Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scrat Semidio

|
Inviato: 21 Mag 2007 18:08 Oggetto: Disinstallare Norton |
|
|
Buongiorno a tutti.
Come al solito chiedo un aiuto, per un mio amico.
Ha acquistato di recente un PC con a bordo la Suite di Norton; da qualche giorno Norton non funziona più e mostra messaggi per ipotetiche minacce e contemporaneamente richiede l'aggiornamento del contratto.
Io gli ho consigliato, essendo un privato, di disinstallare Norton, molto pesante e cervellotico, e utilizzare AVG Antivirus Free (quello che uso io da molto tempo con cui mi trovo molto bene).
Il problema però è disinstallare Norton; non c'è nella cartella il disinstallatore e sia con Windows che con altri programmi tipo CCleaner non si riesce a rimuoverlo.
Avete qualche consiglio da darmi? esiste un tool specifico per la rimozione di Norton o bisogna fare tutto a mano (interpellando costosi tecnici informatici)?
Grazie e a presto
Claudio
PS. Prima di postare ho provato con il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla; se ci fossero vecchi topic vi sarei grato segnalarmeli. |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 21 Mag 2007 19:05 Oggetto: |
|
|
Ciao Scrat
Ebbene sì, esiste un tool di rimozione specifico elaborato dalla stessa Symantec..
puoi trovarlo QUI. |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 21 Mag 2007 21:39 Oggetto: Re: Disinstallare Norton |
|
|
scrat ha scritto: | utilizzare AVG Antivirus Free (quello che uso io da molto tempo con cui mi trovo molto bene). | ottima scelta! |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 22 Mag 2007 17:45 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte.
Giro il tutto al mio amico e poi vi farò sapere.
Grazie
Claudio |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 15 Set 2007 14:36 Oggetto: |
|
|
dovrei rimuovere Norton Internet Security 2006 da un portatile con winXP sp2... il maledetto è preinstallato... l'ultima volta che mi sono informato al proposito, ho scoperto che il Norton Removal Tool aveva bisogno del CD del prodotto da disinstallare... rileggendo oggi la stessa pagina mi sembra che ora il procedimento di rimozione è automatico e non serve il CD... ne sapete qualcosa?
rimuovendo Norton Internet Security 2006 dal pannello di controllo che succede?
i suoi "rimasugli" possono creare conflitti con un nuovo antivirus?
o è solo della zavorra inutile sull' hard disk che però non può "fare" veramente danni? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Set 2007 18:18 Oggetto: |
|
|
Scarica il tool e procedi tranquillo.  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 15 Set 2007 19:40 Oggetto: |