Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stellanew Mortale devoto

|
Inviato: 16 Giu 2007 17:33 Oggetto: aiuto .. perckè in nero express nn c'è l'opzione "crea |
|
|
ho nero express ma qsto nn vedo l'opzione crea dvd per trasferire i film su dvd .. informandomi ho scoperto ke c vuole anke il masterizzatore dvd ed è per qsto motivo ke in nero nn appare qsta opzione .. ma ke cosa è un masterizzatore dvd ? possibile ke io nn possa trasferire un film su dvd senza averlo cme faccio per trasferire la musika su cd ? aiuto sn disperata  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 16 Giu 2007 18:04 Oggetto: |
|
|
Se non hai il masterizzatore DVD, è impossibile che tu possa creare un DVD...
Il masterizzatore è lo strumento fisico in cui inserisci il DVD vergine e che ci registra sopra le informazioni (film, dati, quello che vuoi...) restituendoti il DVD pieno e pronto per essere visualizzato ed usato sugli appositi lettori (nel caso di film)
Il programma di masterizzazione (sia Nero che altri...) serve SOLO a dire al masterizzatore cosa vuoi mettere dentro il DVD... ma se non hai fisicamente il masterizzatore, non puoi fare niente...
Da quello che leggo, pare che il tuo sia solo un masterizzatore di CD (dici che registri la musica su CD) ma evidentemente non è anche un masterizzatore di DVD...
La soluzione è quella di farsi eventualmente sostituire il masterizzatore CD con altro che masterizzi sia CD che DVD, o di acquistarne uno esterno per masterizzare DVD...
o darci il modello di masterizzatore che hai te, per capire se è effettivamente così, oppure è un problema di Nero... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 16 Giu 2007 18:32 Oggetto: |
|
|
A parte questo e il fatto che non capisco perché hai postato qui, ma prova a fare tasto destro su risorse del computer, scegli la voce proprietà, clicca sulla scheda Hardware. Clicca su gestione periferiche, ti dovrebbe apparire una lista del tuo hardware, clicca sul + vicino all'unità ottica (la voce unità DVD-CD-ROM, quella con il disco sopra quel cassetto grigio). Che ti dice? |
|
Top |
|
 |
stellanew Mortale devoto

|
Inviato: 16 Giu 2007 19:10 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: |
A parte questo e il fatto che non capisco perché hai postato qui, ma prova a fare tasto destro su risorse del computer, scegli la voce proprietà, clicca sulla scheda Hardware. Clicca su gestione periferiche, ti dovrebbe apparire una lista del tuo hardware, clicca sul + vicino all'unità ottica (la voce unità DVD-CD-ROM, quella con il disco sopra quel cassetto grigio). Che ti dice? |
beh per risp al alla dom sul perckè ho postato qui è perckè avevo un dubbio e nn sapevo quale categoria andava bne ma qsta m è sembrata giusta ...
in secondo luogo .. ho fatto quello ke hai detto ed è segnato qsto:
HL-DT-ST CD-RW GCE-8520B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
spero ke era qsto quello ke interessava .. ora puoi aiutarmi e dire perckè cn nero express nn m esce l'opzione "crea dvd"?
grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Giu 2007 19:21 Oggetto: |
|
|
Sì come diceva MK66 semplicemente non hai il masterizzatore DVD. Hai due unità ottiche: un masterizzatore CD della LG e un lettore DVD della samsung.
Per poter msterizzare i DVD necessiti di uno strumento apposito: il masterizzatore DVD. |
|
Top |
|
 |
stellanew Mortale devoto

|
Inviato: 16 Giu 2007 19:31 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Sì come diceva MK66 semplicemente non hai il masterizzatore DVD. Hai due unità ottiche: un masterizzatore CD della LG e un lettore DVD della samsung.
Per poter msterizzare i DVD necessiti di uno strumento apposito: il masterizzatore DVD. |
uhm e io che credevo ke fosse anke masterizzatore d dvd ..cmq ho solo un ultimissimo dubbio: nn potendo trasferire film scaricati su dvd cn nero m sn scaricata un programma ke è DVD ripper burner e ke ha l'opzione "crea dvd" ma necessita d un dvd-RW o almeno m appare la scritta "there is no DVD-RW drive detected" poikè nn metto l'appisito dvd specifiko ke ankora devo procurarmi .. quindi vorrei sapere: poikè il masterizzatore nn c'è nn funzionerà neanke qsto programma? in ogni caso tenterò e constaterò ..
grazie tante per l'aiuto |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Giu 2007 19:58 Oggetto: |
|
|
stellanew ha scritto: |
..cmq ho solo un ultimissimo dubbio: nn potendo trasferire film scaricati su dvd cn nero m sn scaricata un programma ke è DVD ripper burner e ke ha l'opzione "crea dvd" ma necessita d un dvd-RW o almeno m appare la scritta "there is no DVD-RW drive detected" poikè nn metto l'appisito dvd specifiko ke ankora devo procurarmi .. quindi vorrei sapere: poikè il masterizzatore nn c'è nn funzionerà neanke qsto programma?
|
Non conosco il programma specifico, ma la scritta ti segnala proprio che ti manca il masterizzatore DVD |
|
Top |
|
 |
stellanew Mortale devoto

|
Inviato: 16 Giu 2007 20:46 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | stellanew ha scritto: |
..cmq ho solo un ultimissimo dubbio: nn potendo trasferire film scaricati su dvd cn nero m sn scaricata un programma ke è DVD ripper burner e ke ha l'opzione "crea dvd" ma necessita d un dvd-RW o almeno m appare la scritta "there is no DVD-RW drive detected" poikè nn metto l'appisito dvd specifiko ke ankora devo procurarmi .. quindi vorrei sapere: poikè il masterizzatore nn c'è nn funzionerà neanke qsto programma?
|
Non conosco il programma specifico, ma la scritta ti segnala proprio che ti manca il masterizzatore DVD |
ok grazie 6 stato mlto gentile  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Giu 2007 20:49 Oggetto: |
|
|
puoi scaricare qualsiasi programma che rippa e poi permette di masterizzare dvd..ma se non hai l'hardware ovvero il masterizzatore dvd ovviamente non farai nulla.
E' come prendere il navigatore satellitare per poter andare in un posto lontano comodamente...ma se poi non hai l'auto (o mezzo di trasporto) il navigatore da solo non ti porterà a destinazione.
edit: hai risposto mentre stavo scrivendo....
Per altro..se non ne hai necessità una volta soltanto...per quello che costa un masterizzatore dvd per pc, direi che puoi tranquillamente upgradere il tuo masterizzatore così sei a posto definitivamente |
|
Top |
|
 |
|