Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 01 Giu 2007 00:43 Oggetto: _COSE spiacevoli installando da sorgente_ |
|
|
installando da sorgente che bello!!
ma possono sucedere piccole cose spicevoli per esempio poco fa ho installato clam e una libreria gmp...tutte 2 da sorgente....(cioeè ./configure ,make ,make check,sudo make install per intenderci) e purtroppo si è mischiato tutto nella cartella home!!! aiuto che pasticcio!! come posso fare per impedire cio'??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 01 Giu 2007 12:39 Oggetto: |
|
|
fammè capì, che io c'ho er diisel...
Hai installato due programmi da sorgente, con quella inconcepibile sequela di operazioni che fa spaventare tanto chi usa windows e... che ti è successo nella /home??? non ho proprio capito...
Io, quando installo da sorgenti (a parte che ne faccio uno alla volta, visto che già sono impedito così... ) ma estraggo il tar.gz (o quello che è) in una "sua" cartella, eventualmente creata di proposito (se non ha voglia di fare da solo...) e lì dentro vado poi a "recitare le formule arcane" con il terminale...
(difficile che in questo modo si mescolino pacchetti provenienti da tar.gz diversi, se è questo che ti è successo...)
naturalmente, quando tutto è a posto, libero spazio e memoria suggerendo a tale cartella di "cestinarsi"...  |
|
Top |
|
 |
AstaloTh Eroe

|
Inviato: 02 Giu 2007 02:29 Oggetto: |
|
|
niente io ho scompattato prima clamv installandolo da sorgente ./configure..eccc e i suio file le directory son finite in HOME poi ,succesivamente .in seguito ho dovuto scompattare e installare da sorgente sempre tar. GMP un pacchetto che serviva a clam e i suoi file son finiti anche loro i .o in HOME successo che si son mischiati con quelli di clamav.....cosa spiacevolissima....capito MK66?? 8) |
|
Top |
|
 |
|
|