Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vincen-zoo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Giu 2007 23:52 Oggetto: Su Ubuntu==>Dreamweaver |
|
|
a questo link, vengono mostrati dei programmi per linux Ubuntu, in sostituzione al "normale" Dreamweaver di Windows.
Sapete dirmi qual'è il migliore??
Nvu
Bluefish Editor
Quanta Plus |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2007 15:26 Oggetto: |
|
|
Conosco Quanta Plus ed NVU.
Nvu promette bene, ma è un dramma per il server side.
Conta che se programmi in PHP o JSP o qualsiasi altro server-side proprio non va bene.
Quanta Plus mi sembra sia un buon prodotto, ma soprattutto code view, non mi ricordo bene ma non credo sia WYSIWYG.
Ti consiglio di provare JEdit il multipiattaforma in java quindi va pure per linux.
Oltre al programma che è abbastanza buono, ha una serie di plugin che lo avvicinano un po' (solo un po' sottolineo) a Dreamweaver, ma è + da lato codice quindi nel caso si avvicina ad Homesite + che altro |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 22 Giu 2007 16:33 Oggetto: |
|
|
esatto: Quanta Plus è "testuale", mentre NVU è WYSIWYG. quest'ultimo non è trascendentale, ma di sicuro è meglio di front page e tanti altri.
Quanta Plus è un prodotto valido, ci sto lavorando da qualche tempo (fra l'altro proprio su Ubuntu) e lo consiglio.
Bluefish è un editor basato sulle librerie GTK, è molto potente: oltre a HTML, PHP, CSS supporta svariati linguaggi di programmazione tra cui: C, Java, SQL, Python, Perl ecc.. ed ha varie altre features. Consigliato per programmatori esperti (quale io non sono, LOL!) |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 22 Giu 2007 19:18 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo Quanta Plus 3.5 e mi trovo da Dio...
Lo uso lato codice ma mi pare che abbia pure l'editor grafico (dico mi pare perchè non lo usavo neppure su dreamweaver figuriamoci su quanta!).
Sbaglio? |
|
Top |
|
 |
vincen-zoo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Giu 2007 23:01 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Io utilizzo Quanta Plus 3.5 e mi trovo da Dio...
Lo uso lato codice ma mi pare che abbia pure l'editor grafico (dico mi pare perchè non lo usavo neppure su dreamweaver figuriamoci su quanta!). |
Io non sono ancora molto pratico di programmazione, o in generale linguaggi del computer..
allora provo NVU o JEdit.
Grazie Ciao  |
|
Top |
|
 |
|