Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pagine a metà?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 15:46    Oggetto: Pagine a metà? Rispondi citando

Ave utenti dell'Olimpo!

Uso Explorer 6 e da un po' di tempo a questa parte quando apro le pagine in internet occupano sempre metà schermo quindi per leggere la pagina, devo sempre ingrandirla. Quando navigo per ore, vi assicuro che la cosa mi secca un po' Exclamation

Sapete come funziona il meccanismo per cui quando apro un'altra finestra (clic con il destro, poi "Apri in un'altra finestra") mi appare la pagina interamente Question

P.S. Sarei stato + chiaro se sapessi come caricare sul forum le immagini...
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 15:50    Oggetto: Re: Pagine a metà? Rispondi citando

palmio ha scritto:

P.S. Sarei stato + chiaro se sapessi come caricare sul forum le immagini...

puoi utillizzare un servizio di hosting gratuito come ad esempio Imageshack quindi inserire qua sul forum in un tuo messaggio il link che il sito ti fornirà (scegli quello che dice link diretto all'immagine) utilizzando il pulsante Img che trovi quando componi un messaggio, inserendo qualcosa del genere:
Codice:
[img]url_dell'immagine_fornita_da_imageshack[/img]
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio...infatti cercavo l'Url...ma di che?

Questo è come appare...

questo è come la vorrei...

Grazie ancora, perchè io sembro scemo, ma lo sono! (Lino Banfi docet)
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Se clicchi sull'icona di lancio del browser con il tasto destro... poi selezioni dal menù pop-up le proprietà (ultimo in basso...) da qualche parte dovrebbe esserci la visualizzazione nella finestra... puoi impostare da lì che si apra con la finestra ingrandita... in modo che, quando lo apri, si apre direttamente con la finestra al massimo ingrandimento (foto 2) anzichè normale (foto 1)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2007 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio MK66. Problema risolto. Very Happy
Alla prossima Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Lug 2007 14:03    Oggetto: Rispondi citando

il problema è stato comunque risolto.

Però la seconda immagine mostra una finestra "massimizzata"...certo può andare bene.
Ma in linea di massima si utilizza di standard la finestra in modalità "normale" (passatemi i termini)
Il fatto che -per qualche motivo- la tua finestra in modalità "normale" risulti di dimensioni ridotte a metà schermo non dovrebbe essere un problema nel senso che se la trascini ingrandendola di dimensioni a tutto schermo (quindi senza usare l'icona per massimizzarla ma proprio trascinando i bordi) dovresti prima ottenerla delle dimensioni volute e poi una volta chiusa dette impostazioni dovrebbero essere automaticamente mantenute -quindi ricordate- anche per il futuro.

palmio ha scritto:
Uso Explorer 6 e da un po' di tempo a questa parte quando apro le pagine in internet occupano sempre metà schermo quindi per leggere la pagina, devo sempre ingrandirla.

quando dici che "devi sempre ingrandirla" intendi dire che avevi provato procedendo come sopra descritto oppure semplicemente premevi il pulsantino in alto a destra nella finestra per massimizzarla?
MK66

MessaggioInviato: 01 Lug 2007 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Guardando le due immagini, ho intuito che il problema fosse il fatto di dover ingrandire la finestra ogni volta (non so se IE ha già la navigazione a schede come FF, quindi leggendo che naviga per ore e deve rifare la stessa cosa ogni finestra che apre... mi è sembrato che fosse la soluzione più ovvia... (succede anche a me con altri programmi, e quella indicata è la "mia" soluzione "casareccia"... Wink )

Per un miglior risultato, consiglierei comunque di passare a browser alternativi come Firefox, comprensivi di navigazione a schede... credo che sia la soluzione migliore, se si naviga in molti siti e si aprono contemporaneamente più finestre... nel caso più schede... Laughing

Comunque, l'importante è che il problema sia stato risolto... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 23:32    Oggetto: Rispondi

Scusate ragazzi, ma ho avuto qualche problemino con internet...

Citazione:
quando dici che "devi sempre ingrandirla" intendi dire che avevi provato procedendo come sopra descritto oppure semplicemente premevi il pulsantino in alto a destra nella finestra per massimizzarla?

Si, ho già provato a fare quello che hai indicato tu ed altre volte ha funzionato senza problemi, mentre questa volta la prova non è andata a buon fine Exclamation

Citazione:
consiglierei comunque di passare a browser alternativi come Firefox, comprensivi di navigazione a schede...

Per un po' di tempo ho usato Explorer 7 e funzionava alla grande (permetteva di aprire più schede contemporaneamente senza chiudere le altre!), nonostante abbia trovato sempre pareri negativi su di esso. Poi però ho cambiato pc e non posso installarlo più per motivi di sistema operativo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: