Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
patata Eroe

|
Inviato: 04 Giu 2007 16:10 Oggetto: vorrei copiare tutti i file del mio disco locale ma... |
|
|
Ciao, io non sono molto esperto in computer... Sto provando a trasferire tutto il disco locale c del mio portatile su una memoria esterna usando la funzione copia cartella.Appena parte mi esce un messaggio con scritto che il file hiberfil.sys. è in uso o è protetto e non si può copiare quindi mi si sospende tutto. Quando vado a cercare il file con la ricerca mi dice che il file non c'è... Cosa devo fare? Sbaglio nel sistema che applico nel copiare il disco? Devo salvarlo xchè parto e non vorrei che mi succeda qualche cosa e perdo tutto quanto c'è in quel disco.... Grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Giu 2007 16:14 Oggetto: Re: help |
|
|
patata ha scritto: | Sto provando a trasferire tutto il disco locale c del mio portatile su una memoria esterna usando la funzione copia cartella. |
non è una buona idea... fai un backup solo dei tuoi documenti, della posta, i bookmark... tutto il resto si può reinstallare, l'importante è che non perdi i tuoi dati, il tuo lavoro.
dicevo: non è una buona idea copiare tutti i file in questo modo... però esistono programmi che permettono di farlo, ma passo a chi li conosce  |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 04 Giu 2007 16:18 Oggetto: |
|
|
Ciao,
prima di tutto ti consiglio (a norma di regolamento) di dare titoli più esplicativi quando apri una discussione.
Per rispondere al tuo problema sappi che tutti i file di sistema sono in uso e quindi non facilmente copiabili con quel sistema (copia e incolla).
Ma fare una copia in quel modo del sistema operativo non è utile perchè poi non potresti utilizzarlo (non funzionerà), dovresti utilizzare programmi specifici per la copia identica di un disco come norton ghost (a pagamento), altri non me li ricordo.
Quel sistema va bene solo per fare una copia dei dati (documenti, film, mp3, ecc.)  |
|
Top |
|
 |
patata Eroe

|
Inviato: 04 Giu 2007 16:32 Oggetto: Re: help |
|
|
SverX ha scritto: | patata ha scritto: | Sto provando a trasferire tutto il disco locale c del mio portatile su una memoria esterna usando la funzione copia cartella. |
non è una buona idea... fai un backup solo dei tuoi documenti, della posta, i bookmark... tutto il resto si può reinstallare, l'importante è che non perdi i tuoi dati, il tuo lavoro.
dicevo: non è una buona idea copiare tutti i file in questo modo... però esistono programmi che permettono di farlo, ma passo a chi li conosce  |
Grazie alla prossima[/quote] |
|
Top |
|
 |
|