Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seymour Eroe

|
Inviato: 26 Giu 2007 18:05 Oggetto: impossibile installare debian 4.0 |
|
|
Allora il mio problema di oggi è che non riesco a installare debian 4.0
ho un pc su cui sono già installati windows xp e suse 10.1 volevo toglierli e installare debian 4.0 come unico s.o
il boot parte da dvd normalmente ma invece della prima schermata cioè quella credo sia della scelta della lingua mi compare un bello sfondo nero che dura finchè non spengo il pc.
Comunque il dvd funziona su altri 2 pc su cui l'ho provato e il mio masterizzatore anche funziona bene non so più dove sbattere la testa per favore aiutatemi |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 26 Giu 2007 18:47 Oggetto: |
|
|
aggiungo questo messaggio per dire che mi da lo stesso problema Debian sarge 3.1
non so cosa fare mi serve debian per favore datemi una mano
o anche 2 se potete |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 26 Giu 2007 22:39 Oggetto: |
|
|
seymour ha scritto: | aggiungo questo messaggio per dire che mi da lo stesso problema Debian sarge 3.1
non so cosa fare mi serve debian per favore datemi una mano
o anche 2 se potete |
Ciao Seymour io sono un felicissimo utilizzatore di Debian Etch 4.0.Da quello che scrivi sembra che ci sia qualcosa che non va nel tuo pc,visto che i tuoi dvd vanno su altri pc.Prima di installare Debian non si era mai presentato il problema che indichi con l'installazione di Suse?Prova con una live tipo Knoppix o Ubuntu e vedi se riscontri un qualche malfunzionamento e poi eventualmente prova a fare delle prove con altre distro o con l'installazione di windows stesso.
Ciao |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Giu 2007 22:40 Oggetto: |
|
|
Con Debian non sono in grado di aiutarti... hai provato a dare un'occhiata a questa discussione... forse ti può essere utile, o magari puoi contattare la persona, per chiedere un aiuto...  |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 27 Giu 2007 15:01 Oggetto: |
|
|
yeccome qua
allora ho provato con knoppix e funziona tranquillamente ho riprovato con windows e funzionava pure quello allora mi sono incacchiato e sono rimasto a cercare di installare debian e alla fine ci sono riuscito con installgui ho passato un po di guai ma adesso ce l'ho.
ma ho un n nuovo problema e cioè che ho un portatile e non ho i driver per il modem mi servono i driver hsf mica sapete dove posso trovarli????
ah e comunque grazie per avermi risposto |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 27 Giu 2007 21:02 Oggetto: |
|
|
seymour ha scritto: | yeccome qua
allora ho provato con knoppix e funziona tranquillamente ho riprovato con windows e funzionava pure quello allora mi sono incacchiato e sono rimasto a cercare di installare debian e alla fine ci sono riuscito con installgui ho passato un po di guai ma adesso ce l'ho.
ma ho un n nuovo problema e cioè che ho un portatile e non ho i driver per il modem mi servono i driver hsf mica sapete dove posso trovarli????
ah e comunque grazie per avermi risposto |
Hai controllato con il comando lspci da shell?Sei sicuro del driver?Se si dai in pasto a Google il risultato relativo al tuo modem e vedi cosa salta fuori
Ciao |
|
Top |
|
 |
|