MariooiraM Comune mortale

|
Inviato: 15 Giu 2007 09:43 Oggetto: PresentaziONE e ProblemONE |
|
|
Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum!mi chiamo mario e vengo da Napoli...
spero che voi esperti potrete aiutarmi a risolvere questo problema
veniamo al dunque:
- 5 giorni fa il mio Pc ha iniziato ad impallarsi (dopo che da circa 1 mese avevo su installato vista, che non mi aveva mai dato problemi di questo genere), in pratica all'improviso, sia che stessi in internet o che stessi aprendo un cartella si bloccava tutto , senza rispondere a nessun comando, quindi ero costretto a riavviare!.
-Pensando che fosse un problema di virus o altro l'ho fatto partire in modalità provvisoria,ho fatto una scansione e ho eseguito memtest per vedere la funzionalità della ram .... e tutto è andato liscio! nessun problema! alchè ho disinstallato vista (che per i miei gusti è troppo rompi p@@@e!
- ma appena lo avviavo in modalità normale presentava di nuovo lo stesso errore, pochissimi minuti e si impallava! anche con xp!!!!
-allora l'ho aperto il case e ho verificato che non ci fosse alcun problema, ho smontato la ram e l'ho rimontata, ho tolto la scheda video ed ho utilizzata quella integrata!...
-accendo il pc e funziona perfettamente, le temperature sono molto basse (circa 37 °C ) e memtest anche oltre il 300% non trova errori, ho approfondito il test cercando di sovraccaricare la cpu e la ram e tutto funzionava perfettamente!
-il pc però quando viene acceso mi fa vedere la schermata del produttore (come ha sempre fatto) e poi invece di passare alla pagina dei bios dove carica le periferiche , mi fa vedere per pochi secondi un trattino che lampeggia in alto a sinistra su una schermata nera , poi per un istante riesco anche a vedere la pagina di caricamento (ma è proprio 1 attimo) e subito passa all'avvio di windows!ma il pc funziona correttamente!!!
perche non mi compare la schermata dei bios???????????
per favore aiutatemi ....non dormo la notte!!!!  |
|