Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Infezione multipla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 19:27    Oggetto: Infezione multipla Rispondi citando

Aiutatemi.. oggi stavo navigando su un sito.. (a cui avevo già acceduto in precedenza e non era successo niente) e mi entra un bel VIRUS.. Evil or Very Mad mcafee non me l'ha segnalato.. ma il processo explorer.exe ha iniziato ad impazzire.. perchè tuttora si continua ad aprire e chiudere con un timeout di 5 secondi e non mi lascia lavorare.. INCREDULO, ho iniziato a lavorare partendo dal task manager e sono arrivato fino qui.. ho provato anche ad andare in modalità provvisoria ma è successa la stessa cosa.. l'explorer che si apre e chiude in continuazione..
SCANSIONE con McAfee (scaduto da 30 gg ormai): trovato niente..
SCANSIONE online con Kaspersky: trovati tre virus.. di cui uno in zip e due trojan downloader.. che ho cancellato manualmente.. però credo che il virus che mi è entrato sia un dialer visto che subito mi è comparso un messaggio di errore del tipo: "Modem non trovato".. e due collegamente con "Giochi e relax" e "Zona Hot".. o qualcosa del genere.. Sono disperato e NON SO cosa devo fare.. Risposte?!?! Question
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Smile Ciao gov, in attesa che qualcuno sposti la tua richiesta al "Pronto soccorso",cerca di scaricare hijackthis e copialo in una sua cartella non temporanea e non sul desktop.
Avvialo clicca do a system scan and save a log file al termine della scansione ti si apre il blocco note copia qui il contenuto ed aspetta che qualche esperto lo legga e ti dia i giusti consigli! Wink
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anche da parte mia!
Sei parente di Smjert?

Solo un chiarimento:
Per explorer.exe intendi Internet Explorer?
Il file corretto sarebbe Iexplore.exe

Non lo dico per riprenderti inutilmente, ma solo perché explorer.exe è un file ben preciso e molto importante per il funzionamento di windows (permette la visualizzazione delle cartelle, del loro contenuto, del desktop, le risorse... insomma permette di utilizzare windows così come lo vediamo).

Mentre, se non ho capito male, hai un dialer che cerca di aprire una connessione e avvia Internet Explorer, giusto?
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ad entrambi, ma il giorno stesso ho risolto il problemaaa.. bellaaaaa!! Cmq era explorer.exe, il processo che si chiudeva e riapriva continuamente.. non internet explorer.. c'era proprio la barra degli strumenti e le icone che andavano via e riapparivano.. Ho risolto tutto installando Spybot S&D, Ad-aware 2007 e soprattutto AVG Anti-Spyware.. In totale: 7 virus (+codici dannosi e registri infettati).. Shocked (mi è successo anche di peggio 8)).. c'era dentro un worm (uno scherzo di msn da fare agli amici, ma nn credo sia stato quello), un dialer, due trojan downloader, ecc.. Comunque grazie ancora.. Alla prossima infezione (DOH!).. Laughing Anche alla vostra.. chiedete.. Very Happy Wink ciao belli!!

Ps. Smjert? Chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
P.s. 2) Il computer è ritornato al pieno funzionamento..
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 14:09    Oggetto: Rispondi citando

siamo contenti che hai risolto Wink
ciao anche a te bello!
Benny

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 18:00    Oggetto: Rispondi

gov ha scritto:
Ps. Smjert? Chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

Smjert lui... è pure moderatore...
Vista la somiglianza dovreste essere almeno cugini! Wink

Lieto che il tuo problema si sia risolto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: