Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hkstyle Comune mortale

|
Inviato: 28 Mag 2007 18:17 Oggetto: Condivisone Hard Disk in RAID1 da 500Gb |
|
|
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per esporvi un problema che ho riscontrato da due settimane a questa parte e che proprio non riesco a risolvere.
Settimana scorsa ho acquistato due Hard Disk da 500Gb della Maxtor e li ho collegati in RAID1 in modo da avere un mirror quindi un backup dei dati.
Dopo aver installato correttamente l'OS e tutti i DRIVER ho condiviso il disco e da tutti i PC che ho in rete non riesco a entrare e ho sempre il seguente messaggio:
Non hai i diritti per entrare.
Ho cambiato modalità di condivisione, ho cancellato e$ e ho messo un altra, ho cambiato gruppo di lavoro ecc... ma in tutti i PC che ho a casa con diversi OS non riesco a entrare.
COME POSSO FARE?? io ho creato questo RAID per poter lavorare in sicurezza, ma se da rete non lo vedo ho solo buttato i soldi! Non ci credo che non esista la maniera di condividerlo!
Sul medesimo PC ho altri due HD da 320Gb, uno con il sistema Win XP Pro e l'altro con delle Virtualmachines...e condivisi in rete li vedo egregiamente!
Come posso risolvere???
Grazie mille!
PS: mi scuso s eho postato nella location sbagliata. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Mag 2007 15:46 Oggetto: Re: Condivisone Hard Disk in RAID1 da 500Gb |
|
|
hkstyle ha scritto: | ho condiviso il disco e da tutti i PC che ho in rete non riesco a entrare e ho sempre il seguente messaggio:
Non hai i diritti per entrare. |
ok, non c'entra nè con il RAID nè con i dischi, è un problema di utenza.
sulla macchina da cui accedi devi usare un utente autorizzato ad accedere alla share, controlla le autorizzazioni...
e puoi usare e$, ovviamente, ma ricordati che le share amministrative sono attive solo per gli amministratori...  |
|
Top |
|
 |
hkstyle Comune mortale

|
Inviato: 29 Mag 2007 16:25 Oggetto: |
|
|
Ciao,
grazie per la risposta...
ascolta devi specificarmi meglio cosa intendi come amminiistratore....perche se non ho capito male, che tu intenda il PC con i dischi o quello dal quale voglio accedere, poco importa, il discorso è che se fosse questione di utenti, perchè con il mio utente, con diritti di amministatore, gli altri dischi li condivido e Qll no?? voglio capire quello!!!
Mi sai dire come verificare el utenze nel caso?? cosa DV fare? |
|
Top |
|
 |
|
|