare i suoi programmi negandola al suo nuovo S.O. ?
il 95% dei computer al mondo ha installato windows, immagina se le aziende non potesserò più vendere il 95% dei suoi prodotti.. nel tuo caso openoffice.org ha dovuto fare salti mortali per adattare il suo programma a vista.
ora tutti pensano che vista sia una grande novità ed evoluzione nel computer, ma presto scopriranno che: la vecchia stampante, modem, scanner non funziona più perche il driver non è adatto.
se non vogliono fallire e per adattare un driver le aziende hanno bisogno di sapere com'è fatto in particolare un sistema operativo, e microsoft concede loro di saperlo, ma a pagamento, quindi anche il nuovo driver costerà di più.

quindi a microsoft conviene, eccome!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 18:44    Oggetto: Office 2003 & Vista Rispondi citando

Wine è un programma che permette di utilizzare in Linux i programmi per Windows in emulazione.
Non so (ma non penso) che possa far funzionare anche i programmi tipo Office 2007, ma se si può utilizzare Access 2003 con Wine come è possibile che Microsoft non lo faccia funzionare sotto Vista ?
Per motivi commerciali dici tu.. Può essere, ma il ragionamento regge per i driver dell'hardware obsoleto, ma per quanto riguarda la suite Office corre il rischio di perdere posizioni a favore di OpenOffice che è libero e pertanto più appetibile.
Cmq era solo una semplice curiosità.
Grz
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 18:49    Oggetto: Office 2003 & Vista Rispondi citando

Dimenticavo...
Il 95% dei Pc è sotto windows ?
forse hai un pò esagerato.. Vogliamo fare il 70% ?
Pensa al Sud America, India, Iran, Sud Africa, e paesi dell'Est..
Wink
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Apr 2007 19:08    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
Pensa al Sud America, India, Iran, Sud Africa, e paesi dell'Est..
... che il computer non c'e l'anno proprio?

non mi ricordo dove l'ho letto, mà sono sicuro che è il 95%!
poi, credo, il 3% mac, il 2% linux
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 09:26    Oggetto: Office 2003 & Vista Rispondi citando

Mi pare che stiamo andando fuori argomento (office 2003 con Vista), per cui non insisto anche se sono convinto che le percentuali siano molto diverse.
Se l'argomento ti interessa apri un topic e vediamo di ragionarci.
Ciao
Crono
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Apr 2007 09:40    Oggetto: Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
sicuro che non sia stato office 2007?

Sono sicuro, era proprio il 2003
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 16:40    Oggetto: Office 2003 & Vista Rispondi citando

Non è che, per caso, quella versione di Office 2003 sia una versione acquistata con un vecchio PC HP ?
In questo caso potrebbe essere una versione che funziona esclusivamente su PC HP.
Potrebbe anche essere una versione OEM, ed anche in questo caso potrebbe non funzionare correttamente.
Anche perchè Office 2003 con Vista pare funzionare normalmente (come peraltro OpenOffice..)
gennaro1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 12:25    Oggetto: Rispondi citando

il motivo e che windows vista ha una "struttura" (kernel) ibrida, cioè deriva dalla fusione i windows xp, mac os x, linux suse.
office 2003 è stato progettato per xp, quindi può essere installato solo su dei kernel adatti, quello di vista non lo è , se hai l' ADSL (perchè ichiede molto tempo) prova a scaricare openoffice, magari lui funziona, o sennò, devi installare office 2007.

ma vista ti serve proprio, hai casini a fartelo togliere? perchè come vedi non è molto utile, come dici il computer ti serve solo per lavorare, quindi per mè ti conviene tornare a xp, o passare a linux!

ciccio, non ho mai sentito tante cavolate tutte insieme.
scusa eh, ma ho dovuto rispondere ...
ma perchè vi mettete a parlare di cose che non conoscete ? tiri fuori termini di cui ignori il significato solo perchè pensi di far colpo sugli altri utenti (anche se qualcuno mi pare che ti ha sgamato...) . Oltretutto fornisci informazioni completamente errate ...
il kernel non è la "struttura" del sistema operativo, bensì il "nucleo" cioè l'insieme di tutti quei programmi (primitive in gergo dei sistemi operativi) che sono necessari per far funzionare il computer (primi fra tutti la gestione della memoria virtuale, del file system, etc).
Il SO è formato dal kernel, dai driver e da altri programmi applicativi (ad es. regedit di windows) che, oltre al kernel, consentono di gestire tutte le funzionalità della macchina ...

