Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 14:21 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | non è sarcasmo: è un avviso.
così quelli deboli di stomaco si tengono alla larga.
non sono ancora partiti i commenti al video, però.
io volevo sentire la vostra opinione... |
Ok, l'ho visto.
Mi ha rovinato il week-end.
Come Zaefich ho bestemmiato, da solo, mentre lo vedevo.
Perche' non ci credevo, o meglio non ti rendi conto della realta' finche' qualcun'altro no ti toglie le fette di prosciutto dagli occhi.
E' come dice Silent: Silent Runner ha scritto: | Ci stiamo addormentando sui nostri escrementi come fossero un materasso di piume profumate e ci sentiamo pure perfettamente ok. |
"Nella Chiesa c'e' qualche pedofilo?
Ecchissenefrega, capita a qualcun'altro, non ho figli, se anche li avessi non li manderei in oratorio.
E qualche pedofilo c'e' sempre, e' un fenomeno endemico, ci saranno anche nella Chiesa."
Ecco, io la pensavo cosi', prima di vedere il documentario.
Prima di vedere il primo pedofilo, quel vecchietto dalla faccia buonissima, al quale chiunque affiderebbe i propri bambini con tranquillita'.
O prima di sentire del tizio irlandese, e delle minacce di venir scomunicato se osava parlare.
O del bambino brasiliano che all'eta' di 5 anni vuole morire perche' ha avuto la fortuna di ricevere le attenzioni di un prete notoriamente pedofilo ma non per questo rimosso, semplicemente spostato non dove avrebbe smesso di far danno, ma dove si sperava non si venisse a sapere.
Il tutto fatto scientemente a livello del Vaticano, in base al "crimen sollicitationis".
Ora Madvero, io tirerei via dal titolo "(topic only for mangiapreti)" ed anzi lo chiamerei "obbligatorio per ogni buon cattolico".
Perche' chiunque si dica cattolico, deve sapere di cosa e' complice.
Chiunque dia un 8x1000 alla chiesa , deve sapere che quei soldi son spesi per difendere dei pedofili e per rimborsare chi ne e' stato vittima.
Deve sapere che c'e' un pedofilo in piu' che scorazza per l'Italia, per sottrarlo al giusto processo che lo attende negli USA (e mi spiace non aver preso lo screenshot del soggetto). |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 21 Mag 2007 14:57 Oggetto: |
|
|
e invece guarda cosa osa chiedere il presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla Rai Mario Landolfi
invece di toglierle queste fette di prosciutto ha chiesto di tagliare un altro mezz'etto di mortadella, cosiche' la maggiorparte dei vecchietti continui a versare l'8x1000. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 16:44 Oggetto: |
|
|
Perche' per la Chiesa quel documentario e' qualcosa di orribilmente serio.
Perche' in Italia puoi essere un farabutto ma far tranquillamente il Premier.
O gestire la Telecom come un Anonima ricatti e passare per grande imprenditore.
Ma non puoi coprire o addirittura favorire le attivita' dei pedofili, perche' la ggente non e' disposta a sentir nulla a favore di un pedofilo.
E la Chiesa rischia seriamente di dover fare armi e bagagli e di doversi trasferire su Marte con Vaticano e tutto, se vuole evitare pece e piume. |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 16:46 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Sì, Zaef, ma non basta sperare.
Ci stiamo addormentando sui nostri escrementi come fossero un materasso di piume profumate e ci sentiamo pure perfettamente ok. |
Faccio il possibile Silent, parlo scrivo, mi informo, voto, vado a manifestazioni, rimango paziente e in ascolto anche di mia suocera, che è passata dall' adorazione del nuovo papa ad una lieve e velata antipatia (t' assicuro che non è poco...). E debbo anche lavorare.
Ciò nonostante non sono tranquillo, né mi sento a mio agio. E continuo.
..e quoto Gateo. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 16:47 Oggetto: |
|
|
La Cei argomenta che è tutto falso e sono calunnie.
Sinceramente, nel video vedo chiaramente l'avvocato di una vittima di abusi chiedere formalmente ( tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) a Sodano, allora segretario di stato Vaticano, l'apertura degli archivi interni e delle inchieste interne vaticane sullo scandalo della contea di Boston e vedo chiaramente la ricevuta di ritorno con su scritto RIFIUTATO, l'indirizzo del Vaticano, il timbro del vaticano e lo scarabocchio a penna che marca la casella Refused/Rifiutato.
vi agevolo una miniatura di 'uesta caata d'omo di Sodano che dio lo furmini:
Io non saprei proprio come scusarmi di fronte a questa roba. Non avrei abbastanza faccia di culo. Ci vuole un politico per negare la realta' e rimanere impassibile,anzi gridare alla calunnia, cercare di infondere il dubbio che sia un falso.
Cmq se riuscissi nonostante tutto a trovare una scusa per Sodano, dovrei fare i salti mortali per cercare di spiegare per quale motivo il nostro papa ha dovuto godere dell'immunita' diplomatica per il caso dei preti pedofili.
Perchè gia' il fatto che si sia solamente arrivati ad includere negli indagati il cardinale Ratzingher sarebbe grave, ma se poi si pensa per quale motivo gli è arrivato il mandato a comparire, verrebbe voglia di andarlo a boicottare all'Angelus |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Mag 2007 18:12 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: | Faccio il possibile Silent, parlo scrivo, mi informo, voto, vado a manifestazioni, rimango paziente e in ascolto anche di mia suocera, che è passata dall' adorazione del nuovo papa ad una lieve e velata antipatia (t' assicuro che non è poco...). E debbo anche lavorare.
Ciò nonostante non sono tranquillo, né mi sento a mio agio. E continuo.
..e quoto Gateo. |
Lo so che sei una brava persona.
Anch'io ho un'inquietudine che nemmeno la mia immensa saggezza riesce a placare.
Sono convinto che se deve scoppiare una bomba (metaforica) religiosa non verrà da fuori, non sarà islamica.
Temo per i fedeli, vere vittime di questa abominazione. |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 21 Mag 2007 23:23 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Chiunque dia un 8x1000 alla chiesa , deve sapere che quei soldi son spesi per difendere dei pedofili e per rimborsare chi ne e' stato vittima.
Deve sapere che c'e' un pedofilo in piu' che scorazza per l'Italia, per sottrarlo al giusto processo che lo attende negli USA |
Quando parli così mi fai paura .... non starai mica "tornado" ad essere Comunista? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mag 2007 10:26 Oggetto: |
|
|
Non dirlo... potrebbe svanire! I comunisti non esistono più! Come faremmo senza gateo?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Mag 2007 14:12 Oggetto: |
|
|
gfransb ha scritto: | Quando parli così mi fai paura .... non starai mica "tornado" ad essere Comunista? | Al limite passo ai Radicali, sono gli unici esenti da influenze vaticane, con buona pace (di cio' che rimane) dei comunisti. |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 22 Mag 2007 15:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | "Facciamo una bella inchiesta sul clero nel mondo - suggerisce Casini - Parliamo dei preti pedofili dando lo spazio che questo fenomeno merita, cioè un millesimo rispetto alle virtù positive della Chiesa". |
dove cazzo vive quest'uomo?
4000 casi di abusi solo negli usa, e 4000 sono quelli che hanno avuto il coraggio di dichiararlo. il sudamerica, l'irlanda, l'italia e posso solo immaginare quello che hanno fatto in africa e nelle altre missioni.
io non voglio assolutamente dire che tutti i preti siano dei bastardi, ma non si puo', non si deve minimizzare cosi'. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 22 Mag 2007 16:20 Oggetto: |
|
|
Piccola grande vittoria per Santoro (grazie cmq a tutto il rumore venuto fuori dalla rete):
Sì ad acquisto documentario su preti pedofili
Citazione: |
Il direttore generale della Rai, Claudio Cappon, ha dato il via libera al documentario della Bbc sui casi di abusi sessuali compiuti da sacerdoti cattolici su bambini. Lo riferisce l'ufficio stampa dell'azienda pubblica.
Michele Santoro potrà quindi mandare in onda il documentario come pezzo centrale del suo programma "Anno zero", ma con delle condizioni.
«Certamente non andrà in onda questa settimana perché secondo Cappon ci sono delle cose da valutare, e comunque in trasmissione dovrà essere garantita la presenza di autorevoli esponenti della Chiesa»
|
quindi non va in onda giovedi, richiamano tutte le personalità importanti ecclesiastiche per discuterne, che è cmq giusto, e probabilmente lo vedremo tra 2 giovedi.
Bella cosa, bravo il Cappone |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 01:36 Oggetto: |
|
|
..ci fosse stato il nanerottolo l' avremmo visto come il concerto del primo maggio!... vabbe' Santoro non ci sarebbe neanche stato...  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 07:04 Oggetto: |
|
|
Certo "debuggando" un pochino la notizia, si scopre che effettivamente i riferimenti tornano.
Ho dato un occhiata anche a questo filmato di Travaglio:
Marco Travaglio: Andreotti e la pedofilia nel clero vaticano
sentite un pochino, per avere qualche riferimento preciso.
Travaglio dice ad un certo punto:
Nel 2002 il Boston Globe ha vinto il premio Pulitzer per lo scoop sulle migliaia di casi di pedofilia nel clero coperti dalle gerarchie ecclesiastiche
Frank Kittinger che era il governatore dell'Oklahoma poi è stato nominato capo della commissione laica di indagine
sull'operato dei vescovi americani in quel frangente ha paragonato il clero omertoso ai boss mafiosi
|
infatti nel filmato ne fa riferimento quando parla di "like cosa nostra"
ecco un riferimento per il pulitzer del Boston Globe
Secondo il Dallas Borning News 2/3 dei vescovi americani, 111 su 178 hanno permesso a predi pedofili di continuare a lavorare pur sapendo di che cosa erano accusati
[...]
e poi il più celebre, il cardinale di Boston, Bernard Law che ha confessato di avere protetto per 20 anni i sacerdoti pedofili compresi i rei confessi, poi ne ha cacciati 200.
Law è stato indagato, si è dimesso, nel 2004 papa Wojtyla l'ha richiamato a Roma.
Ora è arciprete in Santa Maria Maggiore (Roma)
In Massachusset i giudici hanno fatto pubblicare un dossier di 2000 pagine sulle molestie del clero coperte dai vertici della chiesa
|
si puo' seguire la vicenda negli articoli a partire da qui:
http://www.boston.com/globe/spotlight/abuse/stories5/032304_play.htm
mi continua a riecheggiare nella testa "Ora è Arciprete in Santa Maria Maggiore".
Se c'è qualcuno di Roma perchè non fa' un salto in Santa Maria Maggiore a fargli delle domande, a sputargli almeno in faccia no?
Date un occhiata anche a questo post, dove viene riportata l'epistula del 2001 "De Delictis Gravioribus" a firma Ratzingher.
L'ultima modifica di kluster il 23 Mag 2007 12:43, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mag 2007 09:55 Oggetto: |
|
|
Sputare in faccia magari no, ma a chiedere ragione di tutto questo non sarebbe male.
Ottimo servizio, Kluster!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 11:06 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Citazione: | e comunque in trasmissione dovrà essere garantita la presenza di autorevoli esponenti della Chiesa»
|
| Io l'avevo sentito al radiogiornale di ieri sera e avevnao detto che non ricordo chi -commissioen di garanzia? autorità vattelapesca?- aveva detto 2deve essere garantita la partecipazione alla trasmissione di tutte le parti coinvolte".
Già m'immagino sovraimpressioni durante altre trasmissioni rAI:
"A.A.A. Per un altra trasmissione prevista per settimana prossima, cerchiamo ospiti. Se sei un prete pedofilo chiama 06/xyzecc.ecc. garantito anonimato, spixrellamento faccia e alterazione voce"
 |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 11:20 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Sputare in faccia magari no, ma a chiedere ragione di tutto questo non sarebbe male.
Ottimo servizio, Kluster!  |
..sto a Roma, se ho tempo ci faccio un salto, ma non a chiedere ragione di tutto questo, sai che palle starlo anche a sentire... mi fido di Kluster... ..tanto se gli sputi ti debbono offrire l' altra faccia, quella come il culo, che non gli manca mai...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 11:25 Oggetto: |
|
|
Ma magari chiamassero tutte le parti coinvolte, soprattutto le vittime.
Mi piacerebbe vedere con quale faccia (la solita) pretoni assortiti, neoco**n e teodem**** gli direbbero che il problema non esiste o comunque e' gia' risolto. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Mag 2007 21:40 Oggetto: |
|
|
io ormai ho le budella di fuori.
mi sono uscite dal naso.
ho parlato con un cifro di gente, nessuno aveva visto il video, il 95% diceva che si trattava di calunnie, e mi pure sono sentita dire che sta cosa di mostrarlo in tv è una mossa politica proprio ora che siamo sotto elezioni.
aggiungerei che nessuno ha voluto in prestito la mia chiavetta usb o il mio cd col filmato.
no, beh, il cd a una persona sono riuscita a darlo.
da sta cosa ho dedotto che l'informazione vera in sè e per sè non interessa a nessuno: tutti leggono il quotidiano della propria parte politica e fanno proprie le opinioni delle firme che più amano.
nb: nessuno ha notato che nel documentario si dice che statistiche precise e concrete dimostrano che la percentuale di pedofili è la stessa in ogni parrocchia, in ogni parte del globo? |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 23:18 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | nb: nessuno ha notato che nel documentario si dice che statistiche precise e concrete dimostrano che la percentuale di pedofili è la stessa in ogni parrocchia, in ogni parte del globo? |
..notato, ho commentato dicendo che si organizzavano al meglio per non avere troppa concorrenza, 'sti porci... |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2007 22:03 Oggetto: |
|
|
bhe... da oggi il filmato è stato rimosso da Google Video...
Citazione: | Le motivazioni formali più probabili per la rimozione del video sono una rivendicazione dei diritti di proprietà intellettuale da parte della BBC, che come noto ha di recente concesso in licenza il video alla RAI, che lo trasmetterà nei prossimi giorni nel corso di un programma condotto dal giornalista Michele Santoro. |
però è ancora possibile vederlo su YouTube |
|
Top |
|
 |
|