Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fastweb con piu di 3 computer (Router + AP) ! Aiuto.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seffignoz
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 16:11    Oggetto: Fastweb con piu di 3 computer (Router + AP) ! Aiuto. Rispondi citando

Ciao a tutti ho un problema che mi sta' distruggendo l'esistenza.
Son passato da alice a fastweb, senza aver letto la clausola che prevedeva il limite a 3 ip.

Dopo le prime bestemmie, ho provato a configurare il tutto per 'fregare' fastweb, tramite un router, e attaccarvici un access point

Secondo i miei calcoli spartani, per fare cio dovrei avere una configurazione cosi'
(Da premettere che ho necessita' di collegare vari dispositivi via WiFi, e uno solo via cavo)

(HAG) ---- (PC FISSO PRINCIPALE)
|
(ROUTER)
|
(ACCESSPOINT)
|
________________......__
| | | |
PC1 PC2 PC3 PC X

Il pc fisso principale e' stato quello dove ho attivato la connessione fastweb.
una volta connesso (perfettamente) mi ha assegnato questo ip:

IP : 36.234.28.209
Mask: 255.255.240.0
gateway: 36.234.16.1

Come dovrei impostare router e accesspoint per fare in modo da poter collegare diversi pc via wifi?

ho gia' provato, senza successo pero', a mettere 192.168.0.1 al router e .2 all'ap, e dal portatile mettere
ip 192.168.0.3 e gateway (36.234.16.1)

Non funziona, come dovrei impostare il Router?
Premetto che e' un Router Adsl, ma supporta diversi modi di funzionamento
Router/Nat/Nat2

Se lo imposto in modalita' nat mi chiede di inserire un IP (penso sia il suo) e un altro ip WAN (?)

P.S.
Un altro problema sembra che, anche se uso 3 ip contemporaneamente, e poi spengo i PC, nn posso collegarmi con un altro portatile
sembra che fastweb tiene traccia anche dei Mac Address, come ho letto sui vari siti.
Come dovrei fare adesso per resettare l'hag e i mac address associati?

Aiutatemi please, sono in una crisi di nervi.
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 12:29    Oggetto: Re: Fastweb con piu di 3 computer (Router + AP) ! Aiuto. Rispondi citando

seffignoz ha scritto:
Se lo imposto in modalita' nat mi chiede di inserire un IP (penso sia il suo) e un altro ip WAN (?)

dovrebbe funzionare se lo imposti in NAT. L'HAG di fastweb vedrà soltanto il mac address dell'interfaccia WAN del router. Questa deve essere impostata in DHCP così che l'HAG gli dia un IP.
Invece dal lato LAN del router puoi mettere quel che vuoi e farti la tua bella rete locale con quanti PC vuoi, in teoria, e sia wired e wireless. L'importante è configurare la LAN in modo che il gateway sia l'IP dell'interfaccia LAN del router. Se il router ha un DHCP server fai ancora prima... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bustermaster
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 23:25    Oggetto: fw + pc np Rispondi citando

Io uso tranquillamente il telefono fastweb, 2 pc , un palmare wifi e quando vengono amici anche altri 2 pc. Non sapevo neanche che ci fosse un limite.

Premetto che io nn ho l'hag ma il modem thompson, la padella bianca per capirci. Ha la sua wifi che a parte doverla pagare mi e' stato detto avere copertura di oscena .

La mia configurazione e' un router wifi con dynamic ip connesso al modem thompson che prende da fw ip 1.212.xx ( alcuni router come i belkin non puoi assegnargli ip in questa classe) tutto il resto connesso a lui wifi e in dhcp per comodità .
3356468443
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Ago 2007 15:36    Oggetto: Rispondi

Secondo me se ti derivi una rete dalla connesisone fastweb con un router lan dovresti poter collegare quanti pc vuoi, visto che esci sulla connessione con ip mascherato.
In poche parole per fastweb sarà come se fosse il router che naviga e non i pc che ci sono dietro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: