Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kano79 Comune mortale

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:50 Oggetto: Recupero dati da HD |
|
|
Salve a tutti, ho il seguente problema.
Ho un laptop che non si accende più, probabili problemi alla MB.
Quello che voglio fare è RECUPERARE I DATI DALL'HD usando un altro laptop.
Quello che ho fatto è:
ho acquistato un case esterno USB a cui collegare l'HD del computer danneggiato, ho collegato l'hard disk e sono entrato tramite risorse del computer.
PROBLEMA: riesco ad entrare nei documenti degli account guest, ma non nei documenti degli account Administrator, ricevo il messaggio: "Impossibile accedere a Eocuments and Settings... Accesso negato"
Leggendo alcuni forum ho provato a deselezionare il "Utilizza condivisione file semplice" potendo così accedere alla scheda protezione per consentire la lettura file, ma ricevendo il messaggio "L'utente non è autorizzato a visualizzare le impostazioni relative alle autorizzazioni correnti per Documenti, ma è autorizzato ad assumerne le proprietà o a modificare le impostazioni di controllo"
Ho provato a cambiare proprietario, e ora la lettura file è consentita, ma se provo aprire la cartella documenti ricevo sempre il solito messaggio: "Impossibile accedere a Eocuments and Settings... Accesso negato"
CHE DEVO FARE??? aiuto!!!
grazie!
PS. Sistema operativo: Win XP Pro su entrambi i laptop
PPS. Eventualmente conosco la password dell'utente administrator, ma cmq ho anche un altro utente administrator non protetto da password e non posso nemmeno accedere ai documenti di questo! quindi non penso dipenda dalla password utente!
Grazie ancora a chi volesse aiutarmi..... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 14 Giu 2007 19:08 Oggetto: |
|
|
apri un prompt di dos, e facciamo finta che il disco collegato via USB abbia la lettera G: come lettera di unità e che il tuo utente attuale si chiami "administrator"
allora ti basterà fare:
Codice: | cacls G:\*.* /E /G administrator:F |
per avere pieni diritti di lettura e scrittura su tutti i file e le sottodirectory del tuo disco... |
|
Top |
|
 |
kano79 Comune mortale

|
Inviato: 15 Giu 2007 11:21 Oggetto: grazie |
|
|
grazie della risposta, ma non funziona...
Il comando cacls me lo prende solo per le cartelle che ho già sbloccato mentre per le altre ricevo un: accesso negato
Ho sbloccato alcune cartelle e files così facendo:
Cliccando col destro sulla cartella vado su Protezione-Avanzate-Proprietario imposto selezione un utente (l'administrator di questo computer) poi clicco OK ed esco.
Rientro su Protezione e ci sono due identità su Utenti e Gruppi e sono presenti due utenti:
uno con un punto interrogativo e un nome lunghissimo di numeri e lettere
uno con due faccine che si chiama SYSTEM
Alla fine riesco a copiare il file, il problema è che devo fare questa procedura lunghissima per ogni singola cartella e per ogni singolo file a cui voglio accedere...
hai qualche idea di come poter fare???
Grazie ancora! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Giu 2007 11:34 Oggetto: Re: grazie |
|
|
kano79 ha scritto: | grazie della risposta, ma non funziona...
Il comando cacls me lo prende solo per le cartelle che ho già sbloccato mentre per le altre ricevo un: accesso negato |
per diventare proprietario di tutti i file fai così: click con il destro sul disco, in risorse del computer -> proprietà -> protezione -> proprietario e prima di dare OK al "modifica proprietario" seleziona la casellina "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"...
dopo rifai la cacls di prima... |
|
Top |
|
 |
kano79 Comune mortale

|
Inviato: 15 Giu 2007 17:30 Oggetto: mio dio va |
|
|
Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bastava spuntare quello!!!!!
poi sono riuscito ad accedere a tutti i files e cartelle senza fare il cacls...
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Giu 2007 17:36 Oggetto: Re: mio dio va |
|
|
kano79 ha scritto: | poi sono riuscito ad accedere a tutti i files e cartelle senza fare il cacls... |
nel dubbio fallo comunque, così poi non ti dovrai più preoccupare  |
|
Top |
|
 |
rodolfo44 Comune mortale

|
Inviato: 04 Ago 2007 15:41 Oggetto: |
|
|
Ho uguale problema di Jacob solo che la cura non funziona perche da risorse computer -> proprietà -> non appare "protezione" cosa si può fare per ripristinarla??? |
|
Top |
|
 |
rodolfo44 Comune mortale

|
Inviato: 04 Ago 2007 15:43 Oggetto: |
|
|
mi scuso, ma il problema è uguale a quello di Kano79...
grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Ago 2007 17:37 Oggetto: |
|
|
@rodolfo44:
XP Pro o Home?
Se hai XP Pro.
- Risorse del computer
- Strumenti
- Opzioni cartella...
- Visualizzazione
- togli il segno di spunta a "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" |
|
Top |
|
 |
rodolfo44 Comune mortale

|
Inviato: 05 Ago 2007 14:21 Oggetto: |
|
|
Un grosso GRAZIE
Il suggerimento ha risolto il problema alla radice.
Spero di non arrivare in ritardo nell' augurare:
Buone vacanze |
|
Top |
|
 |
|