Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 14 Mag 2007 07:53 Oggetto: il problema più urgente sono i DICO |
|
|
Bene, dato che - a giudicare dai titoli dei media - sembra che il problema numero uno da risolvere in Italia oggi siano i DiCo
Citazione: | Family Day, scontro sui Dico. La Cdl: ''Gli italiani non li vogliono''
''Ieri gli italiani hanno detto no a Prodi e ai suoi Dico - afferma Isabella Bertolini di Forza Italia - Ora il governo ascolti le persone scese in piazza San Giovanni e ritiri il progetto di legge sulle coppie di fatto''. ''I Dico non passerranno gli fa eco il coordinatore azzurro, Sandro Bondi - perché la maggioranza li ha già accantonati" |
si potrebbe fare così: si concede a Forza Italia ciò che desidera in termini di DiCo, ed in cambio si adotta integralmente la soluzione statunitense - galera - in fatto di falsi in bilancio (per impedire ulteriori casi Cirio, Parmalat e così via) in modo da limitare le ruberie a danno dei lavoratori.
In questo modo, in cambio di una cosa irrinunciabile sbandierata dall'opposizione che tocca le coscienze di tutti gli italiani, il governo potrebbe portare a casa una cazzatina che riguarda il portafoglio solo di chi lavora. Mi sembrerebbe una grossa concessione all'opposizione, in cambio di una quisquilia.
Capisco che non sarebbe un traguardo ambizioso, ma tanto per cominciare ... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2007 09:45 Oggetto: |
|
|
Una cosa che mi ha stupito delle manifestazioni pro e contro dico/pacs e' la grande differenza di partecipazione, a quelle pro c'erano praticamente 4 gatti verdi/radicali/omosessuali, e non e' la prima volta, anche ad una manifestazione precedente era andata cosi'.
Sembra proprio che a volere i dico sia un'esigua minoranza, e che la gran parte degli italiani bipartizan sia composta da catto-omofobi.
E non me lo spiego.
Perche' i dico sarebbero una conquista civile per gli/le italiani/e, mica solo per gli italian?.
E mi viene il dubbio che , ahime', i cattolici non siano cosi' pochi come mi auguravo. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2007 12:41 Oggetto: |
|
|
O forse a quella pro partecipano soloi duri e puri
a quelal contro, tutti quelli che vanno "a farsi una scampagnata con la famiglia2 spinti dall'enorme pubblicità data a questa manifestazione.
p.s. poi la manifestaizone pro-famiglia è assurda già dal nome: se si è pro-famiglia si dovrebeb volere la massima e più ampia tutela alle famiglie (anche quelle non fondate sul matrimonio, e i principi religiosi cattolici romani).
Perché non l'ahnno chiamata "manifestaizone intransigenti matrimonialisti"?
Ma mi sa che se l'avessero chiamata col noem giusto, i partecipanti sarebbero stati ancora meno dell'altra manifestazione.
Meditare, meditare gente ... |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 14 Mag 2007 20:05 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Una cosa che mi ha stupito ...... e' la grande differenza di partecipazione......
E non me lo spiego.
E mi viene il dubbio che , ahime', i cattolici non siano cosi' pochi come mi auguravo. |
"E non me lo spiego"?!? Ma hai presente il volume di fuoco propagandistico delle forze catto-reazionare? Solo l'Osservatore e Avvenire sono quotidianamente commentati e considerati da TUTTO il mondo dell'informazione Italiano e straniero.
E cosa c'è in Italia di più capillarmente diffuso di parrocchie ed oratori? Manco le stazioni dei Carabinieri!
Con tutto il favore mediatico che hanno loro più quello dei media della destra (4/5 del totale) secondo me la cifra di persone portate in piazza rappresenta un vero e proprio fallimento. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 14 Mag 2007 21:47 Oggetto: Re: il problema più urgente è ... |
|
|
toto200 ha scritto: | si potrebbe fare così: si concede a Forza Italia ciò che desidera in termini di DiCo, ed in cambio si adotta integralmente la soluzione statunitense - galera - in fatto di falsi in bilancio (per impedire ulteriori casi Cirio, Parmalat e così via) in modo da limitare le ruberie a danno dei lavoratori. |
mi associo in toto. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2007 09:44 Oggetto: |
|
|
gfransb ha scritto: | Gateo ha scritto: | Una cosa che mi ha stupito ...... e' la grande differenza di partecipazione......
E non me lo spiego.
E cosa c'è in Italia di più capillarmente diffuso di parrocchie ed oratori? | I circoli ARCI, ce n'e' una marea.
E non svicolare sul fatto che DS ed ex comunisti assortiti han fatto finta di niente....  |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 15 Mag 2007 13:05 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | E non svicolare sul fatto che DS ed ex comunisti assortiti han fatto finta di niente ...  |
A parte che, tirati per i capelli, eccoli puntualmente
Citazione: | Fassino: «Sui Dico andremo avanti»
Il segretario Ds al Consiglio nazionale del suo partito: diritti alle persone e approccio laico sono valori irrinunciabili nel nostro dna | ma io sono testardo e continuo ad insistere: non ci sono più soldi nelle casse dello stato (e le devo ri-riempire io), la maggior parte dei nuovi contrati - da alcuni anni - sono a termine, devo pagare 2 pensioni per averne il 75% di quella di mio padre (ed io sono un privilegiato perchè ricado ancora tutto nel retributivo), le banche-assicurazioni-imprese fanno il cazzo che vogliono, l'insalata costa 15.000 lire al chilo ed una margherita da portare a casa nel cartone altre 15.000, io pago stipendio e pensione (almeno una decina di volte la mia, ma credo di più) ad una schiera di politicanti che ad per di più ad ogni legislatura cresce ... e questa schiera reputa che il problema più grosso (prioritario) da risolvere siano i diritti-doveri dei conviventi?
Va bene che nella scorsa legislatura il problema più importante erano le rogatorie-prescrizioni-intercettazioni-spostamenti-amnistie-condoni, cosa che non faceva dormire me ed un'altra cinquantina di milioni di persone perchè ci toccava pesantemente. Ma ora che, grazie all'impegno del governo precedente, il problema è stato risolto, siamo passati ad affrontare il secondo in ordine di priorità (che è diventato il più urgente): i Di.Co. ...
Ma siamo matti? ma c'è ancora qualche partito che, nei discorsi dei suoi rappresentanti, proferisce il vocabolo "lavoratore"? dico questo perchè il vocabolo "operaio" è da mò che non lo sento assolutamente più ...
Ma invece di pensare alla gente che lavora si pensa ai Di.Co., agli embrioni, se sia meglio lo sbarramento al 3 o al 5%, se Olimpia se la compera Unicredit o Telefonica, quali sono stati i rapporti tra Elkan e Corona (tra l'altro, l'unico che in Italia resta in galera è un fotografo? merita la galera perchè è più delinquente di Tanzi - che è a casa sua?)
Ma siamo matti? O sono io che, essendo un populista-demagogo-pessimista, non dò il giusto peso alle cose? mah ...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2007 00:27 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Citazione: | E cosa c'è in Italia di più capillarmente diffuso di parrocchie ed oratori? | I circoli ARCI, ce n'e' una marea. | Forse in Emilia Romagna e Toscana ...
altrove non mi pare proprio. |
|
Top |
|
 |
nausica Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mag 2007 08:51 Oggetto: |
|
|
Tutto sommato questa faccenda dei DICO poteva essere risolta diversamente. E poi, più ne discutono (Pollastrini, Bindi & CO)e più si confondono e perdono di vista le ragioni buoni per cui ci si è adoperati. Forse non le hanno capite nemmeno loro ??? Più ne discutono e più sollevano polveroni, divisioni, schieramenti.... e basta! Siamo già un "Paese spaccato" come ci fanno sovente notare.
Ma Zapatero come ha fatto?
Immagino che anche dalle sue parte ci siano state contestazioni... tuttavia è un po' che non sento disordini laggiù e non mi pare che tutti gli spagnoli siano diventati omosessuali per un verso e per l'altro una banda di sfasciati senza più morale.
Ieri sentivo commentare che i DICO potrebbere aumentare, come dimostrano alcune statistiche, la percentuale di "padri assenti" e di "madri single"... ma non succede anche in famiglie regolarmente sposate? E le violenze sessuali e i maltrattamenti che subiscono proprie le donne e proprio dai propri mariti? Se non ricordo male fu istituito un numero verde dedicato per trattare questo angoscioso argomento e denunciare gli "aguzzini" visto l'aumento dei casi.
Tornando alla discussione, mi trovo d'accordo sul fatto che, per come si sta evolvendo tutta la questione, il problema prioritario adesso nel nostro Paese non sono sicuramente i DICO. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 16 Mag 2007 09:16 Oggetto: |
|
|
nausica ha scritto: | Ma Zapatero come ha fatto? |
Come avremmo fatto noi se paparazingher fosse a Madrid, e ricevesse l'8x1000 dall'Impostacion sur los Reditos des Hombres Fisicos.
Ah, Avignon, che occasion
... ma ogni lasciata è persa, purtoppo ... |
|
Top |
|
 |
nausica Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mag 2007 09:26 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | nausica ha scritto: | Ma Zapatero come ha fatto? |
Come avremmo fatto noi se paparazingher fosse a Madrid, e ricevesse l'8x1000 dall'Impostacion sur los Reditos des Hombres Fisicos.
Ah, Avignon, che occasion
... ma ogni lasciata è persa, purtoppo ... |
...touché!
 |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 16 Mag 2007 17:38 Oggetto: |
|
|
nausica ha scritto: | Tutto sommato questa faccenda dei DICO poteva essere risolta diversamente. E poi, più ne discutono (Pollastrini, Bindi & CO)e più si confondono e perdono di vista le ragioni buoni per cui ci si è adoperati. ........ Tornando alla discussione, mi trovo d'accordo sul fatto che, per come si sta evolvendo tutta la questione, il problema prioritario adesso nel nostro Paese non sono sicuramente i DICO. |
Ma i DICO sono solo il primo gradino. O meglio il primo avamposto da conquistare nell'offensiva a tutto campo e ed ampio respiro contro i veri obiettivi: l'aborto in primis e poi il divorzio!
L'esercito cattolico è in marcia, la loro strategia è stata scelta. Niente basso profilo, ma guerra dura e scontro frontale a tutto campo.
Perciò faccio mio il detto di Borrelli: Resistere! Resistere! Resistere.! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2007 22:40 Oggetto: |
|
|
nausica ha scritto: | Ieri sentivo commentare che i DICO potrebbere aumentare, come dimostrano alcune statistiche, la percentuale di "padri assenti" e di "madri single"... ma non succede anche in famiglie regolarmente sposate? | Il confronto corretto sarebbe con chi ora non ha (e non può avere) neppure un DICO.
Ovvio che chi si vuolesposare (magariin chiesa cattolcia, da cattolico osservante), si sposerebbe anche seesistessero i DICO.
I DICO invece servirebbero a dar euna pazriale tutela anche nei casi in cui non si sposa
(quanto parziale, non l'ho ancora capito ...) |
|
Top |
|
 |
Socrate Semidio

|
Inviato: 17 Mag 2007 21:57 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | nausica ha scritto: | Ieri sentivo commentare che i DICO potrebbere aumentare, come dimostrano alcune statistiche, la percentuale di "padri assenti" e di "madri single"... ma non succede anche in famiglie regolarmente sposate? | Il confronto corretto sarebbe con chi ora non ha (e non può avere) neppure un DICO.
Ovvio che chi si vuolesposare (magariin chiesa cattolcia, da cattolico osservante), si sposerebbe anche seesistessero i DICO.
I DICO invece servirebbero a dar euna pazriale tutela anche nei casi in cui non si sposa
(quanto parziale, non l'ho ancora capito ...) |
Perchè, chi non si sposa oggi non lo è???
Ma se i conviventi non cumulano neppure i redditi e scelgono quello che gli fa più comodo a seconda delle occasioni da sfoggiare; non è che si grida a gran voce di volergli dare dei diritti (che hanno già!) e sottovoce si bisbiglia come incastrarli nel mirino del fisco?!
Riguardo alla piazza, per voi puri osservatori dei fenomeni sensibili, mi sembra che i numeri non lascino dubbi? O vanno interpretati? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2007 10:02 Oggetto: |
|
|
Beh c'è anche chi (magari un vedovo e una vedova) si sposa solo in chiesa ma non per lo stato.
(Tra l'altro la Chiesa cattolica prevede un paradosso come il "matrimonio segreto" -non so se il termine sia effettivamente questo.. Riferimenti letterari: Citato e usato anche "Giulietta e Romeo" di Shakespeare)
Risultato, nel caso in cui entrambi hanno oltre alla propria pensione la reversibilità della pensione del precedente cogniuge deceduto, ora in 2 hanno 4 pensioni.
p.s.: mai pensato i DICO fossero obbligatori (nè vedo come si potrebbe fare). Presumo che anche se venissero approvati ii DICO se 2 volgiono convivere senza neppure i DICO sarebbero ancora liberi di farlo. No? |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 19 Mag 2007 16:48 Oggetto: |
|
|
Socrate ha scritto: | Riguardo alla piazza, per voi puri osservatori dei fenomeni sensibili, mi sembra che i numeri non lascino dubbi? O vanno interpretati? |
Beh, magari si potrebbe, come terza opzione, riportarli correttamente.
In giro per internet c'era infatti chi si chiedeva come facevano a starci, in piazza San Giovanni, 12 persone "per metro quadro". Tale era infatti la cifra risultante dai dati forniti dagli organizzatori diviso la superficie totale della piazza più le aree di accesso. |
|
Top |
|
 |
Socrate Semidio

|
Inviato: 19 Mag 2007 21:18 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mai pensato i DICO fossero obbligatori (nè vedo come si potrebbe fare). Presumo che anche se venissero approvati ii DICO se 2 volgiono convivere senza neppure i DICO sarebbero ancora liberi di farlo. No? |
Povero illuso. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2007 22:15 Oggetto: |
|
|
Socrate ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | mai pensato i DICO fossero obbligatori (nè vedo come si potrebbe fare). Presumo che anche se venissero approvati ii DICO se 2 volgiono convivere senza neppure i DICO sarebbero ancora liberi di farlo. No? |
Povero illuso. | cioè scusa,
vengono a casa a controllarti se vivi solo assieme (capita ad es. a studenti universitari che condivdono in 2 - 3 - 4 l'appartamento)
o se ti scambi anche bacini, bacetti, ecc. ? |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2007 22:31 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Una cosa che mi ha stupito delle manifestazioni pro e contro dico/pacs e' la grande differenza di partecipazione, a quelle pro c'erano praticamente 4 gatti verdi/radicali/omosessuali, e non e' la prima volta, anche ad una manifestazione precedente era andata cosi'.
Sembra proprio che a volere i dico sia un'esigua minoranza, e che la gran parte degli italiani bipartizan sia composta da catto-omofobi.
E non me lo spiego.
Perche' i dico sarebbero una conquista civile per gli/le italiani/e, mica solo per gli italian?.
Non sarei così pessimista, passarono aborto e divorzio quando è stato il momento, e fu respinto il referendum abrogativo dei cattointegralisti. Il ceffone a Fanfani e company fu una lezione di civiltà che evidentemente non è servita.
Confido anche che ci sia cattolico e cattolico, nel senso che alcuni sono dei veri cristiani, altri, beceri e ottusi, quelli che seguono a pappagallo i vari opportunismi politici e clericali...
Dico o Pacs che siano sono senz' altro norme di civiltà che aggiungono qualcosa a qualcuno senza togliere nulla agli altri.
I cattolici dovrebbero amare il prossimo loro come loro stessi, o no?.. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 13:49 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: | Dico o Pacs che siano sono senz' altro norme di civiltà che aggiungono qualcosa a qualcuno senza togliere nulla agli altri. | E' quello che penso anch'io, e non ho sentito argomenti contrari che non fossero squallidi (=soldi) o inconsistenti (=che ne sara' della famiglia!)
zaefich ha scritto: | I cattolici dovrebbero amare il prossimo loro come loro stessi, o no?.. | AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ehm scusa...
Evidentemente si stan sulle balle da soli, no?  |
|
Top |
|
 |
|