Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disconnessione alice flat
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 18:35    Oggetto: Disconnessione alice flat Rispondi citando

Salve a tutti,spero che qualcuno sappia darmi un consiglio o una soluzione per il problema anche perchè a momenti getto tutto dalla finestra. Allora...io ho adsl alice flat con modem da me acquistato "HAMLET ADSL USB MODEM". Ho sempre avuto il problema della disconnessione. Vi spiego cosa mi succede: mentre sto collegata,alice si disconnette anche se la luce adsl del modem resta accesa;a questo punto l'unica possibilità che ho per ricollegarmi è staccare il cavo usb dal modem,ricollegarlo,attendere la ricerca della linea e ricollegarmi. Non è finita,se faccio subito quello che ho appena scritto al primo tentativo di ricollegarmi mi dà errore 734,al secondo tentativo mi ricollega. Voglio premettere che ho eliminato la prolunga che avevo alla presa del telefono per potermi collegare da un'altra stanza,ho fatto mille controlli per ricercare dialers,ho AD-AWARE SE PERSONAL e AVG 7:5.......Per favore qualcuno sa dirmi cosa devo fare?????Ah un'ultima cosa....ho 2 prese telefoniche,sulla prima ho il filtro a cui ho collegato cordless e tel fisso.All'altra presa ho il filtro a cui è collegato il modem.Ho appena ricambiato i filtri ma si disconnette specialmente se ho perto EMULE.Spero di non continuare a disperarmi,ormai ciocca per ciocca mi sto strappando i capelli Very Happy Grazie
Profilo Invia messaggio privato
osber57
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 22:41    Oggetto: cade adsl Rispondi citando

Mi succedeva una cosa molto simile, con alice flat collegamento a 4,9 Mega ogni tanto cadeva il collegamento, a volta dava errore a volta no, a volta bastava ricollegare il modem e altre restavo 1/2 ora senza collegamento a volte con la spia accesa e altre volte spenta. Essendo molto distante la mia casa dalla centrale telecom (gabicce - riccione) e dopo di controllare tutto in casa (anch'io con avg) e di aver chiamato al 187 (+ 10 volte in 15 giorni) un loro tecnico risolve il problema cambiando il mio "profilo cliente" nella centrale di riccione, questo vuol dire che quando il collegamento cade al di sotto di 4,9 Mb la connessione non si interrompe più come succedeva prima invece il sistema si adatta alla nuova velocità e io continuo collegato, a minor velocità pero non perdo il collegamento. Forse questa esperienza ti serve.
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'aiuto....Quindi a quanto ho potuto capire dovrei martellare telecom Smile e il problema non è mio....La mia velocità attuale è di 2.4 Mb.Intanto ho riprovato per l'ennesima volta ad eliminare la prolunga collegando il modem direttamente alla linea a muro ma nulla....cade di continuo
osber57
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 16:12    Oggetto: 187 Rispondi citando

se ancora non hai chiamato al 187 inizia subito (cosi prima saprai dove si trova il problema, se è la linea-centrale o configurazione del pc) 90 % di possibilità che il problema sia di loro. Al 187 meglio non parlare di prolunga.
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie osbar allora mi metterò con l'anima in pace e cercherò di comunicare con la telecom sperando di essere fortunata Rolling Eyes
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 16:23    Oggetto: Rispondi

Osber...scusa Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: