Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Giu 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | ... chissà che non si appassioni agli apoftegmi e non inizi a postarne qualcuno?  | Non ho certi viziacci e nel caso non li metterei in piazza, si sappia! |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 05 Giu 2007 18:28 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | ... chissà che non si appassioni agli apoftegmi e non inizi a postarne qualcuno?  | Non ho certi viziacci e nel caso non li metterei in piazza, si sappia! |
Ma su Gateo, mica devi vergognarti della tua assiologia...
e comunque, non soffrirai mica di agorafobia??  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 05 Giu 2007 19:43 Oggetto: |
|
|
No, Gateo è una persona spiritosa che si crede cattiva mentre invece rode dentro come una grattugia sul parmigiano!
Una mesintrope (ti sfido a trovare il termine!) galoppante!
Gateo rode talmente tanto per il nostro sfoggio di erudizione che non è un uomo! E una nutria!  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 05 Giu 2007 21:22 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Una mesintrope (ti sfido a trovare il termine!) galoppante! |
più di un'ipotesi mi si affaccia alla mente..
la variatio interpretativa tra tròpos e tropé.. mi attira il primo, dal quale emergerebbe un'inquietante diallele..
però in effetti la tropé allude alla mutazione rodiente (e galoppante)..
a meno che non vogliamo avvalerci delle sfumature del trepèin... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Giu 2007 21:37 Oggetto: |
|
|
Cybion mi ha tolto le parole di mano! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 11:03 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | Ma su Gateo, mica devi vergognarti della tua assiologia... | Dasiologia vorrai dire, tratta di questo la discussione, no?
Cybion ha scritto: | e comunque, non soffrirai mica di agorafobia??  | A-ha!
Questa la so!
E la paura di rimanere in piazza!
E modestamente non ne soffro , anzi, sara' ora che mi tagli i capelli. |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 14:56 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Dasiologia vorrai dire, tratta di questo la discussione, no? |
sicuro?
Gateo ha scritto: | A-ha!
Questa la so!
E la paura di rimanere in piazza!
E modestamente non ne soffro , anzi, sara' ora che mi tagli i capelli. |
Se non ne soffri, perché non ti metti in piazza?
(perché nelle tue parole mi pare di percepire una variante tricologica non prevista?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Giu 2007 14:59 Oggetto: |
|
|
Citazione: | A-ha!
Questa la so!
E la paura di rimanere in piazza! | ...Tien an men |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 15:11 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Citazione: | A-ha!
Questa la so!
E la paura di rimanere in piazza! | ...Tien an men |
però direi che in questo caso trattasi di agora-tank-fobia..  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Giu 2007 15:12 Oggetto: |
|
|
... Ah, non era un auspicio?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 15:15 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Citazione: | A-ha!
Questa la so!
E la paura di rimanere in piazza! | ...Tien an men | Segui il thread, santi numi!
Si parlava di Cybion ha scritto: | a meno che non vogliamo avvalerci delle sfumature del trepèin... |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Giu 2007 15:16 Oggetto: |
|
|
Sutor, ne ultra crepidam! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 15:26 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Sutor, ne ultra crepidam! | Si' se l'asciughi non crepita, l'avevi gia' detto, ma lasciamo perdere i consigli da casalinghe e pensiamo al tuo problema: Silent Runner ha scritto: | Una mesintrope (ti sfido a trovare il termine!) galoppante! |
Il dottore che ha detto? |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 15:49 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Sutor, ne ultra crepidam! | Si' se l'asciughi non crepita, l'avevi gia' detto, ma lasciamo perdere i consigli da casalinghe [...] |
Veramente più che consigli da casalinghe son consigli d'Apelle...
Gateo ha scritto: | Il dottore che ha detto? |
veramente.. la dottoressa si è già espressa in tal senso.. del resto tu stesso - visto che ci tieni tanto a seguire il thread - ne hai già letto la dia-gnosis..
per quanto riguarda il trepèin... aggiungi il suffisso apò.. così forse ne è più chiaro il senso....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Giu 2007 15:53 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: |
Veramente più che consigli da casalinghe son consigli d'Apelle... |
...E tu credi che Gateo possa cogliere la sottiletta?
