Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema Acrobat Reader 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Locutusmetal
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 10:27    Oggetto: Problema Acrobat Reader 8 Rispondi citando

Very Happy Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Non so se è la zona giusta per fare domande relative a problemi con software, perchè sono nuovo del forum, ma spero che il moderatore al massimo me lo sposti e non lo cancelli Laughing

Ho un problema con Acrobat Reader 8: ogni volta che lo apro o apro un documento in internet e non, che ha bisogno del suo utilizzo il computer si riavvia. Ho tentato di disinstallarlo e non me lo permette perchè si riavvia. Ho provato a ripristinare il programma correggendo eventuali errori. Niente, non cambia. Ho provato ad eliminare manualmente tutti i file, ma non mi fa cancellare la cartella Adobe in File Comuni perchè mi nega l'accesso. Nei processi con Cacheman XP non vedo alcun processo iniziato da Adobe. Per l'utilizzo che faccio del computer è un programma fondamentale, e non poterlo usare mi causa diversi disagi.

Ringrazio chiunque mi posa aiutare a risolvere questo "drammatico" problema, che tra l'altro non avevo mai avuto.
Grazie.

Locutusmetal
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto... se il problema è il software, la sezione dovrebbe essere giusta... in ogni caso, i Mod spostano ma non cancellano (a meno che non mandi messaggi contrari al regolamento... Wink )

Adesso un pò di domande per capire meglio la situazione:
1) Presumo che usi windows, se sì, che versione? se no, cosa usi?
2) Questi problemi te li fa solo con Acrobat Reader 8?
3) Ti serve proprio la versione 8, o potresti usare anche la 7?
4) Ti serve proprio Acrobat Reader o potresti usare un qualsiasi lettore PDF?
5) Hai provato a disinstallare mediante CCleaner?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Locutusmetal
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Allora,uso Windows Xp home edition. Ho provato dopo aver letto la tua risposta con CCleaner ma è venuta la schermata blu di errore, dando errore STOP 0X00000050 (0XFF00FFF8, 0X00000000, 0X80543E1D, 0X00000000).

A me basterebbe un lettore pdf, ma mi avrebbe fatto piacere non avere certi problemi a livello software. Ho da poco installato due nuove memorie ram per raggiungere i 2 GB, ma non so se questo possa essere un problema. Avenod fatto poco prima una formattazione, non ricordo se avevo usato l'acrobat reader prima della loro installazione. Ma penso non c'entri nulla anche perchè è l'unico software che mi da problemi. A volte capita che si riavvii, ma lo ha sempre fatto una volta ogni tanto e non mi ha mai fatto preoccupare particolarmente.
Attendo notizie.
Grazie per l'attenzione
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Locutusmetal ha scritto:
Very Happy Allora,uso Windows Xp home edition. Ho provato dopo aver letto la tua risposta con CCleaner ma è venuta la schermata blu di errore, dando errore STOP 0X00000050 (0XFF00FFF8, 0X00000000, 0X80543E1D, 0X00000000).
1

Locutusmetal ha scritto:
Ho da poco installato due nuove memorie ram per raggiungere i 2 GB, ma non so se questo possa essere un problema.
+1

Locutusmetal ha scritto:
A volte capita che si riavvii, ma lo ha sempre fatto una volta ogni tanto e non mi ha mai fatto preoccupare particolarmente.
+1

= Temo proprio che il problema sia nella nelle nuove memorie che hai aggiunto, una delle 2 o entrambe probabilmente sono corrotte o incompatibili.

Prova a rimuoverle entrambe (chiaramente rimontando o lasciando le precedenti ) e controlla se il problema scompare.
Locutusmetal
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a rimuoverle e lasciare le precedenti ma il problema è uguale Confused
Devo dire che da un lato mi sentosoddisfatto perchè avrei dovuto cominciare la ricerca di memorie compatibili da farmi sostuituire in garanzia e via dicendo. Le due memorie non sono quindi il problema dell'acrobat.

Non so che fare...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Rimaniamo sulle memorie: il problema possono essere le vecchie?
Ossia, normalmente, usi in contemporanea le nuove e le vecchie?
Se sì prova ad usare solo le nuove, stavolta.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Problemi analoghi ti sono mai capitati con altri programmi?
Locutusmetal
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se risp ora ma ero a lavoro e ho avuto solo ora il tempo di fare i test.
Allora memorie funzionano. Il problema sussiste sia con le sole nuove, che con le sole vecchie. Anche con entrambe ovviamente come da principio. Altri programmi nello specifico non mi hanno fatto di questi problemi. Può esserci qualche incompatibilità software?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo proprio alle memorie dati gli errori generici di cui parlavi, prima di concludere che e' proprio l'acrobat 8 ad essere un po' strano, ti invito a fare un chkdsk /f /r dell'hard disk, magari fosse un cluster difettoso il problema che ti assilla.
Locutusmetal
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Scusa l'gnoranza, .... Shocked come si fa questa cosa??????
grazie
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 22:05    Oggetto: Rispondi

Locutusmetal ha scritto:
Scusa l'gnoranza, .... Shocked come si fa questa cosa??????
apri il prompt dei comandi con
start --> tutti i programmi --> accessori -->p rompt dei comandi
(oppure start --> esegui --> scrivi cmd --> ok )

a quel punto scrivi il comando in questione, cioè
Codice:
chkdsk /f /r

e premi invio.

Un altro metodo è aprire Gestione risorse --> selezioni il disco fisso --> tasto destro --> proprietà --> scheda strumenti --> esegui scan disk --> selezioni sia "cerca automaticamente .." sia "cerca i settori danneggiati" --> avvia .
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: