Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 08 Giu 2007 13:09 Oggetto: Outlook sul network |
|
|
non sono sicuro questo sia il posto adatto, ma sto cercando di risolvere un problema a livello di network.
iniziamo dal principio.
nella mia compagnia si usa outlook per gestire dei files in tutto il paese.
ultimamente e' stata aggiunta una cartella
outlook:\\Public Folders\All Public Folders\.....\Customer Connections @38kV
ora in questa cartella io ho inserito una quantita' X di files, suddivise in una decina di categorie, cosi' se qualcuno va a cercare un determinato file anziche' spulciarsi circa cento file puo' a colpo d'occhio capire dove si trova il file.
sul mio pc funziona tutto perfettamente, ovvero quando arrivi nella sottofolder desiderata tutte le gategorie sono li. il problema e' nei computer dei miei colleghi: quando apro la stessa subfolder mi ritrovo tutti i file, senza le categorie.
se faccio la seguente operazione:
view --> current view --> customise current view --> group by --> category --> ok --> ok
(scusate l'inglese) dicevo se faccio quest'operazione attivo le categorie e il tutto funzione, ma a livello locale, del computer sul quale ho fatto tale operazione.
sapreste dirmi come sistemare il tutto a livello globale? |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 11 Giu 2007 15:01 Oggetto: Outlook su network |
|
|
A colpo d'occhio direi che nella tua Azienda non state utilizzando solo Outlook, ma Echange, e probabilmente anche le Active Directory.
Se così tutto potrebbe avere una spiegazione, ma si dovrebbe sapere come sono stati creati i gruppi (locali e/o geografici).
Ne hai provato a parlare con il Vs.Resp. EDP..? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Giu 2007 15:07 Oggetto: |
|
|
il responsabile e' il mega/gran capo/re sole.
e' lui che ha creato le cartelle all'inizio.
il problema e' che Lui e' una persona non molto gentile, ha un accento non semplicissimo da capire (da qualche parte del centro sud d'irlanda) e in piu' e' anche balbuzziente.
per vedere se utiliziamo echange e active directory sai se e dove posso controllare? |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 11 Giu 2007 16:33 Oggetto: Outlook in rete |
|
|
Dico io che è arrabbiato..! Con tutti i problemi che si ritrova..! Lo sarei anche io..
Allora, sapere se state usando MS Exchange come Utente non è granchè semplice.
Oltre a caselle pubbliche utilizzate anche cartelle private ?
Mi pare di aver capito che avete molte sedi dislocate in giro per il mondo.. avete gruppi di lavoro dislocate in aree geografiche diverse, ma con indirizzi @ che fanno capo ad un preciso department ? (es.: Accounting, Financing, Claims, Custormer service, ecc)
Per le Active Directory è forse ancora peggio.. Nel tuo gruppo di lavoro vedi cartelle condivise fra te ed i tuoi colleghi di reparto dislocati in altri uffici ?
Puoi permetterti di stampare su una stampante della Sede ti Kuala Lumpur (è un esempio eh..?), e il tuo Collega del Tagikistan può stampare sulla laser che hai in ufficio ?
Cmq se l'EDP è seguito direttamente dal BOSS (che ha anche qualche piccolo problema di comunicazione con il prossimo..) non ti consiglierei di... andare a grattare troppo il.. sederino alla cicala...
Prova (e parlo seriamente..) a chiedergli il motivo del problema che hai.. in un momento di calma quando non sono presenti altre persone.. Chiedigli se ti può aiutare a capire dove stai sbagliando
Può esser che te lo spieghi e poi vi facciate una birra scura assieme.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Giu 2007 16:59 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Allora, sapere se state usando MS Exchange come Utente non è granchè semplice. |
bene
Citazione: | Oltre a caselle pubbliche utilizzate anche cartelle private ? |
gran bella domanda.la risposta e': ci sono delle cartelle che io non posso aprire, il che mi fa pensare che ci siano delle cartelle private, e fino a qualche giorno fa c'erano cartelle che non potevo editare.
Citazione: | Mi pare di aver capito che avete molte sedi dislocate in giro per il mondo.. avete gruppi di lavoro dislocate in aree geografiche diverse,.... |
proprio cosi'
Citazione: | ma con indirizzi @ che fanno capo ad un preciso department ? (es.: Accounting, Financing, Claims, Custormer service, ecc) |
non proprio, ma le nostre mails finiscono per @nome azienda.ie
pero' non so se la sede in spagna per esempio abbia un indirizzo @nome azienda.es
Citazione: | Per le Active Directory è forse ancora peggio.. |
e andiamo
Citazione: | Nel tuo gruppo di lavoro vedi cartelle condivise fra te ed i tuoi colleghi di reparto dislocati in altri uffici ? |
credo di si. c'e' la mia cartella, quella del mio capo, quella del mio team e degli altri....e' questo che intendi?
Citazione: | Puoi permetterti di stampare su una stampante della Sede ti Kuala Lumpur (è un esempio eh..?), e il tuo Collega del Tagikistan può stampare sulla laser che hai in ufficio ? |
non saprei proprio che dirti. nel senso che delle volte capita che la nostra stampante fa dei capricci e io stampo in piani differenti, ho le coordinate per le altre stampanti sugli altri piani e poi vado a piedi cosi' faccio anche un po' di movimento, ma da li a stampare in inghilterra non ne vedo il motivo. casomai spedisco i disegni a londra e ci pensano loro. cmq il mio capo dice che una volta che uno sa le coordinate e' possibile.
Citazione: | Cmq se l'EDP è seguito direttamente dal BOSS (che ha anche qualche piccolo problema di comunicazione con il prossimo..) non ti consiglierei di... andare a grattare troppo il.. sederino alla cicala... |
ma io manco lo voglio incontrare a questo. l'altro giorno stavo parlando col capo del mio capo e questo mi dice che questo tipo e' molto lunatico, e a me le persone lunatiche non piacciono affatto. c'ho gia' dovuto parlare per telefono, e mi ha delegato di trovare la soluzione, perche' stava in una giornata si, senno e' facile che mi licenziava
Citazione: | Prova (e parlo seriamente..) a chiedergli il motivo del problema che hai.. in un momento di calma quando non sono presenti altre persone.. Chiedigli se ti può aiutare a capire dove stai sbagliando
Può esser che te lo spieghi e poi vi facciate una birra scura assieme.. |
mah
vediamo se riusciamo a risolvere noi prima.....ho un pessimo rapporto con i capi  |
|
Top |
|
 |
|
|