Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Collegamento tra 2 pc con cavo Parallelo/seriale o alt
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xproject-zerox
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 12:47    Oggetto: Collegamento tra 2 pc con cavo Parallelo/seriale o alt Rispondi citando

Scusate sto navigando in rete da 2 giorni e non riesco a trovare un modo per collegare 2 computer.
Uno è un pentium 4 e l'altro e' un pentium 1.
Devo collegarli perche il pentium1 non ha il lettore cd e io vorrei installare il nuovo sistema operativo Damn small linux magari condividendo il lettore Cd del pentium4.
O magari se c'e' un altra soluzione illuminatemi per favore.
Cmq il pentium1 non ha porta Usb ne lettore CD. ha solo una porta parallela e una seriale e due ingressi PCMCIA.
Ho a disposizione un cavo Parallelo/seriale... è buono per collegarli?
A me serve collegarli solo x l'installazione del linux.
Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
xproject-zerox
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Dai aiutatemi per favoreeee. non ce la faccio piu col windows 98.
Cmq il pentium 1 è un portatile Compaq Armada 1560
e il pentium 4 è un 2000 Mhz.
Non mi interessa collegarli in rete ma solo collegarli tra di loro per installare il DSL(Damn small linux) sul pentium1.
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, e benvenuto/a

Scusa, non me ne intendo molto di reti, quindi non so come aiutarti per il collegamento via cavo, anche se mi pare che la cosa dovesse essere fattibile, creando una rete locale tra i due computer... (sapevo che era possibile creare una rete locale tra computer con parallela-parallela...)
Aspetta comunque l'intervento degli esperti...

Piuttosto, vorrei chiederti se hai a disposizione il modo per connetterti a internet su entrambi i computer... perchè, nel caso, puoi scaricare linux direttamente da internet sul tuo PC, e credo sia fattibile l'installazione... inoltre, non vorrei dire una caz..ta, ma Damn Small Linux mi sembra che era avviabile anche da floppy... (non so di sicuro l'ultima versione, ma sono quasi sicuro di ricordare versioni precedenti con tale possibilità...), poi - se hai l'accesso a internet - aggiorni alla versione attuale...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
xproject-zerox
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grazie per la risposta.
Comunque il pentium 4 ha connessione adsl con router D-link.
il pentium 1 invece no pero' ,avendo gia a disposizione un access point e quelle chiavette usb per la connessione wireless , magari sarebbe possibile comprare una PCMCIA con porte usb e montargli la suddetta chiavetta.
Rolling Eyes
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

me ne viene in mente un'altra: stacca l'hard disk dal vecchio portatile, con un box esterno mettici dentro una cartella con il file di installazione del sistema operativo che vuoi, ( o ancora meglio se hai già il '98 su, crea una partizioncina e mettila lì dentro), poi avvia la macchina con un floppy di avvio , entra nella cartella creata e lancia il setup (o come si chima l'installazione). Non so quanto sia fattibile con linux, però con il 98 funziona.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 14:14    Oggetto: Re: Collegamento tra 2 pc con cavo Parallelo/seriale o alt Rispondi

xproject-zerox ha scritto:
Devo collegarli perche il pentium1 non ha il lettore cd e io vorrei installare il nuovo sistema operativo Damn small linux magari condividendo il lettore Cd del pentium4.

non funzionerebbe. per poter installare la DSL su un PC devi poter fare il boot del CD di installazione, ovvero non puoi metterlo nel lettore di un altro PC e fare boot... Rolling Eyes

...procùrati un vecchio lettore CD, ho fatto così nella stessa situazione (anche io DSL... che non è niente male Very Happy )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: