Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ArtoriusCastus Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Giu 2007 16:13 Oggetto: cambio partizione HD da FAT32 a NTFS |
|
|
Ciao raga, oggi mi è venuta voglia di "uniformare" il mio hard disk per averlo tutto in NTFS...vi spiego meglio: quando avevo installato (parlo di 4-5 anni fa) il WinMillennium, a furia di formattarlo, decisi di creare una partizione su C:, per la comodità di poter spostare i file più importanti in D:, in caso di formattazione. Quando cambiai e misi su WinXP (...e voi mi insegnate che necessita il NTFS) mi son ritrovato con C: NTFS ma su D: (Archivio) ho ancora oggi FAT32 (non ridete e non scompisciatevi dalle risate: vi guardo!!!). Come posso risolvere questo problemuccio (se di problema si tratta)?
P.S. Mi ha consigliato un conoscente di fare questa operazione e di fare il tutto con Partition Magic 8.0 (mi pare sia dell'Avanquest). Da voi vorrei sapere:
1) è indispensabile procedere per avere anche D: in NTFS, o posso farne a meno come ho fatto fino ad oggi?
2) se devo procedere rischio di perdere i dati che ho salvato in D(archivio)?  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Giu 2007 16:15 Oggetto: Re: cambio partizione HD da FAT32 a NTFS |
|
|
ArtoriusCastus ha scritto: | mi son ritrovato con C: NTFS ma su D: (Archivio) ho ancora oggi FAT32 (non ridete e non scompisciatevi dalle risate: vi guardo!!!). |
non ridiamo... anzi, io la lascerei FAT32. Ad esempio per poterla condividere con una partizione Linux, quando vorrai provare una distribuzione... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Giu 2007 16:23 Oggetto: grazie... |
|
|
Grazie mille (ancora una volta mitici)!
...E quando trovo quello che mi ha detto che era indispensabile e mi ha riso in faccia (secondo lui era inammissibile trovarsi nella mia posizione)...gli farò un bel gestaccio (...in confidenza), purtroppo c'è gente che crede di sapere ma invece non capisce una mazza!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Giu 2007 16:29 Oggetto: Re: grazie... |
|
|
ArtoriusCastus ha scritto: | quando trovo quello che mi ha detto che era indispensabile e mi ha riso in faccia (secondo lui era inammissibile trovarsi nella mia posizione)... |
opinioni...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2007 17:28 Oggetto: Re: grazie... |
|
|
SverX ha scritto: | opinioni...  | E' un'annosa questione, sia fat32 che ntfs hanno dei notori pro e contro, io preferisco il fat32. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Giu 2007 17:37 Oggetto: Re: grazie... |
|
|
Gateo ha scritto: | E' un'annosa questione, sia fat32 che ntfs hanno dei notori pro e contro, io preferisco il fat32. |
ad esempio NTFS la leggi e scrivi solo da Win NT/2K/XP/Vista mentre FAT32 pressochè da qualunque sistema operativo...
... però FAT32 non ha le ACL, quindi 'chiunque' può accedere/modificare/distruggere quei file...
insomma: dipende dai casi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2007 15:48 Oggetto: ...ho capito |
|
|
...Ho capito, lascio stare tutto così com'è, con C in NTFS e D in FAT32...e buona notte!
 |
|
Top |
|
 |
|