Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 12 Mag 2007 13:04 Oggetto: Aiuto: compilatore da' i numeri PARTE2 |
|
|
ieri notte a seguito dei problemi che non son riuscito a risolvere nel precedente post quella dannata versione di "libc6" argh!
ho deciso di aggiornare a FEISY cioè Ubuntu 7.10......ma dopo un'ora di download a circa meta' si sono presentati errori (ovvio!) li primo
/var/cache/apt/archives/havp_-0.82-1ubuntu1_i386. deb (eran le 5 di mattina sinceramente di preciso l'errore non mi ricordo l'entita')
e poi questo:
nuova versione di /etc/php5/apache2/php.ini e' disponibile,ma la propria versione è stata modificata localmente
e questo messaggio non mi piace
poi SORPRESONA...allora annullo l'upgragde a 7.10.....spengo il pc....boot
scelgo ubuntu e mi si è installato KDE!!! pazzesco io odio kde
ora non so' se qualquno mi aiuta a capire quel mex di errore...che non mi pice.....non e' che è un troian di solito non sono in formato .ini?? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 13 Mag 2007 00:26 Oggetto: |
|
|
Non ne sono molto sicuro, ma:
per il primo errore dovresti dare qualche indicazione in più... quello che vedo io è un programma scaricato ma non installato... se recuperi il log dell'errore forse si capisce qualcosa in più...
per il secondo messaggio (quello che non ti piace) vuol dire che hai installato una versione da sorgente e non dai repository ufficiali, quindi adesso Synaptic non sa che fare... per installare la nuova dovrai probabilmente disinstallare quella che hai in locale...
Per quanto riguarda KDE... questo è un bel mistero... per apparirti costui, devi aver per forza installato un pò di materiale e librerie KDE e sicuramente KDM, poi l'interruzione dell'upgrade ha scombinato tutto ed all'avvio è partito KDM anzichè GDM... quindi ha caricato KDE anzichè Gnome... ( è l'unica ipotesi che mi viene in mente... ) |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 13 Mag 2007 20:45 Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda KDE si uso un paio di progg...appunto kde...K3B,superkaramba (su gnome!) ecc....comunque ora sto installando da capo tutto ho formattato,ma... dopo la formattazione del disco dove contenevano i sistemi operativi è rimasto un file ....che mi blocca .mi spiego meglio è uno spazio di circa 800 mb non allocato dal alqun file sistem(ntfs,ext3,ecc...) che quando lo "alloco" con il GPARTED (oddio!) mi da impossibile da continuare MI CONVERRA' FORMATTARE A BASSO LIVELLO? PER ELIMINARLO? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 13 Mag 2007 21:20 Oggetto: |
|
|
Strano... GParted è (di solito) eccezionale per questi spazi non allocati...
Provato a piazzargli lo stesso filesystem della partizione adiacente... e poi trascinare la partizione adiacente ad inglobare lo spazio... |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 13 Mag 2007 22:31 Oggetto: |
|
|
in verità si ma rimane dentro anche altri file sistem ora è dentro l'ext3 ,,,il file si chiama "lost+found" è una directory.....che cos'è?? grazie mk |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2007 22:41 Oggetto: |
|
|
lost+found
Ma non è uno spazio non allocato...
...ehm, non toccarla!!! E' una cartella di sistema di linux... è meglio lasciarla dov'è... se vuoi che il sistema funzioni...  |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 13 Mag 2007 22:54 Oggetto: |
|
|
ma è rimasta dalla vecchia ubuntu allora..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2007 23:12 Oggetto: |
|
|
probabile, ma... tu stai installando da zero Feisty (7.04) o stai aggiornando da Edgy (6.10)?
Nel caso dell'aggiornamento, qualcosa la tiene... nel caso della nuova installazione ti dovrebbe pulire tutto il vecchio e... mettere la sua "lost+found"...  |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 13 Mag 2007 23:21 Oggetto: |
|
|
ho formattato tutto e sto installando da supporto ottico  |
|
Top |