ripeto, mai sentita delle vaccate del genere, scusa la durezza ... ma è così
ma come si fa? "Vista ha una struttura ibrida, cioè deriva dalla fusione i windows xp, mac os x, linux suse." ??? ma per favore ...
semmai microsoft ha scopiazzato molto dalla grafica di Mac OSX ... e sicuramente si sono ispirati a linux per altri aspetti ... ma la fusione ... e che vor dì??

e poi tornando a bomba, office 2003 funziona eccome su vista, almeno la versione originale ....

voglio concludere con una nota positiva, un consiglio giusto lo hai dato, usare openoffice, bravo ...

un salutone,
gennarone
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 12:39    Oggetto: Rispondi citando

gennaro1 ha scritto:
non ho mai sentito tante cavolate tutte insieme

il tutto IMHO è sintomatico della confusione che si genera, nelle menti dei non addetti ai lavori, per colpa delle tante voci che corrono... alcune foraggiate da chi trarrebbe vantaggio, alcuni dai detrattori di qualche altro s.o. ...

gennaro1 ha scritto:
anche se qualcuno mi pare che ti ha sgamato

diciamo che ci sono anche persone con le idee più chiare, almeno un po' Wink
gennaro1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 12:41    Oggetto: Re: Office 2003 & Vista Rispondi citando

ora tutti pensano che vista sia una grande novità ed evoluzione nel computer, ma presto scopriranno che: la vecchia stampante, modem, scanner non funziona più perche il driver non è adatto.
se non vogliono fallire e per adattare un driver le aziende hanno bisogno di sapere com'è fatto in particolare un sistema operativo, e microsoft concede loro di saperlo, ma a pagamento, quindi anche il nuovo driver costerà di più.

quindi a microsoft conviene, eccome!

ma che stai a di????
a me funziona tutto il vecchio HW e le vecchie periferiche ...
se la perficrica è abbastanza comune (es. stampanti HP o EPSON etc. )
i driver adatti sono già nel sistema operativo, non devi neanche reinstallare.

mah ...

un salutone,
gennarone
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 12:47    Oggetto: Rispondi citando

scusa se non sono un so-tutto-io e non sono diplomato in informatica!
gennaro1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 12:53    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
gennaro1 ha scritto:
non ho mai sentito tante cavolate tutte insieme

il tutto IMHO è sintomatico della confusione che si genera, nelle menti dei non addetti ai lavori, per colpa delle tante voci che corrono... alcune foraggiate da chi trarrebbe vantaggio, alcuni dai detrattori di qualche altro s.o. ...

gennaro1 ha scritto:
anche se qualcuno mi pare che ti ha sgamato

diciamo che ci sono anche persone con le idee più chiare, almeno un po' Wink

si ci sono tante cavolate che circolano in rete, ma ci sono anche i siti ufficiali dei produttori e lì + di tanto grosse non possono spararle ... Wink
e poi ci sono siti affidabili che fanno recensioni dei sistemi operativi (Punto Informatico, Tom's Hardware, ...)
a volte basta poco per informarsi ...
e se su un argomento uno non è informato, farebbe meglio a fare domande invece che a dare risposte Wink che rischiano poi di far commettere errori di valutazione a chi le legge (e per sua sfortuna le ritiene affidabili)

a volte basta anche solo il buonsenso

un salutone,
gennarone
gennaro1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 12:56    Oggetto: Rispondi citando

il problema è che negli interventi che hai fatto in questo post, ti comporti come se lo fossi ...

si impara molto di + a fare domande, davvero

ciao,
gennarone
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

gennaro1 ha scritto:
ma perchè vi mettete a parlare di cose che non conoscete ? (...)
il kernel non è la "struttura" del sistema operativo, bensì il "nucleo" cioè l'insieme di tutti quei programmi (primitive in gergo dei sistemi operativi) (...)
un salutone,
gennarone
ciao gennaro1, benvenuto/a !
Ciao
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)

E grazie delle precisazioni sugli aspetti tecnici, anche quelle sono ovviamente benvenute, e se ne discute con gli altri utenti.

