Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 25 Apr 2007 19:47 Oggetto: Passaggio da Explorer a FireFox |
|
|
Prima che cominciaste ad offendermi (a ragione ) ho deciso di fare il grande passo. Dopo aver scaricato ed installato FireFox però mi compare questo messaggio di errore ogni volta che avvio il pc: "Si è verificato un errore in E_S4i0T1.exe l'applicazione verrà chiusa.".
Decido di provare a disinstallare Explorer, l'unico modo in cui mi sembra fattibile è da Ccleaner ma quando clicco su disinstalla arriva una finestrella di errore che dice "File INF non valido" e non ci posso fare altro.
Ho un pc di 3 anni e mezzo di vita con Win XP (non so come fare a vedere se ho qualche SP installato e quale eventualmente ) utilizzo AVG come antivirus e frequentemente Ccleaner e AdAware.
Qualche suggerimento Dei dell'Olimpo?  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Apr 2007 20:11 Oggetto: |
|
|
Normalmente, non è il caso di disinstallare IE (cosa che non credo nemmeno sia realmente fattibile...) ma basta scaricare e installare firefox e, al primo avvio, ti chiederà se lo vuoi impostare come browser predefinito... basta che rispondi di si e... mandi in pensione Internet Explorer...
Ciò premesso, non ho idea di cosa sia quell'errore che ti appare, ma eventualmente prova a disinstallare il FF (con CCleaner) scaricare nuovamente e reinstallare Firefox... (forse qualcosa non è andato a buon fine...)
Per individuare i SP installati, se usi CCleaner, basta che lo avvii e dai un'occhiata nella fascia grigio-scuro in alto...
Altrimenti, apri il menù Start, clicchi col destro su Risorse del Computer e clicchi su Proprietà... la schermata che si apre ti dà molte info, compreso quella relativa al sistema operativo ed ai SP... |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 25 Apr 2007 22:27 Oggetto: |
|
|
quoto MK66
MK66 ha scritto: | (cosa che non credo nemmeno sia realmente fattibile...) | tse!  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 25 Apr 2007 22:32 Oggetto: |
|
|
scusatemi ma, da pannello di controllo/installazione applicazioni e poi rimuovi, si dovrebbe disinstallare  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Apr 2007 22:50 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | scusatemi ma, da pannello di controllo/installazione applicazioni e poi rimuovi, si dovrebbe disinstallare  |
Certo, ma CCleaner ti dà il vantaggio di eliminare subito anche le "porcherie" che si lascia dietro il programma disinstallato...
alessandro.polo ha scritto: | tse!  |
Hai ragione, me ne ero dimenticato... ...ma non so se Sacrire (senza nulla togliere alle sue competenze, che peraltro ignoro...) sia sufficientemente in gamba con Linux da riuscire a seguire le tue orme... ... nel caso, la discussione è questa... |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 26 Apr 2007 00:27 Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi purtroppo x ora non conosco linux, venerdì inizia la parte del corso che sto frequentando relativa all'open source io credo che dovrebbero parlarmene magari la prossima volta così ne capisco qualcosina in più
Comunque partendo dal presupposto che non importa disinstallare explorer proverò a disinstallare e reinstallare firefox che tra parentesi sto adorando come una divinità greca infatti l'ho già impostato come browser predefinito.
Ho controllato ho il SP1... meglio se aggiorno al SP2?
Poi così vi metto anche le altre info che ci ho trovato:
Intel Pentium 4 CPU 2.60 GHz, 512 MB RAM, NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X.
@Kevin: mi da comunque l'errore "File INF non valido" e non me lo permette....  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2007 09:29 Oggetto: |
|
|
E maremma cane stamattina ho avviato il pc ed è ricomparsa sul desktop quel troiaio di icona bianca con scritta verde "Instant Access" che mi dava qualche settimana fa quando avg era andato in ferie. Dopo aver fatto tutta la pulizia non mi era più successo. Ora vado in installazione applicazioni, metto le applicazioni in ordine di data di utilizzo e indovinate qual è l'unica che mi dice 27/04/2007? ........ Interne Explorer Q832894 .... C'è un motivo se voglio cancellarlo dalla mia vita vedete ....  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 27 Apr 2007 16:53 Oggetto: |
|
|
non ho ben capito se vuoi disinstallare (completamente) ie o ti basta rimuovere l'icona!
per rimuovere l'icona:
e per rimuovere tutto: guarda quì. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2007 18:10 Oggetto: |
|
|
è che vorrei sapere se è lui che mi fa danni ....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Apr 2007 19:43 Oggetto: |
|
|
Tanto per essere sicuri che non ci sia qualcosa che non va nel tuo computer, potresti provare a fare una passata con HiJackThis e farti controllare il log da qualcuno al Pronto Soccorso... magari si scopre se è realmente IE a farti casini...  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2007 19:55 Oggetto: |
|
|
Solo un appunto per dire che NON SI PUO' levare Internet Explorer.
Ci sono dei tool a giro tipo IEradicator, ma chi l'ha provato ha avuto sempre problemi ed in ogni caso non viene mai tolto del tutto perchè iexplore è integrato nella shell di explorer (ha preso una maxi multa proprio [o almeno anche x] per questo la Microsoft).
Ascolta quello che ti dice MK66, una passata di HijackThis e magari uno scanning online tipo quello di housecall.trendmicro.com (necessita cmq JVM) |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2007 20:10 Oggetto: |
|
|
Ok perfetto facciamo la passata!
Grazie mille ..... |
|
Top |
|
 |
|