Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 11 Mag 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 11 Mag 2007 18:25 Oggetto: |
|
|
Ne hai messo di tempo per rispondermi eh? (carina la nuova emoticons)  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 11 Mag 2007 19:49 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | ... ma perchèèèèè? (se è lecito) |
Lecito!
Come sempre è una questione di "costi-benefici".
I benefici sono incerti, il rapporto potrebbe anche migliorare, ma il suo fidanzamento potrebbe essere d'ostacolo.
La bilancia pende impetuosa dalla parte dei costi: oltre a rischiare di perdere una persona cui tengo molto, a questa persona è legato qualcosa cui tengo forse in egual misura.
Il rischio di perdere due elementi così importanti nella mia vita per ora mi frenano.
Inoltre il pensiero di poterla in qualche modo ferire mi provoca ulteriori remore.
E' pur sempre egoismo, ma a volte mi chiedo se sarei più egoista tacendo o non tacendo. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 11 Mag 2007 20:59 Oggetto: |
|
|
se posso dire la mia,
considerando di cosa si parla,
così su due piedi lascerei perdere, però ci sono particolari che solo tu conosci, quindi rimane difficile dirti qualcosa in merito.
e comunque, sono grane che ho sempre evitato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2007 17:45 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | se posso dire la mia,
considerando di cosa si parla,
così su due piedi lascerei perdere, però ci sono particolari che solo tu conosci, quindi rimane difficile dirti qualcosa in merito.
e comunque, sono grane che ho sempre evitato. |
Infatti, sono sempre grane ma alle volte può essere interessante esplorare il possibile prima di dire che la partita non vale il rischio. (resto sul generico eh?)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2007 18:25 Oggetto: |
|
|
restando sul generico, mettiamo che trovi la possibilità di saperlo,
cosa fai?
te ne infischi e procedi, o ti tiri indietro, anche se a quel punto ormai la vedo
dura. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2007 18:44 Oggetto: |
|
|
Dipende dalla materia della tu a preoccupazione (restando sempre sul generico). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2007 18:48 Oggetto: |
|
|
genericamente parlando, la materia della preoccupazione è l'amicizia
che hai con quello che è attualmente il suo compagno.
non ne vedo altre, e quella benchè sia l'unica, penso che sia piuttosto gravosa. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 14 Mag 2007 10:28 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Ne hai messo di tempo per rispondermi eh? (carina la nuova emoticons)  |
Appunto c'ho messo tutto il giorno per trovarla ....
Benny ha scritto: | I benefici sono incerti, il rapporto potrebbe anche migliorare, ma il suo fidanzamento potrebbe essere d'ostacolo. |
Lo so... io dico a te ma sono in una situazione di cacca uguale maremma......
E passo le giornate a chiedermi se sono innamorata o no. Esiste una macchina per misurarlo?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mag 2007 13:54 Oggetto: |
|
|
Citazione: | E passo le giornate a chiedermi se sono innamorata o no. Esiste una macchina per misurarlo? |
lo hai già fatto!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mag 2007 16:18 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | ...E passo le giornate a chiedermi se sono innamorata o no. Esiste una macchina per misurarlo?  | Kevin ha ragione:
Ci si innamora non tanto dell'altro quanto dell'immagine di noi stessi riflessa nell'altro, ci innamoriamo delle sue qualità all'apparenza così diverse dalle nostre mentre in realtà quelle qualità sono nostre.
Le persone, normalmente tendono a sopravvalutare l'innamoramento come se questo stadio iniziale fosse ciò che chiamiamo amore, fosse ciò che cerchiamo disperatamente per poterci chiamare con il nostro nome.
In realtà l'innamoramento scatena solamente una tempesta chimica nell'organismo, tempesta che regola ed indirizza i nostri atti e le nostre scelte, la maggior parte delle quali, inconsce.
Innamorarsi è una cosa meravigliosa, è un potente stimolo alla progettualità e produce un livello di endorfine straordinario ed irripetibile, fino alla volta successiva.
Kevin ha ragione, ti sei risposta da sola.
Ti do un consiglio non richiesto: Vivi l'innamoramento come una sorta di sballo, non come una rivelazione. Quello che hai davanti è soltanto un uomo.
Goditelo come un regalo che la tua fortuna ti ha fatto ma resta con i piedi per terra. Se cadi lo fai da un'altezza minore e ti fai molto meno male.
Il prossimo innamoramento sarà ancora più bello.
Provare per credere.  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2007 01:05 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Vivi l'innamoramento come una sorta di sballo, non come una rivelazione. Quello che hai davanti è soltanto un uomo.
Goditelo come un regalo che la tua fortuna ti ha fatto ma resta con i piedi per terra. Se cadi lo fai da un'altezza minore e ti fai molto meno male. |
è quello che sto facendo .... anche perchè sono già caduta diverse volte e mi sono fatta anche parecchio male ... forse è per questo che non mi lascio andare e mi dichiaro non innamorata ...  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2007 01:40 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
nb: se uno ti dice ti amo, il classico e un po'svogliato "anch'io" non è l risposta giusta. |
sono solo due le risposte giuste che la donna può dare:
"d*mmelo ancora!..."
..ciao peste!...  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2007 15:17 Oggetto: |
|
|
ehi Silent, ma il tuo saluto a me e la mia risposta sono stati splittati altrove?.. c' era pure quella di kevin... dove sono?.. qui non c' è il collegamento.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mag 2007 15:24 Oggetto: |
|
|
ciao Zae, Silent ha messo tutto qui!  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2007 09:38 Oggetto: |
|
|
E quanto è brutto invece dire ti amo se non lo si pensa veramente .....  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 20 Mag 2007 14:11 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | E quanto è brutto invece dire ti amo se non lo si pensa veramente .....  |
Piuttosto, quanto è brutto sentirselo dire e ridire, e poi scoprire che erano solo parole gettate al vento... |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2007 14:44 Oggetto: |
|
|
Personalmente ha fatto più male dirlo quando non lo sentivo più perchè ero io ... se lui mi dice ti amo e non lo pensa posso soffrirci per un pò ma prima o poi mi passa. Se io dico una cazzata non me lo scordo più.  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 20 Mag 2007 14:56 Oggetto: |
|
|
Francamente io non l'ho mai detto se non lo sentivo... e se - come mi è successo - quel sentimento era finito, dapprima ho taciuto, e poi, ho palesato quella fine.. già, deve far parecchio male dirlo così.. |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2007 17:32 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Personalmente ha fatto più male dirlo quando non lo sentivo più perchè ero io ... se lui mi dice ti amo e non lo pensa posso soffrirci per un pò ma prima o poi mi passa. Se io dico una cazzata non me lo scordo più.  |
azz.. io non me ne ricordo una!... ..eppure ne dico...  |
|
Top |
|
 |
|