Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pathos Mortale devoto

Registrato: 11/04/07 14:44 Messaggi: 12
|
Inviato: 13 Giu 2007 08:20 Oggetto: * Lettore dvd non riconosciuto all'avvio,come risolvo? |
|
|
ciao a tutti, ho un pc desktop con un queste caratteristiche:
pentium 4 a 3.40 ghz, video sapphire radeon x700 pro, 1gb di ram, main bord Gigabyte 8I915P duo pro, windows xp professional, 3 HD separati di cui due sono visti dal sistema come un unico HD.
i suoi problemi sono i seguenti:
non sempre si avvia al primo colpo ma spesso devo accenderlo e spegnerlo un paio di volte. ho notato che quando emette un bip subito dopo l'accensione si avvia, quando non lo emette non si avvierà.
quando si avvia "carica" il lettore dvd, cioè me lo visualizza in risorse del computer solo 1 volta su 3.
il pc è stato formattato, driver aggiornati (non del bios) etc etc.
il jumper del lettore dvd è messo su master e sul quel cavo ide c'è solo lui.
per favore, aiutatemi perchè sono ad un punto morto. |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio


Registrato: 22/02/07 19:52 Messaggi: 454 Residenza: Sassari
|
Inviato: 13 Giu 2007 09:00 Oggetto: |
|
|
Ciao,
sono un po' confuso...
3 HD e il DVD (Master da solo)... qualche HD è SATA?
Citazione: | 3 HD separati di cui due sono visti dal sistema come un unico HD | Come si fa? Esiste questa possibilità? Se si, qual è l'utilità?
Citazione: | quando si avvia "carica" il lettore dvd, cioè me lo visualizza in risorse del computer solo 1 volta su 3 | ???
Citazione: | emette un bip subito dopo l'accensione si avvia | di solito quell'unico bip indica che il check del bios è andato OK quindi è normale che si avvii a quel punto
Cosa visualizza lo schermo quando non si avvia? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11809 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 13 Giu 2007 10:21 Oggetto: |
|
|
thefad ha scritto: | Citazione: | 3 HD separati di cui due sono visti dal sistema come un unico HD | Come si fa? Esiste questa possibilità? Se si, qual è l'utilità? |
... esiste, si chiama RAID e ha varie utilità
Wikipedia ha scritto: | Nel suo livello più semplice, il sistema RAID permette di combinare un insieme di dischi in una sola unità logica. In questo modo il sistema operativo, invece di vedere differenti dischi, ne vede solamente uno. |
per tornare al problema... hai provato a scollegare il lettore DVD e vedere se all'avvio da ancora problemi? |
|
Top |
|
 |
pathos Mortale devoto

Registrato: 11/04/07 14:44 Messaggi: 12
|
Inviato: 13 Giu 2007 14:27 Oggetto: |
|
|
le ho provate tutte scollegando etc etc.
ho fatto anche il test con hot cpu tester pro 4
negativo.
facciamo così rispondete a questa domanda.
secondo voi che tipo di alimentatore ha bisogno un pc del genere? quanto potente?
non vi dico quale ha per non influenzarvi.
ciao |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|