Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avvio XP lento.... 4 minuti :-(
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
presley
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 13:25    Oggetto: Avvio XP lento.... 4 minuti :-( Rispondi citando

Salve, non so se bisogna fare un altro post ma il mio pc in questi ultumi giorni per avviarsi ci impiega circa 4 minuti.

Ho scansionato il pc con antivuris, ho pulito con CCleaner E Disk Cleaner ; poi con RegSeeker ; successivamente ho fatto il defrag dell'hard disk con il programma di Win. XP ; infine ho fattoi un bel "compattamento" delle registries con NTregopt .

Cosa posso fare oltre a quello che ho fatto?
Poi ho visto,sempre all'avvio mentre carica i programmi, che dal TaskManager l'utilizzo della CPU per circa 1 min e qualche cosa è al 100% e poi è sul normale.

Comunque passati i 4 minuti il pc va bene.

Ah un'altra cosa che quando apro qualsiasi programma, tipo MS Word, la prima volta ci vuole un po di secondi per aprirsi ma se poi lo riapro mi si apre subito.

Ragazzi, scusatemi se ho scritto tanto ma ho voluto dirvi il mio problema.

Spero di essere stati chiaro e nell'attesa di un vostro aiuto auguro a tutti voi una buona giornata.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 14:58    Oggetto: Re: Avvio XP lento.... 4 minuti :-( Rispondi citando

presley ha scritto:
Ah un'altra cosa che quando apro qualsiasi programma, tipo MS Word, la prima volta ci vuole un po di secondi per aprirsi ma se poi lo riapro mi si apre subito.

normale. ha caricato delle librerie (delle dll) e quindi la seconda volta sono già in memoria Smile

presley ha scritto:
Poi ho visto,sempre all'avvio mentre carica i programmi, che dal TaskManager l'utilizzo della CPU per circa 1 min e qualche cosa è al 100% e poi è sul normale.

sempre con il task manager, guarda il nome del processo che usa la CPU in quel frangente, poi ne riparliamo Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
presley
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Salve e grazie per la risposta. ma per l'uso della CPU per sapere quale fileusa tutto il 100% ,dove mi sembra che è piu' di uno, non so dirti quale sia, perchè non li vedo. Sad

Per le librerie DLL lo sapevo ma prima mi si aprivano qualche secondo prima, ma questo non è un problema ,il problema è quello dell'avvio che ci vuole 4 minuti ad accendersi.

Buona giornata e aspetto risposte, grazie.
presley
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 12:08    Oggetto: Re: Avvio XP lento.... 4 minuti :-( Rispondi citando

Nessuno puo' aiutarmi quale file usa tutta la CPU ?
Vad sulla finestra TASKMANAGER poi su PROCESSI ma poi non so cosa fare.

Nell'attesa di una risposta auguro a tutti voi una buona giornata.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 13:09    Oggetto: Re: Avvio XP lento.... 4 minuti :-( Rispondi citando

presley ha scritto:

clicca sulla colonna CPU (non Tempo CPU) in modo che si ordini in modo decrescente, in cima i processi che stanno usando tanta CPU. Poi ci scrivi come si chiamano Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
presley
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 13:15    Oggetto: Re: Avvio XP lento.... 4 minuti :-( Rispondi

SverX ha scritto:
presley ha scritto:

clicca sulla colonna CPU (non Tempo CPU) in modo che si ordini in modo decrescente, in cima i processi che stanno usando tanta CPU. Poi ci scrivi come si chiamano Smile

Bhe si faccio come dici tu, ma siccome all'avvio è piu' di uno che usa la CPU, non riesco a vedere il nome del file perchè va e viene.
Ad esempio ora il " Ciclo idle del sistema " va da 74 a 87 di CPU
Firefox: 25 CPU.
Non so se mi son fatto capire.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: