Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Condivisone Hard Disk in RAID1 da 500Gb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hkstyle
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 18:17    Oggetto: Condivisone Hard Disk in RAID1 da 500Gb Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per esporvi un problema che ho riscontrato da due settimane a questa parte e che proprio non riesco a risolvere.
Settimana scorsa ho acquistato due Hard Disk da 500Gb della Maxtor e li ho collegati in RAID1 in modo da avere un mirror quindi un backup dei dati.
Dopo aver installato correttamente l'OS e tutti i DRIVER ho condiviso il disco e da tutti i PC che ho in rete non riesco a entrare e ho sempre il seguente messaggio:
Non hai i diritti per entrare.
Ho cambiato modalità di condivisione, ho cancellato e$ e ho messo un altra, ho cambiato gruppo di lavoro ecc... ma in tutti i PC che ho a casa con diversi OS non riesco a entrare.
COME POSSO FARE?? io ho creato questo RAID per poter lavorare in sicurezza, ma se da rete non lo vedo ho solo buttato i soldi! Non ci credo che non esista la maniera di condividerlo!
Sul medesimo PC ho altri due HD da 320Gb, uno con il sistema Win XP Pro e l'altro con delle Virtualmachines...e condivisi in rete li vedo egregiamente!
Come posso risolvere???

Grazie mille!

PS: mi scuso s eho postato nella location sbagliata.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 15:46    Oggetto: Re: Condivisone Hard Disk in RAID1 da 500Gb Rispondi citando

hkstyle ha scritto:
ho condiviso il disco e da tutti i PC che ho in rete non riesco a entrare e ho sempre il seguente messaggio:
Non hai i diritti per entrare.

ok, non c'entra nè con il RAID nè con i dischi, è un problema di utenza.

sulla macchina da cui accedi devi usare un utente autorizzato ad accedere alla share, controlla le autorizzazioni...

e puoi usare e$, ovviamente, ma ricordati che le share amministrative sono attive solo per gli amministratori... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hkstyle
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 16:25    Oggetto: Rispondi

Ciao,
grazie per la risposta...
ascolta devi specificarmi meglio cosa intendi come amminiistratore....perche se non ho capito male, che tu intenda il PC con i dischi o quello dal quale voglio accedere, poco importa, il discorso è che se fosse questione di utenti, perchè con il mio utente, con diritti di amministatore, gli altri dischi li condivido e Qll no?? voglio capire quello!!!
Mi sai dire come verificare el utenze nel caso?? cosa DV fare?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: