Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2007 16:17 Oggetto: Prove e tracce maturità 2007 |
|
|
Non le so e non mi interessano, ma mi piace vedere quante volte sara' cliccato questo link...
Anche perche' quelli di Giornalettismo, che loro si' che le sanno, hanno avuto una quantita' di commenti record, vediamo se Google mi favorira'.
Sempre riguardo a Google una nota di merito: solo uno dei link porta a qualche sito canaglia con dialer, e non direttamente, tra l'altro. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2007 17:01 Oggetto: |
|
|
Beh, ma non ci credo!
Il mio innocuo messaggio e' diventato il primo di tutto google ed e' stato consultato 4300 volte in un paio di giorni!
Ma allora sono un grande acher!
Oppure gli studenti "piu' furbi degli altri" sono veramente tanti...
A tal fine consiglio la lettura dei vari passaggi dello scherzone che han fatto quelli di Giornalettismo, (con tanto di citazione da parte del TG5).
Si parte dalle false tracce per il tema, praticamente un capolavoro , quindi con la smentita ufficiale il giorno prima degli esami (un minimo di coscienza ce l'hanno anche loro...) con la spiegazione particolareggiata delle citazioni (che aggiungono lustro al capolavoro).
Quindi qualche considerazione sugli studenti che ci son cascati , e che hanno bombardato il blog di commenti disperati.
Infine le considerazioni di Ciro Ascione, autore della burla, che fa preoccupanti collegamenti tra i troll, il wrestling e la realta' quotidiana.
Preoccupanti perche' mi trovo completamente d'accordo... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Giu 2007 15:11 Oggetto: |
|
|
ma complimenti mr. Gateo!
Gateo ha scritto: | Infine le considerazioni di Ciro Ascione, autore della burla, che fa preoccupanti collegamenti tra i troll, il wrestling e la realta' quotidiana.
Preoccupanti perche' mi trovo completamente d'accordo... |
dici che debbo preocuparmi ancora di più io visto che le trovo considerazioni sensate? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2007 18:03 Oggetto: |
|
|
Citiamo un po', visto che son stato parco Citazione: | Il fatto che tanti studenti vogliano copiare il tema è l'indice che nella scuola qualcosa non funziona. Nella commissione d'esame c’è quasi sempre il docente interno di italiano. Questo docente, che ha seguito gli alunni per un triennio, ne dovrebbe conoscere benissimo i limiti. Uno studente semianalfabeta che all'improvviso presenta un tema perfetto compirebbe perciò una scelta autolesionistica, dato che il docente si accorgerebbe subito che l'allievo ha copiato | Di tutta la vicenda una cosa che non ho capito e' stata "quest'ansia copiativa".
Non dico che quando l'ho data io non mi avrebbe fatto comodo (anche perche' son andato prontamente fuori tema...), ma diavolo, io ero molto piu' tranquillo: non dico che non me ne fregava nulla, ma quasi.
Era anche la maturita' pre-riforma, ci si giocava molto di piu' nell'orale che negli scritti.
Attualmente com'e' la maturita'?
Mi interessa anche per far meglio lo sciocchino l'anno prossimo, quando usciranno le nuove tracce false...
Iosoloio ha scritto: | dici che debbo preocuparmi ancora di più io visto che le trovo considerazioni sensate? | Finche' non saluti gli amici con un Enzegury Kick o finche' non leggi avidamente tutti gli scritti di Barby25 puoi star tranquillo... |
|
Top |
|
 |
|
|