Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libero Mail e Teleconomy Internet INCOMPATIBILI?!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
..::cri$to::..
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 01:16    Oggetto: Libero Mail e Teleconomy Internet INCOMPATIBILI?! Rispondi citando

Salve a tutti... sono nuovo... è la prima volta che visito questo forum e mi sono iscirtto immediatamente vista la grande disponibilità di menti che possono lavorare per risolvere i piccoli problemi che ci rovinano la giornata facendoci lavorare sul computer... Sono circa 6 ore che sono davanti allo schermo e cerco di risolvere questo problema. Sono disperato: ho fatto Teleconomy Internet, perfetta, veloce e tutto ma... la mia posta?!?! avevo un indirizzo libero a cui accedevo mediante Outlook Express e negli ultimi tempi con Mozilla Thunderbird. Ho provato a seguire le istruzioni ma niente da fare. L'errore si riferisce alla password che secondo Outlook Express è errata ma è perfetta, ve lo assicuro. Ho visto casi in cui con yahoo e lycos risopvevano il problema. Ma come faccio con libero? Ho già scaricato freepop ma è inutile... Grazie fin da ora... aspetto una risposta...
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 02:12    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto.
La posta la puoi vedere collegandoti sul sito di libero e digitando li il tuo username e la tua password.
Ciao.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 10:53    Oggetto: Rispondi citando

ciao ..::cri$to::.. !
benvenuto Ciao

Libero (e molti altri provider) non consentono - a chi non si connette ad internet tramite il proprio servizio d'accesso ad internet - di prelevare, dalle caselle email da loro fornite gratuitamente, in POP ( = il metodo con cui programmi come Outlook Express, Outlook, Thunderbird, Eudora, ecc. prelevano la posta ) .

Come già detto da Jeppo59, puoi comunque accedere in mail-by-web.

Quindi o
  • Passi ad usare la nuova casella email che forse Teleconomy Internet dà (non consoco tale connesisone, forniscono una casella email?)
  • Passi ad usare una nuova casella email fornita da un servizio chen on sia anche fornitore d'accesso ad internet, e quindi non limitano l'utilizzo POP a solo chi accede ad internert tramite loro (es. Yahoo! Italia mail, Gmail, Email.it , ecc.)
  • leggi la tua vecchia casella di posta su Libero tramite web
  • leggi la posta con Outlook Express prelvata dalla tua vecchia casella su Libero grazie a dei "trucchi"
  • con Libero puoi pagare loro un tot al mese per poter accedere in POP anche se non conesso tramite loro

Questo discorso è già discusso in più e più discussioni in Software per il web, con varie "coppie" di vecchio provider / nuovo provider, ma il discorso sostanzialmente è lo stesso. Dovrebbe esserci indicato qualcosa anche in Il meglio del forum Software per il web.
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 11:24    Oggetto: grazie! Rispondi citando

Vi ringrazio molto ma è appunto per la comodità che volevo leggere la posta direttamente da Outlook Express. Comunque questa mattina sono riuscito a inviare le e-mail da Outllok Express. Può essere un piccolo passo verso il ricevere le e-mail ma credo che passerò a yahoo! sperando che funzioni. Ah, io ho anke un indirizzo Hotmail, può funzionare? in teoria hotmail non fornisce servizi telefonici ma nn so cosa usare come POP... per libero ho usato POP: popmail.libero.it e come SMTP mail.191.it come ho trovato sul sito di freePOPs. Ora dovrei cambiare solo il POP a anche l'SMTP? e cosa dovrei inserire come POP per usare Hotmail? grazie mille!
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 23:53    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera per caso sono riuscito a inviare le e-mail ma non a riceverle... stasera dopo circa 20 ore di lavoro duro sono riuscito informandomi a scaricare la posta... ma adesso cm faccio? se la imposto in modo da inviarla non la ricevo più? Sad
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Dic 2006 00:47    Oggetto: Rispondi citando

ormai su questa discussione scrivo solo io... cmq è fatta ragazzi.. fatta... teleconomy con libero funziona perfettamente se qualcuno capità di qui ed è disperato mi contatti su ****@libero.it oppure ****@hotmail.it oppure ancora ****@yahoo.it <=(tutte create per arrivare alla soluzione Idea del dilemma... ore di lavoro per risolverlo 21 lavorando giorno e notte Shocked e staccando solo per mangiare)... grazie a freepops il freeware miracoloso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Indirizzo email rimossi, le discussioni avengono in questo forum - nota di chemicalbit
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 11:16    Oggetto: Rispondi citando

..::cri$to::.. ha scritto:
ormai su questa discussione scrivo solo io...
Forse Smile perché di discussioni come questa -come ti avevo detto nel mio precedente messaggio- ce ne sono a bizzeffe in "software per il web" ?

Hai dato un'occhiata?

cmq è fatta ragazzi.. fatta... teleconomy con libero funziona perfettamente se qualcuno capità di qui ed è disperato mi contatti su ****@libero.it oppure ****@hotmail.it oppure ancora ****@yahoo.it
Veramente se qualcuno avesse bisogno potrà parlarne nel forum (magari senza aprire nuove discussioni, per argoemnto per i quali vi siano già discussioni aperte)

****@libero.it oppure ****@hotmail.it oppure ancora ****@yahoo.it <=(tutte create per arrivare alla soluzione Idea del dilemma... ore di lavoro per risolverlo
Con yahoo.it sì (come ti avevo già detto) non ci sono problemi: non fa distinzione in base a quale metodo usi per connetterti a internet.

hotmail.it non ha proprio l'accesso POP (forse a pagaemento)

per libero.it avevo già detto.

Chiudo la discussione perché -come ho spiegato- è un "doppione" di quelle nella (corretta) sezione "software per il web"
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 18:53    Oggetto: Rispondi citando

è passato quasi un mese ma, caro chemicalbit, voglio correggerti hotmail HA un server POP! yahoo senza freepops non funziona e non c'è nessuno in questo forum che spieghi con precisione il procedimento da seguire con libero.it perchè il mio problema era libero, non tin.it yahoo o altre robe... era libero.it! quindi ho aperto questa discussione. Nel resto del forum non c'era niente, non so se 2 anni fa il tema era stato preso in considerazione ma sinceramente con il mio 56k non me la sento di aprire tutte le discussioni di questo forum. GRAZIE!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 22:29    Oggetto: Rispondi citando

è passato quasi un mese ma, caro chemicalbit, voglio correggerti hotmail HA un server POP!
Ah, io avevo letto da qualche parte che l'accesso POP di hotmail fosse rieservato solo ai servizi a pagamento.
Se si può usare anche con hotmail gratuito, tanto meglio.

yahoo senza freepops non funziona
Io uso regolarmente i POP e SMTP di Yahoo Italia mail
(bisogna attivare un paio di opzioni, e accettare di ricevere email di pubbclita' -in realtà molte poche, moooolte meno di quante dicono dove accetti, ne riceverò 2 o 3 ogni 6 mesi).
(Nota: Yahoo Italia mail, perché quando anni a aavevo guardato quello .com , lì l'accesso POP è riservato al servizio a pagamento. Con il .it invece anche per quello gratuito)

e non c'è nessuno in questo forum che spieghi con precisione il procedimento da seguire con libero.it perchè il mio problema era libero, non tin.it yahoo o altre robe... era libero.it!
Il problema è comunque dello stesso tipo: quei provider non vogliono -comprensibilmente- fornire un servizio gratuito, mentre tu non fai guadagnare loro connettendoti coi loroservizi d'accesos, ma con quelli della concorrenza.

E le soluzioni sono sempre dello stesso tipo, e sono quelle che ho elencato prima.

Con Libero è che puoi pagare per connetterti al loro POP (e quindi usre la tua vecchia casella in POP) anche se accedi ad internet con un altro fornitore di accesso.
(Prababilemnte è così anche con altri provider, ma non so se con tutti).

Se poi vuoi risolvere lo specifico problema di libero ... beh penso che l'unico modo che puoi tentare sia scrivere delle email a Libero, spiegando loro il problema e chiedendo loro di tornare a rendere i loro server POP accessibili anche a chi si conentte tramite altro provider. Dubito fortemente che sortirà effetto, ma è l'unica cos specifica che riguardi libero a differenza degli altri problemi simili.

Nel resto del forum non c'era niente, non so se 2 anni fa il tema era stato preso in considerazione ma sinceramente con il mio 56k non me la sento di aprire tutte le discussioni di questo forum. GRAZIE!
Beh, non devi certo guardare tutto il forum. Basta fare una ricerca. (In alto ad ogni pagina del forum pagina, in centro "Cerca". O clicka qui). E prima ancora guardare la discussione Il meglio del forum Software per il web.

Se non trovi, basta fare un fischio e te ne cerco qualcuna
(comunque sostanzialmente le possibilità sono quelle che elencavo prima. Se hai bisogno di maggiori informaizoni su una di esse, basta chiedere)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

è passato quasi un mese ma, caro chemicalbit, voglio correggerti hotmail HA un server POP!
hotmail non dà servizio POP, si può accedere solo con Outlook con un protocollo che presumo sia proprietario (vedi anche questo messaggio)

Sei poi riuscito a risolvere?
Pino60
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mag 2007 13:25    Oggetto: Email e provider quante difficoltà... Rispondi citando

Carissimi Amici,
ho problemi per scaricarmi la posta elettronica nel mio pc con outlook.
Prima avevo come gestore della mia linea infostrada, e tutto andava bene per quanto riguardava...poi ho deciso di cancellare ogni rapporto con quella società e proprio perchè adesso mi connetto con Telecom, mi è impossibile scaricare la mia posta elettronica.
Premetto che Telecom non te ne riserva nessuna... ho provato ad iscrivermi ad Alice, ma per potermi scaricare le email, devo necessariamente connettermi ad un numero a pagamento... stessa e identica cosa avviene con libero ed altri...
Adesso mi spiego, sono affetto da disabilità e dove spesso ho necessità di rispondere ed inviare le consulenze gratuite che faccio relative alla disabilità stessa, ho la linea telefonica analogica in quanto nel mio paese ancora non c'è l'adsl e quindi anche se devo andare nel sito di questi gestori spesso tutto è rallentato dal caricamento prima delle pubblicità ( oltre a quelle che ricevo nella posta stessa ) poi tutti i vari banner e poi dopo alcuni minuti, mi viene permesso di visionare la posta...
Adesso mi chiedo: è vero che questi signori rilascino un servizio gratuito, ma è altrettanto vero che ti riempiono le email di pubblicità varie e per le persone affette da diverse disabilità non viene garantita l'accessibilità dei siti stessi... ma ha senso tutto questo ? dov'è finita la nostra libertà di comunicare con l'esterno se troviamo le barriere anche in questo ?

Ho cercato l'alternativa dal sito di freepops e sincermente non ho capito come fare... qualcuno può essere così gentile da aiutarmi per superare questi problemi ?

Resta ovvio che dopo che avrò imparato da Voi, spiegherò ai miei amici del mio sito, come superare queste difficoltà.

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Pino
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 08 Mag 2007 14:34    Oggetto: Re: Email e provider quante difficoltà... Rispondi citando

Pino60 ha scritto:
ho problemi per scaricarmi la posta elettronica nel mio pc con outlook.
Prima avevo come gestore della mia linea infostrada, e tutto andava bene per quanto riguardava...poi ho deciso di cancellare ogni rapporto con quella società e proprio perchè adesso mi connetto con Telecom, mi è impossibile scaricare la mia posta elettronica.

non ti è più possibile scaricare la posta con Outlook dal tuo account di posta? Ci scrivi l'errore che ti dà Outlook?
Pino60
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mag 2007 20:49    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ciao SverX,

l'errore che mi da è che il server di libero non mi da l'accesso o l'autorizzazione a scaricarmi la posta elettronica se mi connetto con la linea telefonica gestita da Telecom.
Insomma... Infostrada vuole costringerci a connetterci con i loro numeri a pagamento oppure ad entrare in quella schifezza di sito.

Allo stato attuale ho trovato una alternativa con GMAIL che permette di ricevere e di inviare le email, mentre EMAIL.it è come le altre società.

Se solo potessi recuperare tutta la posta ferma su libero senza cmq dare soddisfazioni a Libero.

Ciao da Pino
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2007 14:49    Oggetto: Rispondi citando

email.it -che uso da molto- permette l'accesso tramite client (ovvero il programma di posta sul pc) quale che sia la società usata per connettersi a internet.
E l'ho sempre trovata affidabile, nel senso che sino ad ora non ha mai modificato regole e regolette per creare difficoltà all'utilizzatore.

Quanto alla posta su Libero....puoi utilizzare html2pop3 di Matteo Baccan opppure il già da te citato FreePops..piccoli programmini gratuito che semplicemente si occupano di acedere al sito in tua vece e quindi permettono di scaricare sul tuo client di posta come facevi precedentemente.
Ovviamente è una violazione delle regole di utilizzo della posta di Libero, per precisare.

FreePops non lo conosco, mentre ho avuto modo di vedere come funzionava Html2Pop3, piuttosto semplice da configurare e dispone di istruzioni chiare in italiano, in più è disponibile anche in versione che non richiede di essere installata.

Pino60 ha scritto:
Premetto che Telecom non te ne riserva nessuna... ho provato ad iscrivermi ad Alice, ma per potermi scaricare le email, devo necessariamente connettermi ad un numero a pagamento... stessa e identica cosa avviene con libero ed altri...

intendi dire che Telecom non ti fornisce una casella email controllabile da programma di posta mentre effettui la tua normale connessione a internet?
Mi pare strano...
bustermaster
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Mag 2007 11:56    Oggetto: freepop Rispondi

Dove funziona unica soluzione è freepop o pagare

anche hotmail nn ti da + accesso via outlook se nn paghi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: