Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi di connessione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 10:49    Oggetto: problemi di connessione Rispondi citando

Sad buongiorno a tutti sono disperata xche' ho un problema che non riesco a risolvere premessa che capisco poco di tecnologia il punto e' che ho un pc portatile nuovo ho fatto abbonamento e configurazione per navigare a d internet e fin qui tutto bene ora il problema e' che mi carica le pagine web ma non me le carica nel senzo che se cerco in goole un sito mi da la lista ma poi quando ci clikko non si apre Confused chi mi puo' aiutare ho fatto gia' controlli sulla linea ma sembra tutto aposto ringrazio anticipatamente chi mi aiutera ' Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuta...

Che sistema operativo usi? (e anche che versione?)
E poi, che browser usi? (ovvero con che programma ti colleghi in internet?) e che tipo di connessione hai? (modem, ADSL,...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Ciao e benvenuta...

Che sistema operativo usi? (e anche che versione?)
E poi, che browser usi? (ovvero con che programma ti colleghi in internet?) e che tipo di connessione hai? (modem, ADSL,...)

ciao intanto grazie per l'interessamento non sono un genio del pc e non conosco i termini tecnologici ci provo a risponderti ma se non ho capito cosa mi chiedi scusami e cerca di aver paziensa

sistema operativo windows xp
il browers Confused
la connessione tramite un modem esterno in linea eternet non so che posso dirti altro x aiutarti a capire
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 16:26    Oggetto: Rispondi citando

elfa741 ha scritto:
il browers Confused

Esempi di browser sono Internet Explorer, Firefox, Opera, ecc...
MK66

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Browser è il programma con il quale ti colleghi a internet.... Smile

Nella fattispecie, i più comuni sono Internet Explorer, Firefox, Opera... ce ne sono senza dubbio molti altri, ma credo che questi siano quelli che vanno per la maggiore... Wink

Ho come l'impressione che tu userai senz'altro Internet Explorer... 8)
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 16:31    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Browser è il programma con il quale ti colleghi a internet.... Smile

Nella fattispecie, i più comuni sono Internet Explorer, Firefox, Opera... ce ne sono senza dubbio molti altri, ma credo che questi siano quelli che vanno per la maggiore... Wink

Ho come l'impressione che tu userai senz'altro Internet Explorer... 8)

Laughing si interent explorer
MK66

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Immaginavo... 8) ...vai in questa pagina... scaricati Mozilla Firefox e installalo, poi lo avvi, ti chiederà se devi impostarlo come predefinito (fai te, se vuoi o no, è indifferente, al massimo te lo richiede ogni volta...) e prova a vedere se ti fa lo stesso scherzo...

Se la cosa funziona, ti suggerisco caldamente di abbandonare Internet Explorer in favore di Firefox... (peraltro è intrinsecamente più sicuro dell'altro...) Vediamo poi di farti passare i preferiti da uno all'altro, in modo che non perdi le pagine che visiti più spesso...
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:08    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Immaginavo... 8) ...vai in questa pagina... scaricati Mozilla Firefox e installalo, poi lo avvi, ti chiederà se devi impostarlo come predefinito (fai te, se vuoi o no, è indifferente, al massimo te lo richiede ogni volta...) e prova a vedere se ti fa lo stesso scherzo...

Se la cosa funziona, ti suggerisco caldamente di abbandonare Internet Explorer in favore di Firefox... (peraltro è intrinsecamente più sicuro dell'altro...) Vediamo poi di farti passare i preferiti da uno all'altro, in modo che non perdi le pagine che visiti più spesso...

Embarassed grazie il fatto e' che come faccio a scaricare firefox se non riesco ad entrare in questo forum? ora sto scrivendo da un altro pc dove internet funziona benissimo questa sera vado a casa e provero' a connettermi qui ma se non apre la pagina come faccio a istallarlo azz.... come e' complicato mi viene da paingere Sad
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
elfa741 ha scritto:
il browers Confused

Esempi di browser sono Internet Explorer, Firefox, Opera, ecc...

grazie anche a te scusatemi ma non ne' capisco nulla Embarassed
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

se sul pc che stai utilizzando ora hai un lettore cd o un masterizzatore puoi scaricare là firefox, copiarlo su un CD (ricrivibile o no, a seconda appunto se hai un masterizatore) e poi installare firefox sull' altro computer con l'ausilio del CD...
ps: se il CD non è riscrivibile non potrai più utilizzarlo per metterci dentro roba dopo
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
se sul pc che stai utilizzando ora hai un lettore cd o un masterizzatore puoi scaricare là firefox, copiarlo su un CD (ricrivibile o no, a seconda appunto se hai un masterizatore) e poi installare firefox sull' altro computer con l'ausilio del CD...
ps: se il CD non è riscrivibile non potrai più utilizzarlo per metterci dentro roba dopo

Sick no non ho nemmeno un cd dove poterlo mettere e poi trasferirlo che disastro che sono Grrr Grrr
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma Internet Explorer si impalla solo dopo le ricerche con google o anche se gli dai un indirizzo direttamente sul riquadro dove compare l' URL?
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
no non ho nemmeno un cd dove poterlo mettere e poi trasferirlo che disastro che sono

ciao elfa741,
non c'è nessuno che ti presti nemmeno nà chiavetta?
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Ma Internet Explorer si impalla solo dopo le ricerche con google o anche se gli dai un indirizzo direttamente sul riquadro dove compare l' URL?

si impalla cmq dove lo metto lo metto mi da i risultati della ricerca ma poi se clikko per vedere il sito non carica e a volte mi dice operazione completata e mi da opagina bianca Rolling Eyes sono disperataaaaaa !!!
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:34    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:
no non ho nemmeno un cd dove poterlo mettere e poi trasferirlo che disastro che sono

ciao elfa741,
non c'è nessuno che ti presti nemmeno nà chiavetta?

ciao kevin grazie anche del tuo aiuto sto diventando una barzelletta Embarassed
forse la chiavetta riesco a rimediarla vediamo se ne esco fuori
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:38    Oggetto: Rispondi citando

elfa741 ha scritto:
se clikko per vedere il sito non carica e a volte mi dice operazione completata e mi da opagina bianca

E' capitato qualche volta anche a me usando Internet Explorer...
MK66

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:42    Oggetto: Rispondi citando

L'unica è quella: se riesci a farti prestare una chiavetta USB, lo scarichi da dove stai scrivendo... lo copi su chiavetta e lo ricopi sul tuo computer, dove provvederai ad installarlo e fare le prove necessarie...

Altrimenti, l'unica soluzione resta quella di cercare su riviste di informatica se ultimamente ne è uscita una con Firefox tra gli infiniti software che danno insieme...

@ Squall: infatti, consiglio il cambiamento di browser perchè anche dalle mie esperienze del passato un comportamento simile ha a che fare con IE...
elfa741
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:49    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
L'unica è quella: se riesci a farti prestare una chiavetta USB, lo scarichi da dove stai scrivendo... lo copi su chiavetta e lo ricopi sul tuo computer, dove provvederai ad installarlo e fare le prove necessarie...

Altrimenti, l'unica soluzione resta quella di cercare su riviste di informatica se ultimamente ne è uscita una con Firefox tra gli infiniti software che danno insieme...

domani provo a scaricarlo da qui ed inserirlo sul mio portatile poi vi faccio sapere i risultati ma puo' essere che il problema sia frewall di windows ?? mi hanno detto di toglierlo andando in pannello di controllo che dite ?' io non so' nemmeno cosa e? Confused
kevin

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ciao kevin grazie anche del tuo aiuto sto diventando una barzelletta

non farti problemi, siamo tutti qui per darci una mano Wink

non togliere i firewall, anzi, se vorrai, più avanti li sostituiremo con dei migliori!
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 17:57    Oggetto: Rispondi

elfa741 ha scritto:
puo' essere che il problema sia frewall di windows ?? mi hanno detto di toglierlo andando in pannello di controllo

Il firewall serve a impedire l'accesso al tuo pc da parte di utenti indesiderati o virus... Quindi, a meno che nel pc non sia installato un altro firewall è meglio che non disattivi quello di windows... Per altro se non hai un firewall (a parte quello di windows) ti consiglio caldamente di procurartene uno perché quello di windows non è sta gran roba...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: