Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
piciumilanese Mortale devoto

|
Inviato: 06 Giu 2007 19:09 Oggetto: creare una pagina "dal nulla" in PHP |
|
|
Ciao sono super-nuovo! ..in tutti i sensi..
Posto qui la mia domanda sperando di essere nel posto giusto del forum..
Ho una curiosità:
Come faccio a fare in modo che un guestbook (o qualsiasi altra cosa simile) in PHP dopo, ad esempio, l'inserimento di 10 messaggi crei automaticamente una nuova pagina per i successivi?
Il problema in sè è proprio creare la pagina nuova "dal nulla" perchè ho capito come ordinare i risultati e scegliere quanti mostrarne alla volta ecc.
Grazie davvero se mi aiutate! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 06 Giu 2007 23:53 Oggetto: |
|
|
Non sono sicuro di aver capito bene il problema...
Tu vuoi che dopo aver inserito l'ultimo di una serie di x messaggi, appaia una pagina con x aree di testo vuote? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 07 Giu 2007 12:52 Oggetto: Re: creare una pagina "dal nulla" in PHP |
|
|
piciumilanese ha scritto: | Come faccio a fare in modo che un guestbook (o qualsiasi altra cosa simile) in PHP dopo, ad esempio, l'inserimento di 10 messaggi crei automaticamente una nuova pagina per i successivi? |
la pagina php, facciamo finta si chiami guestbook.php, sarà la stessa che visualizza i primi 10 elementi, semplicemente richiamandola dovrai dirgli di saltare i primi 10 e mostrare i successivi. Ad esempio in fondo alla pagina che mostra i primi 10 metti un link ai successivi del tipo
Codice: | <a href="guestbook.php?skip=<? echo $next; ?>">Mostra successivi</a> |
nella variabile $next, all'inizio del tuo script, ci carichi il valore del parametro skip + 10, così:
Codice: | $skip = HTTP_GET_VARS['skip'];
$next = $skip + 10; |
e la tua query sul database dovrà "saltare" $skip record prima di visualizzare qualcosa...
facile  |
|
Top |
|
 |
piciumilanese Mortale devoto

|
Inviato: 13 Giu 2007 22:53 Oggetto: |
|
|
grazie mille!!!..quando avrò un po' di tempo ci provo!..
(se poi qualcuno ha altre idee ben venga!)
Ciao e grazie di nuovo! |
|
Top |
|
 |
|