Se vuoi che capisca raccontagli tutta la storia ma temo che Gateo sia il genere di persone che, quando legge un libro, muove le labbra... Uno "schumacher" (nel senso teutonico del termine) in tutto e per tutto. |
|
Top |
|
 |
noa Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/06 02:14 Messaggi: 169 Residenza: onlineofcourse
|
Inviato: 06 Giu 2007 17:03 Oggetto: |
|
|
andiamo giù pe(n)sante... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 18:11 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | Veramente più che consigli da casalinghe son consigli d'Apelle...  | Per la pelle e' meglio che chiedi all'estetista.
Cybion ha scritto: | per quanto riguarda il trepèin... aggiungi il suffisso apò.. così forse ne è più chiaro il senso....  | Vediamo: trepeinapo
Mi spiace, anche google si dichiara sconfitto. Silent Runner ha scritto: | Cybion ha scritto: |
Veramente più che consigli da casalinghe son consigli d'Apelle... | ... temo che Gateo sia il genere di persone che, quando legge un libro, muove le labbra... | Solo se ho le mani impegnate, altrimenti giro le pagine normalmente. |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 18:35 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Cybion ha scritto: |
Veramente più che consigli da casalinghe son consigli d'Apelle... |
...E tu credi che Gateo possa cogliere la sottiletta? |
eh lo so che Gateo preferirebbe il prosciutto di Parma alla sottiletta...
Silent Runner ha scritto: | Se vuoi che capisca raccontagli tutta la storia ma temo che Gateo sia il genere di persone che, quando legge un libro, muove le labbra... Uno "schumacher" (nel senso teutonico del termine) in tutto e per tutto. |
beh muovendo le labbra si attivano pure le sinapsi cerebrali no?
insomma..per Gateo o per chiunque altro passerà di qua:
la frase usata da Silent, "Sutor, ne ultra crepidam!" [Calzolaio, non (giudicare) oltre i sandali!] viene riportata da Plinio il Vecchio nella Naturalis Historia, in cui racconta un episodio relativo all'artista greco Apelle. Questi stava realizzando un dipinto quando venne avvicinato da un calzolaio, che gli fece notare come stesse dipingendo i sandali in modo errato; Apelle accolse volentieri il suggerimento del calzolaio, visto che parlava del suo mestiere. Ma quest'ultimo, inorgoglito, cominciò a voler correggere anche altri particolari del dipinto, che nulla avevan a che vedere con le calzature; per cui Apelle esclamò appunto questa frase.
(mi sembra di essere tornata ai tempi del Liceo Classico...)
Lascio l'interpratazione dell'aneddoto - e la sottiletta in esso racchiusa - ai motori di "schumacher"....
Gateo ha scritto: | Cybion ha scritto: | per quanto riguarda il trepèin... aggiungi il suffisso apò.. così forse ne è più chiaro il senso.... | Vediamo: trepeinapo [...] |
forse dovresti prima cercare in google.. cos'è un suffisso...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2007 19:05 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | Calzolaio, non (giudicare) oltre i sandali! | Immagino che l'accenno a schumacher allora si riferisse a Jean Todt, noto anche per le scarpe.
Certo che l'avete presa un po alla lontana.
Cybion ha scritto: | forse dovresti prima cercare in google.. cos'è un suffisso...  | Io l'ho cercato su wikipedia, e' lo stesso?
Tra l'altro guarda quante parole nuove posso buttare nella discussione: Citazione: | In linguistica, un suffisso è un elemento linguistico che viene posto alla fine di un tema o di una radice per formare una parola. Esso può anche aggiungersi a una parola già compiuta, formando, per derivazione, una parola suffissata (e si parla in tal caso di suffissazione).
Naturalmente, si possono unire più suffissi; è molto produttivo anche il processo detto di parasintesi, che forma nuove parole aggiungendo più affissi, per esempio un prefisso e un suffisso. | Sarai mica una suffissata? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Giu 2007 19:13 Oggetto: |
|
|
Subito dopo il concepimento, Gateo, non eri un feto ma una superfetazione: avevi già un Ego così smisurato che le ecografie mostravano una coppia di gemelli.
Al momento del parto, è uscito solo l'Ego.
Il resto lo stanno ancora cercando.
Evita per favore l'uso di allusioni sessuali ispirandoti al termine "smisurato" perché dette allusioni saranno destinate all'irrilevanza. |
|
Top |
|
 |
|