(quanto al discutere sugli agli utenti, se hai qualcosa da dire a qualcuno, questo esula dall'argoemnto della discussione. Se hai bisogno di dire qualcosa ad unutetne puoi -se è il caso, eh! - contattarlo in privato. Possibilemnte col dovuto e opportuno tatto e rispetto )
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 13:13    Oggetto: Rispondi citando

gennaro1 ha scritto:

il problema è che negli interventi che hai fatto in questo post, ti comporti come se lo fossi ...

si impara molto di + a fare domande, davvero
se qualcuno ha bisogno d'aiuto, io gli rispondo in base a quello che sò.
dovresti provarci anche tu, visto che sai molte cose, invece di criticare gli altri!
gennaro1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 13:14    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
gennaro1 ha scritto:
ma perchè vi mettete a parlare di cose che non conoscete ? (...)
il kernel non è la "struttura" del sistema operativo, bensì il "nucleo" cioè l'insieme di tutti quei programmi (primitive in gergo dei sistemi operativi) (...)
un salutone,
gennarone
ciao gennaro1, benvenuto/a !
Ciao
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)

E grazie delle precisazioni sugli aspetti tecnici, anche quelle sono ovviamente benvenute, e se ne discute con gli altri utenti.

(quanto al discutere sugli agli utenti, se hai qualcosa da dire a qualcuno, questo esula dall'argoemnto della discussione. Se hai bisogno di dire qualcosa ad unutetne puoi -se è il caso, eh! - contattarlo in privato. Possibilemnte col dovuto e opportuno tatto e rispetto )

forse sono stato un pò troppo diretto ...
cmq non mi interessa discutere *sugli* utenti ... mi interessava solo far notare le grosse *inesattezze* ... diciamo così ...

un salutone,
gennarone
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Ok, bene

ciao, e ribenvenuto!
gennaro1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 14:17    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ok, bene

ciao, e ribenvenuto!

grazie !
Riccardo_Ric
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 15:58    Oggetto: Re: word 2003 e vista Rispondi citando

rulina ha scritto:
salve a tutti!
ho appena dovuto riacquistare il pc e l'ho preso con vista.
purtroppo però, istallando office 2003, word NON funziona.
apri un documento vecchio, o 1 nuovo, e dopo tre secondi ti dice che word ha smesso di funzionare e windows sta cercando di capire perchè.
intanto io non posso lavorare. qualcuno mi può tirar fuori da questo impiccio?
grazie Embarassed

Dopo tutte queste discussioni, molte delle qali O.T. , il problema rimane , rullina hai risolto ?
Da parte mia ti posso solo dire che avendo intallato Windows Vista Home Premium e avendo installato Office 2003 originale il tutto gira in tutte le sue applicazioni, compreso Word che mi apre vecchi Documenti (anni orsono) e mi esegue documenti con macro complesse.
Magari se potessi fornire altri dettagli (versione di Vista, stato degli aggiornamenti, versione Build di office 2003, etc.) qualcuno forse potrebbe esserti di aiuto.
P.S. Anche Open Office a me "gira" senza problemi.
thefad
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Apr 2007 11:43    Oggetto: Problema originale Rispondi

Tanto per la cronaca anche io ho avuto (e ancora ho) il problema con Word 2003 (non con Office 2003) sul portatile nuovo con W Vista.

Tornando indietro nel tempo sempre Word nelle versioni 2000 e XP mi creava problemi (in alcuni documenti, non tutti) il sistema operativo era W 2000, avevo risolto disattivando correzione automatica e sostituzione automatica. Con Office 2003 non mi si è mai presentato un problema se non quando è arrivato W Vista.

Con Vista non mi sono ancora cimentato nella ricerca di una soluzione e speravo di trovarla pronta nel forum Wink
I programmi alternativi sono una soluzione troppo facile Smile

Forza amici... risolvete il problema!!!
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: