Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano7625 Comune mortale

|
Inviato: 20 Mag 2007 18:24 Oggetto: Accesso a windows XP |
|
|
Salve a tutti!
Ho un pc con Windows XP Professional che era collegato in rete con altri computer ed aveva un dominio impostato (ad es. XYZ.IT). Successivamente, dopo averlo scollegato dalla rete, accedevo al pc sempre tramite username e password validi per quel dominio. La settimana scorsa ho provato a cambiare il dominio ed ho riavviato il pc. Da allora in poi non riesco più ad accedere al pc (non ho i diritti necessari....problema di password). Qualcuno sa come posso impostare il dominio al vecchio valore? Avete soluzioni da suggerirmi senza dover reinstallare il sistema operativo?
Grazie,
-- Stefano |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 20 Mag 2007 18:32 Oggetto: |
|
|
Quando accedi al computer da ceh schermata accedi? Quella di avvio rapido o, molto più presumibilmente, dai menu a tendina?
In questo caso prova a loggarti non sul dominio ma sul computer con utenza di administrator, ammesso tu sappia la password |
|
Top |
|
 |
stefano7625 Comune mortale

|
Inviato: 20 Mag 2007 18:38 Oggetto: |
|
|
Ho già provato a loggarmi sul computer e non sul dominio ma non ricordo la password!  |
|
Top |
|
 |
camicius Mortale pio

|
Inviato: 21 Mag 2007 09:29 Oggetto: |
|
|
Ho avuto lo stesso problema.
Sono entrato come administrator, ma non riesco a rimettere il dominio com'era perchè sono scollegato dal dominio stesso. Non trovo il mio utente tra gli utenti locali (infatti era un utente del dominio), anche se i file sono tutti "in locale".
Preferirei fare in modo che il mio utente sia tutto locale, quindi staccato dal dominio di prima. Ovviamente non è a me gradito (ma potrebbe essere l'ultima spiaggia) creare un nuovo utente e spostare tutti i file.
Qualche suggerimento?
Grazie
Andrea |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 11:57 Oggetto: |
|
|
Temo che l'unica sia di creare un nuovo utente e spostare tutti i dati, io almeno ho sempre risolto cosi'.
Non ho mai capito come mai w2k e xppro hanno una simile gestione "suicida", ne' soprattutto come evitarla. |
|
Top |
|
 |
camicius Mortale pio

|
Inviato: 21 Mag 2007 16:51 Oggetto: |
|
|
Per adesso ho risolto con un barbatrucco...
Il buon php, installato da me prima di fare il danno, aveva creato un punto di ripristino....
Ripristinando la configurazione mi sono riportato nel dominio e sono riuscito a riaccedere a tutti i dati e soprattutto a tutte le configurazioni.
Se e quando troverò una soluzione al problema diversa da quella prospettata da gateo (che ringrazio comunque) la posterò qui!
ciao e grazie
Camicius a.k.a. Andrea |
|
Top |
|
 |
|