Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 30 Mag 2007 21:54 Oggetto: CLAMAV aiuto |
|
|
ciao sto installando clamav da sorgente per0' al momento mi da' questo errore
[code]configure: WARNING: ****** GNU MP 2 or newer NOT FOUND - digital signature support will be disabled !
configure: error: User clamav (and/or group clamav) doesn't exist. Please read the documentation !
[code]
la causa presumo che sia perche non ho creato un utente clamav....che si dovrebbe creare con questo comando [/code] groupadd clamav
useradd -g clamav -s /bin/false -c "Clam AntiVirus" clamav
[code]
il problema è che questo comando l'ho DIGITATO ma mi da' sempre l'errore riportato all'inizio del post.....GRAZIE ANTICIPATAMENTE [/code] |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Mag 2007 23:03 Oggetto: |
|
|
Ma quando hai creato gruppo e utente "clamav" , ti ha dato qualche errore? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 31 Mag 2007 00:06 Oggetto: |
|
|
utente e gruppo li hai creati con privilegi di root? ovvero hai usato il sudo prima dei comandi che hai digitato per creare utente e gruppo?
A parte ciò, visto che hai Ubuntu, perchè non scarichi Clamav da Synaptic? E' molto più semplice...  |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 31 Mag 2007 19:50 Oggetto: |
|
|
MK66:no no ho usato sudo...ma se ora esiste l'utente clamav creato senza sudo no possiede privilegi da root ? che differenza c'è
chemicalbit: nessun errore[/code] |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 31 Mag 2007 20:22 Oggetto: |
|
|
be' ora ho cancellato il precedente groppo clamav e ricreandone un' altro mi da' questo errore
astaroth@astaroth-desktop:~$ sudo groupadd clamav useradd -g clamav -s /bin/false -c "Clam AntiVirus" clamav
Password:
groupadd: invalid numeric argument 'clamav'
astaroth@astaroth-desktop:~$ |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 31 Mag 2007 23:43 Oggetto: |
|
|
allora per il fatto del' utente fittizio "clamav" dovrei avere risolto ma rimane l'error > configure: WARNING: ****** GNU MP 2 or newer NOT FOUND - digital signature support will be disabled !
dopo una piccola ricerca sull' amato google ho trovato che GNU MP dovrebbe essere il pacchetto gmp...richiesto appunto da clam...ma non riesco a capire sotto che pacchetto lo posso trovare....qui> c'è il formato tar.gz >http://gmplib.org/ non è presente in reposity purtroppo...idee?? |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 01 Giu 2007 00:37 Oggetto: |
|
|
RISOLTO tutto  |
|
Top |