Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo333 Mortale adepto

|
Inviato: 27 Apr 2007 10:55 Oggetto: Alice 20 MEGA...ma vado anche a meno di 2 MEGA!!!!!!!! |
|
|
Vorrei che qualcuno fosse in grado di spiegarmi come mai la mia navigazione sia così lenta
Faccio presente che avevo già reclamato presso la telecom, quando avevo la 4 mega, perchè andavo +- alla stessa velocità della 20 mega
Prima del passaggio da 4 a 20 mega è venuto presso la mia abitazione un tecnico della Telecom (peraltro molto gentile) che con i suoi strumenti ha mi ha testato la connessione, ed è risultata perfetta
Addirittura ha collegato il suo PC portatile alla mia connessione e i test di misurazione della velocità della 4 mega, risultavano migliori
circa 3.6 sul suo PC e 1.8 sul mio!!???
Mi ha detto che non aveva mai incontrato un problema simile e che probabilmente dipendeva dal mio PC
Alla fine dei discorsi mi ha quindi consigliato comunque di passare alla 20 mega perchè in ogni caso avrei guadagnato velocità, e mi ha installato il modem Alice 2 Gate Plus
Bene quello che vedete quì sotto è un test della 20 mega!!!
Qualche suggerimento?
GRAZIE |
|
Top |
|
 |
osber57 Eroe

|
Inviato: 20 Mag 2007 21:06 Oggetto: prova |
|
|
non so se ancora hai problemi, penso che potresti provare il collegamento con un altro computer, magari un portatile di un amico per verificare se il problema è tuo pc o la linea. |
|
Top |
|
 |
Nottefonda6 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Giu 2007 17:00 Oggetto: |
|
|
Forse non risolve la tua situazione però io ho avuto un problema analogo con Wind Infostrada
L'anno scorso passo da Alice a Wind tutto incluso, costava meno non pagavo canone e viaggiavo a detta loro + forte (4 mega contro i 2 di Alice)
Attivano tutto (c'è voluto 1 mese!), attacco Explorer ingrifato come non mai pronto a scaricare dal mulo e.... baaaamm SORPRESONA
Il mulo era piantato ma per motivi di filtri di porte (modificata la porta sul router), la connessione faticava ad arrivare a 1 Mega!!
Le ho provate tutte, non c'era verso di migliorare la situazione. Alla fine con un lampo di genio provo a staccare il router dalla spina secondaria e lo sposto in quella primaria, e la connessione è arrivata a 3.8 mega circa...quello che realmente doveva essere |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 11 Set 2007 23:15 Oggetto: |
|
|
(cut)
Le ho provate tutte, non c'era verso di migliorare la situazione. Alla fine con un lampo di genio provo a staccare il router dalla spina secondaria e lo sposto in quella primaria, e la connessione è arrivata a 3.8 mega circa...quello che realmente doveva essere[/quote]
E i poveracci come me che hanno solo una spina ma il cui Adsl dovrebbe andare a 4 mega? L'antivirus funziona, il modem funziona, funziona tutto ma l'adsl ha rallentato e non capisco perchè! Trucchetti?  |
|
Top |
|
 |
|