Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cambio partizione HD da FAT32 a NTFS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 16:13    Oggetto: cambio partizione HD da FAT32 a NTFS Rispondi citando

Ciao raga, oggi mi è venuta voglia di "uniformare" il mio hard disk per averlo tutto in NTFS...vi spiego meglio: quando avevo installato (parlo di 4-5 anni fa) il WinMillennium, a furia di formattarlo, decisi di creare una partizione su C:, per la comodità di poter spostare i file più importanti in D:, in caso di formattazione. Quando cambiai e misi su WinXP (...e voi mi insegnate che necessita il NTFS) mi son ritrovato con C: NTFS ma su D: (Archivio) ho ancora oggi FAT32 (non ridete e non scompisciatevi dalle risate: vi guardo!!!). Come posso risolvere questo problemuccio (se di problema si tratta)?
P.S. Mi ha consigliato un conoscente di fare questa operazione e di fare il tutto con Partition Magic 8.0 (mi pare sia dell'Avanquest). Da voi vorrei sapere:
1) è indispensabile procedere per avere anche D: in NTFS, o posso farne a meno come ho fatto fino ad oggi?
2) se devo procedere rischio di perdere i dati che ho salvato in D(archivio)? Embarassed Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 16:15    Oggetto: Re: cambio partizione HD da FAT32 a NTFS Rispondi citando

ArtoriusCastus ha scritto:
mi son ritrovato con C: NTFS ma su D: (Archivio) ho ancora oggi FAT32 (non ridete e non scompisciatevi dalle risate: vi guardo!!!).

non ridiamo... anzi, io la lascerei FAT32. Ad esempio per poterla condividere con una partizione Linux, quando vorrai provare una distribuzione...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 16:23    Oggetto: grazie... Rispondi citando

Grazie mille (ancora una volta mitici)!
...E quando trovo quello che mi ha detto che era indispensabile e mi ha riso in faccia (secondo lui era inammissibile trovarsi nella mia posizione)...gli farò un bel gestaccio (...in confidenza), purtroppo c'è gente che crede di sapere ma invece non capisce una mazza! Wink Razz
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 16:29    Oggetto: Re: grazie... Rispondi citando

ArtoriusCastus ha scritto:
quando trovo quello che mi ha detto che era indispensabile e mi ha riso in faccia (secondo lui era inammissibile trovarsi nella mia posizione)...

opinioni... Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 17:28    Oggetto: Re: grazie... Rispondi citando

SverX ha scritto:
opinioni... Wink
E' un'annosa questione, sia fat32 che ntfs hanno dei notori pro e contro, io preferisco il fat32.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 17:37    Oggetto: Re: grazie... Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E' un'annosa questione, sia fat32 che ntfs hanno dei notori pro e contro, io preferisco il fat32.

ad esempio NTFS la leggi e scrivi solo da Win NT/2K/XP/Vista mentre FAT32 pressochè da qualunque sistema operativo...

... però FAT32 non ha le ACL, quindi 'chiunque' può accedere/modificare/distruggere quei file...

insomma: dipende dai casi Smile
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 15:48    Oggetto: ...ho capito Rispondi

...Ho capito, lascio stare tutto così com'è, con C in NTFS e D in FAT32...e buona notte!
Rolling Eyes Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: